Chi te lo ha detto??? Basta cantare in inglese

( non scherzo )
Cmq se hai un sogno, fa di tutto per realizzarlo, già con questa insicurezza non ci siamo, devi essere sicuro di farcela, ti sembra che i Metallica sono diventati famosi in un giorno?? Chissà quante peripezie hanno passato, però loro erano determinati, e chiunque sia determinato e almeno UN PIZZICO intelligente, se crede in una cosa riesce a realizzarla. Un mio caro amico ( adesso ha 21 anni circa) odiava il nostro paese perchè diceva che non dava sbocchi. Un giorno prende e se ne va in America, all'inizio mi telefonava e mi diceva che era andato ad abitare per un pò in un posto dove vivono tanti italiani, na spece di condominio, ed è riuscito ad ambientarsi grazie a questi connazionali ( tutti siciliani mi ha detto

). Ha detto che le prime volte è dura, sei uno straniero devi farti un culo tanto per integrarti, imparare perfettamente la lingua. Adesso va all'Univerzità ( puntava al MIT di Boston ma i suoi voti di diploma non erano altisssimi), i suoi genitori l'hanno aiutato a iscriversi, è iscritto in Fisica nucleare e punta con determinazione a diventare un importante fisico , sono sicuro ce la farà, ha avuto una grandissima forza a 18 anni di abbandonare il suo paese per un sogno... spero anche tu abbia la stessa forza