Barcellona è un paradiso se ti garba l'arte sia moderna che antica. Piena di chiese splendide io ho adorato la città vecchia (alloggiavo in via Laietana, centralissima ma rumorosissima

) ed ero a due passi da TUTTO, il primo passo è stato appunto nella Città Vella, o quartiere gotico. All'interno di questo splendido dedalo di vie e viuzze troverai da costruzioni romane a chiese gotiche. Tanti posti dove sostare per una paiella, e tanti click per la tua macchina (non perderti la Cattedrale di Sant'Eulalia).
La metro comunque ti porterà ovunque, e se hai il tempo visita il più possibile: partendo dal più scontato giro Gaudì ( la Sagrada Familia, parc Guell, casa Milà, casa Battlò -SPLENDIDA-) fino alla costruzioni più recenti avrai tantissimo da vedere.
Splendidi anche i parchi, ne trovi a decine (non tralasciare il meno famoso Parco della Ciutadella), e il porto (fenomenale la scultura di Lichtenstein) . Visita anche i musei, che sono molti e tornerai a casa felice come un bimbo.
Per foto a là Giobbe (

) Las Ramblas ti permetterà di fotografare centinaia di persone, di situazioni, di momenti. Ah! Non perderti il mercato della Boqueria! Da crisi epilettica per i MILIARDI di colori che ci troverai all'interno.

Da non perdere l'ospedale de la Santa Creu i de Sant Pau, un luogo meraviglioso dove riposare le stanche membra. Ribadisco
ospedale O_O
Da vedere anche la Stazione di Francia, splendida per essere fotografata, e la Fontana Magica (occhio agli orari e giorni!).