Collezionismo sentimentale o pura ottimizzazione del guadagno?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Collezionismo sentimentale o pura ottimizzazione del guadagno?

Cambio titolo
    Collector of Trophies L'avatar di RedObsession
    Registrato il
    01-10

Esclamazione Collezionismo sentimentale o pura ottimizzazione del guadagno?

Volevo porvi un dilemma che mi sto ponendo in questo ultimo periodo: ho 18 (quasi 19) anni, ed il mio scopo è avere un hobby appagante come il collezionista di trofei (tutti platini, tutti 100%). Il problema però è che se voglio platinare tanti giochi, tanti giochi devo avere, e di soldi non ne ho, dato che non lavoro e comunque non ho la possibilità di spenderli troppo per i videogame. La soluzione sarebbe vendere tutti i giochi che ogni volta finisco e ricomprarli, sarebbe una grande idea, ma poi vado a pensare se poi me ne pento, se sentirei la mancanza della mia collezione... quali sono le vostre esperienze in questo ambito? li tenete? li vendete? perchè lo fate? grazie per le vostre risposte, mi saranno molto utili.

Maelstorm85
    Ospite
    Scusami l'immenso ot ma ho platinato Svr 2010 (ti volevo ringraziare per quella guida). Cmq per me è il primo platino che prendo.

Cmq io i giochi li tengo quasi tutti tranne rare eccezioni (titoli tipo Enslaved e Soul Calibur IV su 360)

Onironauta L'avatar di Ameba20
    Registrato il
    02-07
    A me piace tenere i videogiochi nella mia collezione...soprattutto quelli che hanno avuto un ruolo importante nella mia vita...mi piace riguardarli, rigiocarci e ripensare ai tempi vecchi. Mi piace tenere bene le custodie, gli accessori e qualsiasi altra cosa riguardante le mie console, non so perché, ma sono fatto così!
    MIA PSTAG - MIA XBOXTAG
    GMT ORA E SEMPRE!!!
    Moderazione nel topic del GMT in blu e obeso. Chiarimenti nel nostro topic o in privato.

Collector of Trophies L'avatar di RedObsession
    Registrato il
    01-10
    Citazione Maelstorm85 Visualizza Messaggio
    Scusami l'immenso ot ma ho platinato Svr 2010 (ti volevo ringraziare per quella guida). Cmq per me è il primo platino che prendo.

Cmq io i giochi li tengo quasi tutti tranne rare eccezioni (titoli tipo Enslaved e Soul Calibur IV su 360)
    Grazie a te ora le tengo sempre le guide che uso per i miei giochi platinati, così se capita che qualcuno mi chiede aiuto sarò pronto.

Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Citazione RedObsession Visualizza Messaggio
    Volevo porvi un dilemma che mi sto ponendo in questo ultimo periodo: ho 18 (quasi 19) anni, ed il mio scopo è avere un hobby appagante come il collezionista di trofei (tutti platini, tutti 100%). Il problema però è che se voglio platinare tanti giochi, tanti giochi devo avere, e di soldi non ne ho, dato che non lavoro e comunque non ho la possibilità di spenderli troppo per i videogame. La soluzione sarebbe vendere tutti i giochi che ogni volta finisco e ricomprarli, sarebbe una grande idea, ma poi vado a pensare se poi me ne pento, se sentirei la mancanza della mia collezione... quali sono le vostre esperienze in questo ambito? li tenete? li vendete? perchè lo fate? grazie per le vostre risposte, mi saranno molto utili.
    Ultimamente tengo anche i giochi a cui non sono affezionato, e non tanto per un possibile tornaconto economico, quanto piuttosto per un motivo "estetico". Adoro infatti vedere la mia libreria straripante di scatoline griffate ps2.
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

Linkin_Kratos93
    Ospite
    A me piace tenerli, anche se qualcuno l'ho venduto.

babina
    Ospite
    ci sono giochi che vale la pena tenerli...altri dopo aver finiti non li prenderei mai più in mano e quindi preferisoc venderli che comprare qualcosa di nuovo...se mi viene voglio di giocare ad un titolo che ho già venduto lo riprende perchè probabilmente adesso costerà poco o niente...

io li tengo i videogiochi, anche se purtroppo la maggior parte di quelli per ps2 li ho venduti...comunque più che un hobby secondo me è un passatempo..
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

Grazie

The patient L'avatar di Benjamin Malaussène
    Registrato il
    10-07
    Dipende... molta gente finisce i giochi e poi li rivende. Io non ci riuscirei... per me i videogiochi hanno anche un certo valore affettivo, oltre al fatto che mi piace collezionarli. E poi, mettiamo caso che un giorno mi vien voglia di rigiocare con un gioco che ho venduto? No, venderli non fa per me... tra l'altro io in un videogioco non spendo mai più di 30 euro, quindi il problema economico si propone solo in parte. E poi, chi vende svende...

PS: In vita mia ho venduto un solo videogioco: Mirror's Edge. Mi faceva troppo cacare. Nemmeno l'ho finito, infatti è il mio unico neo nella bacheca dei trofei. Dannato 15%...

Linkin_Kratos93
    Ospite
    Citazione Benjamin Malaussène Visualizza Messaggio
    un videogioco non spendo mai più di 30 euro, quindi il problema economico si propone solo in parte.

PS: In vita mia ho venduto un solo videogioco: Mirror's Edge. Mi faceva troppo cacare. Nemmeno l'ho finito, infatti è il mio unico neo nella bacheca dei trofei. Dannato 15%...
    Sei una cattiva persona, cattiva....

In vacanza L'avatar di Kikko90
    Registrato il
    03-05
    Guarda io prima ero solito vendere i giochi al gamestop per prenderne altri, poi ho capito che stavo facendo una cavolata e ora infatti li tengo tutti indistintamente. Poi se trovo una promozione vantaggiosa, magari potrei fare un pensierino a dar via quelli meno rigiocabili, che magari ho già platinato e che non mi sono piaciuti moltissimo. Ma ci sono dei mostri sacri quali metal gear 4 o dei giochi che mi piacciono da morire come killzone 3 che non darei mai via.

Utente Distopico L'avatar di darkgiulio93
    Registrato il
    03-07
    Li vendo molto di rado, e non vendo titoli che valgano. Per cui si, la mia opinione è di tenerli tutti in sacro santa bellezza, sulla bacheca magari.

Rocker inside L'avatar di savepoint
    Registrato il
    08-07
    Per svariate ragioni ho praticamente perso tutti i giochi ps1 e ps2 che avevo tranne mgs2, ff6,8 e 9 e medievil. Però ho deciso di tenere la mia collezione attuale (vista anche la fatica immane che faccio per risparmiare). Mai vendere, prima o poi te ne pentirai.

4/11/2015 R.I.P. GV L'avatar di Kyle Rayner
    Registrato il
    01-09
    Neanch'io navigo nell'oro, di conseguenza sono costretto a ponderare attentamente ogni mio acquisto. Nonostante questo mi è capitato di comprare giochi che poi non mi sono piaciuti, così li ho rivenduti. Di solito però li tengo tutti, pure se li ho strafiniti.

Shu L'avatar di Shu
    Registrato il
    07-04
    prova a vedere anche offerte online
    io,personalmente, non vendo mai i giochi

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo