Giocando a: The Binding of Isaac Rebirth - Alien Rage - TinyKeep - Ni No Kuni
Ultimo gioco finito: The Wolf Among Us @
Giochi in sospeso: A Valley Without Wind - A Games of Dwarves - Monster Loves You
ID Steam: Borishnikov
ID PSN: Borishnikov88
La mia collezione PC
Anobii
Giocando a: The Binding of Isaac Rebirth - Alien Rage - TinyKeep - Ni No Kuni
Ultimo gioco finito: The Wolf Among Us @
Giochi in sospeso: A Valley Without Wind - A Games of Dwarves - Monster Loves You
ID Steam: Borishnikov
ID PSN: Borishnikov88
La mia collezione PC
Anobii
Ma per favore
E' un bel gioco Runaway su, e Crysis 2 è bellissimo (anche se lineare, e non come l'1).Spoiler:
E chi ha mai detto il contrario?Ah, Assassin's Creed è una palla allucinante. Per una volta gli ubihaters erano nel giusto. E poi c'è questo:
Io sono diventato fanboy di AC dal 2, mica dall'1.
Ultima modifica di aXelfg; 3-06-2011 alle 00:58:14
Ormai ho imparato anch'io
No.
Allora. Crysis 2. Credo di non essere stato abbastanza esaustivo sull'argomento.e Crysis 2 è bellissimo (anche se lineare, e non come l'1).Spoiler:
Crysis 2 è una cagata, e lo dico non perché sia un brutto gioco, ma perché delude orribilmente le aspettative che mi sembrava lecito avere dati i precedenti degli sviluppatori. Ora, sono due gli elementi che hanno fatto sì che Far Cry e Crysis venissero considerati più o meno unanimamente dei capolavori: libertà d'azione e spettacolari ambientazioni esotiche. Qualcuno ha elogiato le trame di quei giochi? No. Qualcuno ha elogiato l'IA di quei giochi? No (oddio, quella di FC non era affatto male, ma in Crysis siamo a dei livelli piuttosto bassi). Qualcuno ha elogiato gli eventi scriptati di quei giochi? No. In Crysis 2 scompare tutto ciò in cui Crytek era maestra, e non ci rimane altro che uno sparatutto privo di stile e originalità, che non ha assolutamente nulla che gli permetta di distinguersi dalla massa. Mi ha ricordato un sacco F.E.A.R. 2, ma almeno quello aveva una certa atmosfera.
Questo riguardo alla mediocrità di Crysis 2. Come se non bastasse, il gioco ha dei veri e propri difetti, primo fra tutti una prima metà che definire noiosa è riduttivo. Non c'è nessun combattimento degno di nota, e si incontrano degli alieni. Ora, va bene che non è una sorpresa, ma cazzo, costruite un minimo di tensione. Fatemi sentire la pericolosità di queste creature. La mia reazione è stata un doppio wtf, prima quando li ho visti in faccia e poi quando ne ho abbattuto uno con una raffica di mitra. A questo punto preferivo i Trigens.
Poi c'è la sceneggiatura. Non la trama, che per gli standard di Crytek è piuttosto buona, ma la sceneggiatura. Cioé, non succede nulla per l'intero gioco. Niente di niente. Non muore nessuno, non ci sono ribaltamenti di situazione né eventi di una qualche rilevanza, manca un qualunque senso di urgenza...
Senza contare il finale. No dico, il finale. Le ridicole ondate di mutanti in un vulcano in procinto di esplodere? L'immensa astronave aliena che copre il cielo sovrastante una portaerei che sta per affondare? Macché:Spoiler:
Io mi sento preso per il culo. Sanno fare, l'hanno dimostrato, e sprecano tutte le loro capacità con un gioco del genere. Grossa, grossa delusione.
E no, non è solo una questione di linearità. Anche CW era lineare, ma se la cavava lo stesso.
Non mi risulta di aver accusato nessunoE chi ha mai detto il contrario?
Io sono diventato fanboy di AC dal 2, mica dall'1.![]()
Vabbè ti posso capire su Crysis 2 e l'effetto "delusione", ma mi dici cosa ha Runaway che non va? Nel post che ho letto ieri (o l'altro ieri) ti sei messo a cercare davvero il pelo nell'uovo in quel gioco.
Runaway è uscito proprio nel periodo di magra delle AG. La trama è interessante, il gameplay è quello classico delle AG, i personaggi sono molto simpatici e gli enigmi non sono proprio di facile risoluzione (ma neanche da scervellarsi, sono nella media).
L'unica cosa che non mi piaceva del gioco è che il protagonista (non ricordo come si chiama) non fa tutto quello che gli dici di fare, ma devi fargli prima pensare cosa fare e poi attuare la cosa. Non so se il 2 sia migliorato, un giorno lo acquisterò.
Su AC: ho visto che lo hai scritto quotandomi, quindi pensavo ti riferissi a me![]()
Il gioco tenta continuamente di essere simpatico, e fallisce; di conseguenza, personaggi che avrebbero potuto essere interessanti finiscono per non esserlo affatto.
Il protagonista è il fondo del barile.
Gli enigmi dopo la terza parte (metà gioco) scompaiono, per essere sostituiti da un continuo avanti e indietro.
Da quello che ho sentito i seguiti sono ancora peggio, io me ne terrei ben lontano![]()
E' bello perchè strampalato, un po' come Monkey Island.
Io i seguiti li prenderò perchè i giochi fatti da Pendulo mi piacciono (ho giocato Runaway e Hollywood Monsters).