Si Pensava Alla Svezia...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 58

Discussione: Si Pensava Alla Svezia...

Cambio titolo
    Bannato
    Registrato il
    07-09

Si Pensava Alla Svezia...

Tanto questo referendum in un modo o nell'altro lo faranno passare, e praticamente tutti mi stanno dicendo di scappare...

Dunque io e la mia dolce consorte avevamo pensato alla Svezia, sembra proprio un bel paese... sembra.

Ho qualche domandina:

-La postepay li funziona? Gli stipendi potrebbero essere accreditati li?
    -Abbiamo entrambi il diploma scientifico, andiamo a fare gli schiavi?
    -Mutui e affitti sono molto cari? Sò che qualche utente del forum vive lì...
    -Serve qualche cosa tipo la "green card" americana per restare lì?

Altra domanda, nel caso decidessimo di stabilirci li dovremmo decidere quale città... Andiamo a Stoccolma con tutti i pro e i contro (è pur sempre una capitale, essendo di Roma ne ho abbastanza le palle piene di traffico e casini...) oppure andiamo in un piccolo paesino minore sperduto tra i boschi?

I voli sembrano costare pochisimo, pensavamo di farci due settimane ad agosto di vacanza e tastare un pò la situazione, abbiamo trovato un volo con Ryan Air a 70€ a testa + tasse...

il diploma di liceo scientifico non vale niente qui, figurati in svezia..comunque la situazione in italia è "brutta" a prescindere dal referendum o non referendum..
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

Grazie

Bannato
    Registrato il
    07-09
    Citazione Gabri_1989 Visualizza Messaggio
    il diploma di liceo scientifico non vale niente qui, figurati in svezia..comunque la situazione in italia è "brutta" a prescindere dal referendum o non referendum..
    Se passa sarà ancora piu brutta.
    Lo so che non vale niente ma ormai per l'università è tardi.

Io mi accontento anche di fare il magazziniere ma qui non si trova neanche quello ora.

Utente L'avatar di solofoggia
    Registrato il
    08-08
    Citazione Vharyn Visualizza Messaggio

Io mi accontento anche di fare il magazziniere ma qui non si trova neanche quello ora.
    Penso che non ci sia nessuno svedese qui sul forum che ti possa consigliare...anche io scapperò

Sent from my iPhone 4

per curiosità, quanti anni hai?

Grazie

Bannato
    Registrato il
    07-09
    per curiosità, quanti anni hai?
    21 io e 22 lei.

.Solve. L'avatar di DooMTroopeR_3
    Registrato il
    08-04
    Non è vero che col diploma in nord europa non si fa nulla.
    L'avere troppi laureati è un problema nostro, visto che in posti come la finlandia si guadagna decentemente anche senza laurea.

Comunque la svezia ha ottime scuole, una su tutte la SSE, che per gli studi economici è tra le migliori d'europa. Perchè non andate a studiare una triennale la e poi ci rimanete?

Edit: poi dipende dai gusti, ma io andando a Stoccolma mi innamorai perdutamente. Se qualcuno ora mi offrisse di passarci i prossimi 2/3 anni direi di si senza pensarci un attimo. Le temperature artiche sono un downside, ma almeno sono un po' meglio di posti come la norvegia.
    Ultima modifica di DooMTroopeR_3; 12-06-2011 alle 15:49:02
    "I slept with faith and found a corpse in my arms on awakening; I drank and danced all night with doubt and found her a virgin in the morning."

Bannato
    Registrato il
    07-09
    Citazione DooMTroopeR_3 Visualizza Messaggio

Comunque la svezia ha ottime scuole, una su tutte la SSE, che per gli studi economici è tra le migliori d'europa. Perchè non andate a studiare una triennale la e poi ci rimanete?
    E chi ci mantiene?
    Adesso lavoriamo e conviviamo...

Registrato il
    08-04
    E chi ci mantiene?
    Adesso lavoriamo e conviviamo...
    Ah, ok. I vostri genitori non possono aiutarvi? Lassu studiare e lavorare è normale, e l'uni è gratis.
    "I slept with faith and found a corpse in my arms on awakening; I drank and danced all night with doubt and found her a virgin in the morning."

Bannato
    Registrato il
    07-09
    Ah, ok. I vostri genitori non possono aiutarvi? Lassu studiare e lavorare è normale, e l'uni è gratis.
    No non credo. Inoltre i suoi non condivideranno mai la scelta di lasciare l'italia.

- Ma sei pazza!? Te ne stai andando dalla città del papa!

21 io e 22 lei.
    cioè scusa, a 21 anni l'università non si può fare perchè è tardi? piuttosto di che non hai voglia di studiare
    avete un lavoro e convivete, che andate a fare in svezia?

Grazie

Registrato il
    08-04
    No non credo. Inoltre i suoi non condivideranno mai la scelta di lasciare l'italia.

- Ma sei pazza!? Te ne stai andando dalla città del papa!

E invece tu perchè hai tre martelli di thor in avatar, if I may ask?

Bannato
    Registrato il
    07-09
    cioè scusa, a 21 anni l'università non si può fare perchè è tardi? piuttosto di che non hai voglia di studiare
    No, non ho chi mi mantiene principalmente, e in seconda cosa tra 3 anni voglio già avere una casa di proprietà, in un modo o nell'altro...

Bannato
    Registrato il
    07-09
    E invece tu perchè hai tre martelli di thor in avatar, if I may ask?

Trovai quell'avatar da qualche parte appena mi iscrissi 4 anni fà
    E cmq Thor è un grande, ci ha difeso dai giganti e di giganti non vedo!

No, non ho chi mi mantiene principalmente, e in seconda cosa tra 3 anni voglio già avere una casa di proprietà, in un modo o nell'altro...
    sinceramente se hai un lavoro, che ti permette di convivere con la tua ragazza e magari da poterti prendere una casa, secondo me non ha assolutamente senso andare in Svezia; primo perchè andresti li a fare il lavapiatti o qualche altro lavoretto del genere non conoscendo la lingua, secondo perchè per sistemarti bene ci metteresti un pò..

Grazie

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo