Ok io sono un barbone e adesso che sono entrambi a 40 euro ne posso prendere uno. Quale è il migliore in fatto di grafica,giocabilità e longevità(come campagna)? Di CRYSIS 2 parlo ovviamente della versione ps3 non quella pc
Ok io sono un barbone e adesso che sono entrambi a 40 euro ne posso prendere uno. Quale è il migliore in fatto di grafica,giocabilità e longevità(come campagna)? Di CRYSIS 2 parlo ovviamente della versione ps3 non quella pc
Personalmente preferisco Killzone3. La risposta ad ogni tua domanda però è Crysis2 eccetto per l'online in cui vince quello di Killzone3.
la grafica di crysis 2 versione ps3 è migliore di quella di killzone3?
Crisys 2 vince su kz3 solo sulla durata della campagna, per tutto il resto kz3 e' superiore.
Dunque ti consiglio quest'ultimo, magari prova anche la demo disponibile sul psn, giocabile tra l'altro anche con il move.
La grafica di Crisys 2 è migliore non di molto. Per il resto io preferisco Kz3
con 40 euro li prendi entrambi da uno shop inglese
Graficamente Crysis 2 è superiore. È migliore anche nel gameplay perchè, a differenza di Killzone 3, che è uno shooter classico, con la sola aggiunta del 3D ( che ha anche Crysis 2) hai la nanosuite che ti permette di plasmare la giocabilità a tuo piacimento, tramite la forza, la velocità, l'invisibilità, la modifica delle armi in tempo reale, le scivolate e i potenziamenti della tuta che ti permettono le cosidette operazioni tattiche prima che inizi ogni scontro. Puoi affrontare i nemici in modalità rage, o in modalità stealth, aggirandoli, questo grazie solo alle dimensioni delle mappe che in Crysis 2 sono piuttosto GROSSE permettendo scontri in campo aperto, ma non mancano anche le sezioni nei corridoi.
Per esempio, se in fondo a Central Park vedi un navicella che sta scaricando degli alieni, in Killzone 3 cosa fai? Cominci ad avanzare e a sparare senza un minimo di ragionamento, si ci sono le coperture, ma le possibilità del gameplay finiscono li. In Crysis 2 invece, il gioco ti dà la possibilità di scegliere come affrontare quello scontro, se inizi a sparare a muzzo quelli ti vengono a prendere, ti cercano e ti aprono. Alle difficoltà più elevate è un casino.
E qui già capisci perchè lo ritengo un FPS superiore...per quanto riguarda la longevità, non c'è storia, Crysis 2 è decisamente più lungo. Lo ritengo migliore perchè appena premi start capisci che Crysis 2 non è il classico FPS, hanno cercato di fare qualcosa di più complesso, più ricercato. È un FPS sandbox, puoi andare praticamente dove vuoi, (ovviamente non puoi raggiungere posti troppo in alto perchè la forza della suite assieme al salto non te lo permette) e puoi usare i veicoli, tirare calci o prendere in mano qualsiasi oggetto ti capiti sotto il naso.
Per quanto riguarda l'online so che sono entrambi progressivi, in Crysis 2 hai 6 modalità e 12 mappe, in Killzone 3 8 mappe e non so quante modaltà. Alla fine Killzone 3 va benissimo, non ha niente che non va, è solo che se stiamo parlando di un confronto con un'altro fps,è ovvio che crysis 2 vince, vince chi osa di più.
si, anche se qui ti diranno il contrario, visto che K3 è un esclusiva Sony e Crysis 2 è multi, però tecnicamente è un bel po superiore.
cmq K3 per me è stata un enorme delusione a causa del level design atroce, quindi io ti consiglierei ad occhi chiusi Crysis 2.
K3 alla fine è un enorme corridoi, molto spettacolare grazie ai vari script a manetta, ma che non offre nessunissima libertà, se il tutto fosse condito da un ottimo level design la cosa potrebbe andare più che bene, il problema è che il level design fa altamente cagare. Mentre Crysis 2 ti offre più libertà, sei libero di affrontare le situazioni come ti pare, non è un fps passivo ma attivo. Poi c'è la questione longevità, K3 lo finisci in 4 o 5 ore al massimo, e ha un fattore rigiocabilità praticamente nullo, visto che come ho già detto parliamo di un titolo passivo e con una struttura a tunnel; mentre Crysis 2 ti porta via dalle 8 alle 10 ore, e grazie alla sua maggiore libertà è anche più rigiocabile.
Però se sei interessato più all'online che al single, allora il discorso cambia totalmente, Crysis 2 online non è nulla di che, mentre K3 è un ottimo titolo.
io ti consigli di evitare entrambi, sono 2 fps che hanno deluso le aspettative, chi per un verso chi per l'altro.
risparmia per quest'autunno, quando uscirà tutto, o ripiega su qualche cosaltro, tipo demon's souls se nn cel'hai o roba più vecchia, o infamous 2 che usato lo prendi a quella cifra...
Ah si, ho dimenticato di dire che la rigiocabilità è un vantaggio a favore di C2, grazie sirk.
crysis 2 tutta la vita! uno dei migliori fps che abbia mai giocato..killzone 3 è stata forse la delusione più cocente di questa generazione, lo aspettavo con ansia dopo il magnifico secondo episodio ed invece hanno rilasciato un gioco cortissimo, ma calibrato e con una storia ridicola, semrba sia una campagna buttata lì tanto per giustificare il nome che ha..io ti parlo esclusivamente del single player dato che in multy non amo giocare, cmq qllo di crysis 2 è abb divertente (un po' l'ho giocato qllo, in k3 non l'ho neppure toccato il multy)..ah, e per qnto riguarda la grafica vince crysis su tutta la linea, molto più pulita ed in generale più bella, non farti traviare dal fatto che qlla di k3 sembra migliore, è solo un'illusione dovuta alla palette cromatica e all'ambientazione futuristica..
Usiamo il topic al top sui consigli per gli acquisti oppure informiamoci sui rispettivi topic ufficiali. Qua chiudo.