Salve a tutti.
Voglio esporre alla vostra attenzione una cosa successami e vorrei che mi diceste la vostra in merito.
Quasi un anno fa mi arrivò una busta con una lettera intestata a me.
Tale lettera mi arrivò da una sedicente "El Gordo Spanish Sweeptake Lottery", che mi annunciava d'aver vinto 875.000 (sì, ottocentosettancinquemila) euro ad una lotteria su scala mondiale.
In questa lettera, scritta con un Italiano che manco un bambino dell'asilo, mi viene inoltre chiesto di fornire i miei dati bancari per accreditarmi la vincita.
2 le cose però:
- Io non ho mai partecipato ad una lotteria in vita mia, manco al gratta e vinci.
- Cercando su internet ho trovato casistiche simili: http://ricerca.gelocal.it/corriereal...APO_BLA02.html
Ora vi chiedo: Come mi devo comportare?
Denuncio il fatto? E cosa ci "guadagno" a farlo? E sopratutto: Dove stracazzo hanno preso i miei dati per inviarmi sta busta?
Apro in Agorà perchè ritengo la questione estremamente seria, e mi aspetto per lo meno risposte altrettanto serie. In caso di sezione errata prego i miei colleghi della sezione a spostare.
P.S.: Ovviamente chi vuole floodare/flammare stia alla larga, pena sanzioni a dovere.
Grazie, a voi la parola.