[3] The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D - Topic Ufficiale - USCITO!
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Discussione: [3] The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D - Topic Ufficiale - USCITO!

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  1. #1
    ヴァレンス L'avatar di >V@len$<
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    [3] The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D - Topic Ufficiale - USCITO!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [2] The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D - Topic Ufficiale - USCITO!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [1]The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D - Topic Ufficiale - 17 Giugno in Europa!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D - Topic Ufficiale - 17 Giugno in Europa!



    Titolo:
    The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D

    Genere: Action-Adventure

    Console: Nintendo 3DS

    Sviluppatore: Grezzo - EAD

    Publisher: Nintendo

    Date d'uscita: Jap: 16/6/'11 - USA: 19/6/'11 - EUR: 17/6/'11

    Cover:
    USA:
    Spoiler:

    PAL:
    Spoiler:


    Screens: IGN - OoT 3D comparison screens



    Video: hands-on - IGN - Official Trailer - New Features Trailer - spot con Robin e Zelda Williams - intervista a Robin e Zelda Williams



    Sito Ufficiale:
    Jap - EUR

    Reviews:
    Famitsu: 37/40
    Nintendo Power: 9.5
    CVG: 9.4

    Overview:
    The Legend of Zelda: Ocarina of Time non ha certo bisogno di presentazioni. Si tratta, ovviamente, del (meraviglioso) debutto della serie di Zelda nelle tre dimensioni, avvenuto nel lontano 1998 sul Nintendo 64. Oltre a rappresentare un punto fermo nella storia della serie fantasy di Nintendo, Ocarina of Time costituisce un titolo rivoluzionario nonchè tutt'ora un autentico manuale di game design per qualunque sviluppatore si cimenti nella creazione di un'avventura 3D.

    Dopo aver rilasciato la versione originale su GameCube -una nell'edizione limitata di Wind Waker, l'altra nel collector's disk insieme agli episodi NES e Majora's Mask- e sulla Virtual Console del Wii, Nintendo ha deciso di realizzare un vero e proprio remake del gioco per 3DS, rivisto, corretto e adattato alle peculiarità del suo nuovo handheld (annunciato insieme a quest'ultimo nel corso dell'E3 2010).

    Il gioco naturalmente sfrutterà l'effetto stereoscopico del 3DS e godrà di una grafica aggiornata. La novità principale però consiste ovviamente nel secondo schermo, al quale è affidata la gestione del menu di gioco, rendendo a portata di pennino tutti gli oggetti presenti nel nostro inventario.
    Inoltre, sul touch screen vi saranno due pulsanti tramite i quali potremo gestire la telecamera, cosa possibile anche muovendo letteralmente la console (sebbene sembra che ciò annulli l'effetto 3D), grazie agli accelerometri presenti in essa.


    Ocarina of Time 3D includerà anche la versione "hard" vista nella già citata limited edition di Wind Waker per GameCube, ovvero Ocarina of Time: Master Quest, qui proposta in versione speculare all'avventura principale.

    Il gioco inoltre includerà il sistema di Super Guida già presente in New Super Mario Bros. Wii e in Super Mario Galaxy 2 e una modalità "sfida ai boss", che consisterà nell'affrontare tutti i boss del gioco di seguito.

    L'uscita del gioco è confermata per il 17 Giugno 2011.

    TOPIC IN CONTINUO AGGIORNAMENTO


  2. #2
    MetalCris92
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    Riapertura

    Spoiler:
    Ho sbloccato la mucca in casa di Link XD

  3. #3
    Utente L'avatar di Toshiro Hitsugaya
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    Citazione MetalCris92 Visualizza Messaggio
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    Spoiler:
    Ho sbloccato la mucca in casa di Link XD
    Spoiler:
    Nel senso che c'è, oppure che l'hai fatta uscire?
    Rimanendo in tema di mucche, facendo saltare un masso con Link bambino sul monte morte si entra in una grotta in cui c'è una mucca: si può far qualcosa o è li e basta?
    WiiU: Malkom
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  4. #4
    Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
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    Citazione Toshiro Hitsugaya Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Nel senso che c'è, oppure che l'hai fatta uscire?
    Rimanendo in tema di mucche, facendo saltare un masso con Link bambino sul monte morte si entra in una grotta in cui c'è una mucca: si può far qualcosa o è li e basta?
    Spoiler:
    Niente, le mucche servono solo a darti il latte se gli suoni la canzone di Epona, e basta.

  5. #5
    MetalCris92
    Ospite
    Citazione Toshiro Hitsugaya Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Nel senso che c'è, oppure che l'hai fatta uscire?
    Rimanendo in tema di mucche, facendo saltare un masso con Link bambino sul monte morte si entra in una grotta in cui c'è una mucca: si può far qualcosa o è li e basta?
    Spoiler:
    La ottieni da adulto finendo la corsa ad ostacoli al Lon Lon Ranch in un tempo inferiore a 00:50 secondi. Per quanto riguarda una qualsiasi mucca, se suoni una canzone, non ricordo quale ma forse la epona's song o la zelda's lullaby, ti da del latte.

  6. #6
    Utente L'avatar di Toshiro Hitsugaya
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    Ok, grazie ad entrambi!
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  7. #7
    Méliès Motel L'avatar di Darrius
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    La lente per completare il dungeon dell'ombra si può prendere da adulto? Ditemi di sì, vi prego!

  8. #8
    MetalCris92
    Ospite
    Citazione Darrius Visualizza Messaggio
    La lente per completare il dungeon dell'ombra si può prendere da adulto? Ditemi di sì, vi prego!
    Spoiler:
    No..
    Spoiler:
    Allora, impara da adulto la canzone della tempesta al mulino del villaggio. Torna bambino, suona la canzone imparata davanti a colui che da adulto ti insegnò la canzone, entra nel pozzo.

  9. #9
    BLUE
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    Citazione Darrius Visualizza Messaggio
    La lente per completare il dungeon dell'ombra si può prendere da adulto? Ditemi di sì, vi prego!
    Ovviamente.....

    Spoiler:
    No. Devi prenderla nel passato.

  10. #10
    Utente L'avatar di dragonizolde
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    Ciriè(TO)
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    Ho letto nella vecchia riapertura due utenti che scrivono che i dungeons di ALTTP sono più difficili e complessi di OOT: vi riferite a qualche dungeon in particolare?
    Io sto rigiocando in questi giorni ALTTP e completato i primi due dungeon, ma li ho trovati semplicissimi oltrechè lineari, soprattutto confrontandoli con i primi due di OOT.
    Non ricordo a memoria tutti i dungeon del gioco su SNES, ma così a memoria ricordo due esempi in particolare di "difficoltà":
    Spoiler:
    -Il boss che ti butta giù ai piani inferiori, costringendoti a salire più volte: questo più che difficile è frustrante, fin troppo.
    -il dungeon del Kakariko Village: ai tempi ci misi un pò di tempo a capire cosa fare con la ragazza, poi quando per caso mi accorsi che distruggendo il pavimento avevo fatto passare la luce al livello inferiore e collegai col fatto che la tipa non voleva uscire...mi vennero i brividi...
    Codice amico 3ds: 0473-8210-6384


  11. #11
    MetalCris92
    Ospite
    Citazione dragonizolde Visualizza Messaggio
    Ho letto nella vecchia riapertura due utenti che scrivono che i dungeons di ALTTP sono più difficili e complessi di OOT: vi riferite a qualche dungeon in particolare?
    Io sto rigiocando in questi giorni ALTTP e completato i primi due dungeon, ma li ho trovati semplicissimi oltrechè lineari, soprattutto confrontandoli con i primi due di OOT.
    Non ricordo a memoria tutti i dungeon del gioco su SNES, ma così a memoria ricordo due esempi in particolare di "difficoltà":
    Spoiler:
    -Il boss che ti butta giù ai piani inferiori, costringendoti a salire più volte: questo più che difficile è frustrante, fin troppo.
    -il dungeon del Kakariko Village: ai tempi ci misi un pò di tempo a capire cosa fare con la ragazza, poi quando per caso mi accorsi che distruggendo il pavimento avevo fatto passare la luce al livello inferiore e collegai col fatto che la tipa non voleva uscire...mi vennero i brividi...
    Ricordo che dei dungeon di ALTTP mi diedero problemi quello nella foresta (il boss era una falena) e quello nel ghiaccio.

  12. #12
    Incappucciato accaldato. L'avatar di Il Matte
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    giusto l'enigma del blocco di pietra nel dungeon del ghiaccio mi fece perder un bel po' di tempo, per il resto i dungeon di alttp, per quanto ottimi, non sono certo dei mostri di difficoltà (in quanto ad enigmi, morire per mano dei mostri invece capita piuttosto spesso le prime volte, ma già alla seconda giocata su gba ho completato il gioco senza mai morire...).
    BRAWL:3652-1988-7481 MKWII:0731-4921-3702 3DS:5069-4163-7291


  13. #13
    Utente L'avatar di dragonizolde
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    Citazione Il Matte Visualizza Messaggio
    giusto l'enigma del blocco di pietra nel dungeon del ghiaccio mi fece perder un bel po' di tempo, per il resto i dungeon di alttp, per quanto ottimi, non sono certo dei mostri di difficoltà (in quanto ad enigmi, morire per mano dei mostri invece capita piuttosto spesso le prime volte, ma già alla seconda giocata su gba ho completato il gioco senza mai morire...).
    Anche io per ora non sono ancora morto: nel secondo dungeon ho preso un pò di botte e prima del boss avevo un solo cuore, poi però trovo i cuori nei vasi e mi curo. Quando poi avrò la fata in bottiglia, avrò ancora meno problemi.
    Spero di morire però, perchè mi fa ridere Link che gira e sbatte con la faccia per terra (tutto il contrario del drammone quando muori in OOT ).
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  14. #14
    BOH L'avatar di matty16
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    sono
    Spoiler:
    nella pancia di jabu jabu contro il polipo. Il sistema di mira di questo gioco è stato studiato col buco del c**o cioè sono morto già tre volte perchè link mira al muro

    Per il resto gioco meraviglioso

    EDIT: Battuto.
    Ultima modifica di matty16; 30-06-2011 alle 14:30:57

  15. #15
    Utente L'avatar di [Strider]
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    Colgo l'occasione della nuova ri-apertura per sollecitare chi ancora non ha postato la sua copia di Ocarina 3D, a farlo qui!
    Grazie, ciao!

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