*
A un modesto livello parlato, che consenta di intraprendere discorsi senza troppe difficoltà.
*
A un modesto livello parlato, che consenta di intraprendere discorsi senza troppe difficoltà.
Dipende dalla disponibilità economica.
Se puoi spendere poco ci sono tanti corsi su internet o su CD/DVD, se puoi spendere di più ci sono scuole di lingua e docenti a domicilio dappertutto. Se puoi spendere ancora di più l'ideale sarebbe andare in una scuola di lingua in Inghilterra.
visita solo siti americani/inglesi (possibilmente con forum così da dover scrivere ed eventualmente cercare i vocaboli che ti servono), ascolta tanta musica con i testi sottomano, guarda tanti film/telefilm subbati (o anche senza subs se riesci).
La tv e i forum sono il metodo migliore, se non puoi andare in posti dove si parla inglese e non puoi pagarti dei corsi
I corsi in Italia posso pagarmeli, quelli in scuole straniere anche, ma al momento dovrei aspettare un po' perché ho altre spese e ultimo anno di superiore in arrivo.
Che dite, i corsii in Italy danno buone basi, giacché le basi scolastiche sono ridicole?
Ultima modifica di solid snake93; 21-07-2011 alle 23:55:49
inizia a settare qualunque gioco e dispositivo in inglese, poi passa ai film
Infatti non ho detto di andare in Inghilterra ad minchiam, ma a fare un corso di inglese, e lì inglese lo devi parlare per forza.
Un corso serio ti fa fare un esame di "piazzamento", vedono il tuo livello e ti danno un corso/docente adeguato a farti salire partendo da lì.
Comunque le basi scolastiche non sono affatto ridicole, io sono uscito dalle superiori con un B2 solido, dipende sempre dal docente. Il vocabolario te lo devi estendere da te.
Comunque ti consiglio anche di vedere tanti film in lingua originale e soprattutto di leggere libri in inglese, come l'utente qua sopra mi ha ricordato di dirti.
innanzitutto avere una buona base di inglese scolastico,dopodichè viaggiare tanto,fare vacanze studio e corsi.Magari anche lavorare all'estero.
vivere in gran bretagna
io dopo un anno e mezzo riesco a sostanere conversazioni tranquillamente di tutto, colloqui, guardare tv, insomma come una seconda lingua
pecco ancora ogni tanto di pronuncia, e vorrei un vocabolario più elevato, diciamo che so l'inglese parlato per strada ma sto studiando per un inglese formale.
prima di approdare oltremanica ero proprio pessimo ma pessimo pessimo
Per i film, con i sottotitoli?
E i libri, qualcosa consiglio per cominciare?
Prima di tutto grammatica scolastica poi magari incominci a settare pc e cell su inglese, ti segui qualche serie tv o film in inglese, leggi qualcosa in inglese e il resto verrà da sè. Se poi vuoi pronuncia perfetta etc... pochi cazzi, scuola privata o ti trasferisci all'estero.
Purtroppo non ho la possibilità di andare a studiare all' estero al momento, quindi mi sto muovendo come posso.
Sto leggendo libri in inglese, telefilm inglesi con sottotitoli inglesi ( aspetto un po' prima di passare al vederli senza sottotitoli ), videogiochi e settaggi vari tutti in inglese ( anche stronzate, tipo il telefonino o facebook ), sto studiando programmazione da libri inglesi.
Però secondo me in questo modo aumenterò la mia capacità di capire la lingua.. Però non molto di sostenere una conversazione, non saprei come fare a migliorare.