Viaggio in Scozia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Viaggio in Scozia

Cambio titolo
    Maelstorm85
    Ospite

Viaggio in Scozia

Dopodomani parto 10 giorni con la mia ragazza e andiamo in Scozia per girarla in macchina. Abbiamo già prenotato gli hotel e visiteremo sia Edimburgo che Glasgow oltre che Lockness, vorrei chiedevi quali sono i migliori sourvenir da comprare e se ci siete stati, c'e' una birra tipica buona che possa prendermi in aeroporto per tornare in Italia?

Ps: Inutile dire che prenderò la solita maglietta dell'hard Rock Cafè e una maglietta di William Wallace....
    Ultima modifica di Maelstorm85; 7-08-2011 alle 22:11:19

I Hope I Never Get Sober. L'avatar di Antorugby10
    Registrato il
    06-07
    Citazione Maelstorm85 Visualizza Messaggio
    Dopodomani parto 10 giorni con la mia ragazza e andiamo in Scozia per girarla in macchina. Abbiamo già prenotato gli hotel e visiteremo sia Edimburgo che Glasgow oltre che Lockness, vorrei chiedevi quali sono i migliori sourvenir da comprare e se ci siete stati, c'e' una birra tipica buona che possa prendermi in aeroporto per tornare in Italia?
    Sui souvenir, io consiglio semplicemente una bottiglia di Scotch, vicino al castello c'è un grande negozio/ristorante/sala degustazione ecc, fantastico.
    Comunque per i souvenir non saprei dirti specificatamente, ma ci sono tanti negozi che vendono Kilt e roba varia, basta che giri sul Royal Mile e trovi tanta roba, se vuoi sapere altro chiedi pure, sono stato 14 giorni a Edimburgo e ci tornerò perchè è bellissima.
    A Glasgow ci sono stato anche, ma sulla via principale dove ci sono i negozi ecc, non ricordo molto.
    Ultima modifica di Antorugby10; 7-08-2011 alle 22:17:06

Bannato L'avatar di blinkettaro
    Registrato il
    02-04
    ho vissuto un anno a glasgow, il paese più bello del mondo

Sugar Man L'avatar di Zereldan
    Registrato il
    04-08

Ps: Inutile dire che prenderò la solita maglietta dell'hard Rock Cafè e una maglietta di William Wallace....
    I cd dei Dire Straits e di Mark Knopfler! Tutti!
    Citazione blinkettaro Visualizza Messaggio
    Eh...anche a me piacerebbe tanto...quali sono i punti di forza e quali i punti di debolezza?

Belcastro
    Ospite
    Citazione blinkettaro Visualizza Messaggio
    No il più bello è Edimburgo

Comunque comprati il flauto della cornamusa, non ricordo il nome tecnico, ma in pratica è un flauto che fa lo stesso verso della cornamusa ma non ha la sacca.

俺の妹と変人がこんなに乗馬するわけがな い L'avatar di gfonseca
    Registrato il
    08-04
    Stato in Scozia e lavorato a Glasgow per un mese: di ricordini ne ho portati di ogni genere, da portachiavi a tazzine del clan wallace, ma la cosa migliore è stata di gran lunga comprarmi un kilt, ne troverai in abbondanza verso l'entrata del castello ad Edinburgo. Se vuoi puoi comprarti anche tutta la "divisa" ma il kilt basta e avanza, ricordati che (almeno quando c'ero io era così) vendono due "tipi" di kilt: quello tipico blu e verde e quello più commerciale, sostanzialmente rosso che costa il doppio.

alcoholic delinquent L'avatar di >Klaser<
    Registrato il
    08-06
    mangia l'Haggis

piatto tipico scozzese.

Bannato
    Registrato il
    07-11
    Basta che non sia un pene...

Citazione [Swallow] Visualizza Messaggio
    Basta che non sia un pene...

Maelstorm85
    Ospite
    Ringrazio tutti delle risposte, ma non bevo superalcolici e manco la mia ragazza, al massimo solo della birra, se ci sono birre da portarsi poi in Italia ditemi quali che vedo se le trovo al duty free in aeroporto al ritorno....

Per il Kilt è sicuramente un classico da portare via dalla Scozia ma non saprei che minchia farmene a parte appenderlo in camera, e poi ho paura che costi un botto laggiù....

Per il resto Edimburgo come divevo nel primo post ci sono stato 2 giorni quando andai in Vacanza studio in Inghilterra e mi ricordo solo il Royal Mile con il museo degli Ologrammi e basta....

Domani comunque tanto per cambiare mi riguardo Braveheart in inglese tanto per gasarmi un po.

Citazione Zereldan Visualizza Messaggio
    I cd dei Dire Straits e di Mark Knopfler! Tutti!
    Na non sento molta musica e non me ne farei un cazzo. E poi Knopfler non si manco chi è.

Citazione Belcastro Visualizza Messaggio
    Comunque comprati il flauto della cornamusa, non ricordo il nome tecnico, ma in pratica è un flauto che fa lo stesso verso della cornamusa ma non ha la sacca.
    Ci farò un pensierino, peccato che quelli stronzi della RyanAir abbiano un limite di peso notevole e non posso prendere roba troppo pesante....

Citazione >Klaser< Visualizza Messaggio
    mangia l'Haggis

piatto tipico scozzese.
    Fornelletto da campeggio per fare la pasta in hotel rulezz. Non mangerei mai sta roba ma cos'e'?
    Ultima modifica di Maelstorm85; 8-08-2011 alle 01:20:17

alcoholic delinquent L'avatar di >Klaser<
    Registrato il
    08-06
    Fornelletto da campeggio per fare la pasta in hotel rulezz. Non mangerei mai sta roba ma cos'e'?
    L'haggis è un insaccato di interiora di pecora (cuore, polmone, fegato), macinate insieme a cipolla, grasso di rognone, farina d'avena, sale e spezie, mescolati con brodo e bollite tradizionalmente nello stomaco dell'animale per circa tre ore.
    L'haggis è un piatto tradizionale scozzese, celebrato da Robert Burns come piatto nazionale della Scozia nel poema Address to a Haggis del 1787. Il preparato viene tradizionalmente servito con "neeps and tatties" (rutabaga e patate), passate separatamente e accompagnate da un "dram", ovvero un bicchiere di Scotch whisky, specialmente come piatto principale della Burns supper, la celebrazione in memoria del poeta Robert Burns. Tuttavia è anche presentato in tavola con altri contorni, o servito con il condimento di una salsa a base di whisky.

Maelstorm85
    Ospite
    Magari è anche buono per carità ma per noi italiani abituati come siamo a una cucina così varia e favolosa non è un bel vedere come pietanza.

Utente L'avatar di solofoggia
    Registrato il
    08-08
    meglio di tante altre schifezze (almeno a guardarla)

La Guinnes è tipica Irlandese o pure Scozzese?

Edit: mi ricordavo bene è tipica Irlandese.
    Comunque fa schifo
    Ultima modifica di solofoggia; 8-08-2011 alle 02:53:32

Bannato
    Registrato il
    07-11
    Citazione >Klaser< Visualizza Messaggio
    L'haggis è un insaccato di interiora di pecora (cuore, polmone, fegato), macinate insieme a cipolla, grasso di rognone, farina d'avena, sale e spezie, mescolati con brodo e bollite tradizionalmente nello stomaco dell'animale per circa tre ore.
    L'haggis è un piatto tradizionale scozzese, celebrato da Robert Burns come piatto nazionale della Scozia nel poema Address to a Haggis del 1787. Il preparato viene tradizionalmente servito con "neeps and tatties" (rutabaga e patate), passate separatamente e accompagnate da un "dram", ovvero un bicchiere di Scotch whisky, specialmente come piatto principale della Burns supper, la celebrazione in memoria del poeta Robert Burns. Tuttavia è anche presentato in tavola con altri contorni, o servito con il condimento di una salsa a base di whisky.
    Secondo me è buono!
    Certo, l'aspetto non è invitante ma se vado in uk lo voglio assaggiare

Bannato L'avatar di blinkettaro
    Registrato il
    02-04
    Citazione Belcastro Visualizza Messaggio
    No il più bello è Edimburgo

hahahahaha
    si vede che non hai mai vissuto li
    edimburgo da turista può essere più bella

ma se metti un piede a glasgow ti ci innamori e non ne esci più. è successo a me e a tanti miei amici

EDIT: quel flauto è la cornamusa o meglio quello che modula i suoni nella cornamusa. la sacca serve per i bassi, ma effettivamente si suona quel "flauto"
    cmq nn chiamare cornamusa, chiama bagpipes

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo