Sono triste, ho preso la mia prima multa :( info sui punti patente
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Sono triste, ho preso la mia prima multa :( info sui punti patente

Cambio titolo
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05

Sono triste, ho preso la mia prima multa :( info sui punti patente

Oggi mi è arrivata la mia prima multa
    Viaggiavo a 111 km\h sulla strada Aurelia, in Toscana, nella corsia di destra mentre un sacco di Suv e BMW mi sorpassavano. La cosa mi rincuora (ricollegandosi al trèd di amorfo che dice di stare meglio quando agli altri va peggio) perchè suppongo che se ho preso la multa io che venivo odiato e abbagliato da dietro perchè andavo a 111 (e quindi 170 euro di multa) chissà chi mi soprassava a scanno perso

i 170 euro sono una bella seccatura ma vabbè, è un po' come aprire la finestra e gettarli... non pagare sarebbe peggio.
    la questione dei punti invece mi sta sul cazzo, c'è scritto che i punti decurtati sono 3 però dietro il foglio c'è scritto che per i neopatentati (lo sono ancora) raddoppia tutto.
    Quindi secondo voi come mi va? Sono 3, scritto già giusto, o sono vittima anche della clausola (dedicata separatamente)?

Penso proprio che saranno 6 perchè non c'è limite allo stupro anale in queste occasioni kafkiane.
    Esperienze simili per potermi rispondere?
    Dopo quanto tempo ritornano a 20 i punti?

Raccgliamoci e teniamoci per mano in questi momenti di duro sacrificio (duro sacrificio nel non bestemmiare questi funzionari statali sottopagati)

The Skyforger L'avatar di Impaler
    Registrato il
    12-02
    se non ricordo male, se sei neopatentato allora sì, ti toccano i 6 punti...

Expresso Love L'avatar di K4M1
    Registrato il
    09-08
    Sono 3 e poi devi aggiungerci il raddippio, ergo 6.

EDIT =

"Agli automobilisti che per due anni non hanno mai perso punti vengono automaticamente aggiunti due punti di "bonus". Con i bonus si può raggiungere un massimo di 30 punti totali. Chi avesse meno di 20 punti e non subisce altre penalizzazioni per due anni torna semplicemente al totale iniziale di 20." [Wiki cit.]

Soul Of A Lion L'avatar di amorfo59
    Registrato il
    04-06
    Io sapevo che si recupera un punto all'anno.

Dato che sei neopatent, te ne tolgono 6 di punti.

Però è meglio aspettare qualcuno che ne sa più di me perchè io la patente non l'ho mai studiata molto approfonditamente.

... L'avatar di gabriele91
    Registrato il
    06-05
    Sì, i punti decurtati sono 6.

Non mi ricordo se puoi farlo ancora, ma pagando di più si poteva dichiarare che non si sapeva chi era alla guida e quindi non subire alcuna detrazione dei punti.

Registrato il
    12-02
    Citazione gabriele91 Visualizza Messaggio
    Sì, i punti decurtati sono 6.

Non mi ricordo se puoi farlo ancora, ma pagando di più si poteva dichiarare che non si sapeva chi era alla guida e quindi non subire alcuna detrazione dei punti.
    a me suona di corruzione più che altro

W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    però ragazzi 6 punti sono proprio un bel pugno nel culo...mi preoccupa non averli mi sembrano un sacco

Registrato il
    12-02
    be son 6 su 20... basta che non ti metti a far hahate e non ti cambia niente...

Utente L'avatar di Vampirehunter
    Registrato il
    12-04
    Citazione Impaler Visualizza Messaggio
    be son 6 su 20... basta che non ti metti a far cahate e non ti cambia niente...
    fixed! era illeggibile pure per un toscano

Soul Of A Lion L'avatar di amorfo59
    Registrato il
    04-06
    Ne hai ancora 14

Se rispetti i limiti e guidi secondo il codice stradale tra un paio d'anni recupererai i punti.

Viva l'Italia

Registrato il
    12-02
    Citazione Vampirehunter Visualizza Messaggio
    fixed! era illeggibile pure per un toscano
    hai ragione scusa non era mia intenzione XD

.
    Registrato il
    08-06
    Non far boiate per due anni e tornano. Curiosità: il limite era 90, no? Come mai 170€? Se non erro si va da 150 a 500qualcosa e tu dovresti essere un po' più su, anche perché probabilmente andavi a 116km/h a cui hanno tolto il 5% (approssimato a 5km/h) di tolleranza.

W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    ma si ma si che rispetto il codice della strada.
    Volessimo stare qui a fare i sindacalisti potrei dire di aver visto sia la locale che i caramba in giro col cellulare in mano e bla bla bla. Morale della favola: non si risolve nulla.
    Il codice della strada lo rispetto ma è quasi imbossibile essere perfettamente perfetti 24\7, so bene che son cose che capitano e non sono ne il primo ne l'ultimo a subire quella che viene definita legge.
    A sfracellarmi o a uccidere qualcuno non sarei proprio in grado (sgrat sgrat )

Continuerò a vivere l'auto in questo modo visto che non sono un pazzo spericolato ma sono stato semplicemente sfigato in quest'occasione.
    Però cazzo oh non c'avete idea di quanto mi brucia il culo...6 su 20 mi sembrano comunque astronomici, è circa 1\3 della mia sudata patente...

Registrato il
    12-02
    andava a più di 20km/h rispetto al limite di velocità, quindi è nella fascia che hai indicato tu ma ovviamente poco più di 150€ essendo sopra ai 110km/h di poco

.
    Registrato il
    08-06
    Citazione Benza Visualizza Messaggio
    ma si ma si che rispetto il codice della strada.
    Volessimo stare qui a fare i sindacalisti potrei dire di aver visto sia la locale che i caramba in giro col cellulare in mano e bla bla bla. Morale della favola: non si risolve nulla.
    Il codice della strada lo rispetto ma è quasi imbossibile essere perfettamente perfetti 24\7, so bene che son cose che capitano e non sono ne il primo ne l'ultimo a subire quella che viene definita legge.
    A sfracellarmi o a uccidere qualcuno non sarei proprio in grado (sgrat sgrat )

Continuerò a vivere l'auto in questo modo visto che non sono un pazzo spericolato ma sono stato semplicemente sfigato in quest'occasione.
    Però cazzo oh non c'avete idea di quanto mi brucia il culo...6 su 20 mi sembrano comunque astronomici, è circa 1\3 della mia sudata patente...
    Ma no, è meno. E poi teoricamente possono beccarti altre due volte e ancora la conservi (e poi lì fai il corso per recuperarli), pensa prima che erano 5x2, ergo se capitava due volte (possibile visto che arrivano molte settimane dopo) uno salutava la patente e ciao.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo