Inuyasha89
A proposito di confronti tra FIFA e PES, ieri mio fratello, che gioca a FIFA 11 ed è stato anche lui in passato un giocatore di PES su PS2, ha fatto diverse partite online.
Nell'ultimo periodo gioca molte partite testa a testa online e quelle che ha perso si contano sulle dita di una mano. Tuttavia proprio ieri non riusciva a vincere e sosteneva che il gioco favoriva gli avversari. Lui gioca sempre alla sua maniera e prima vinceva, ma ieri diceva che il gioco non gli faceva impostare un'azione decente. Allora ha voluto provare a giocare sul mio profilo, dove in tutto avrò fatto 3 o 4 partite online.
Lui si prende l'Aston Villa, l'avversario si prende il Real Madrid. Gioca sempre alla stessa maniera, come le partite precedenti che ha perso sul suo profilo, e vince 1 a 0. Ma il dettaglio non sta tanto nella vittoria, ma nel fatto che il gioco col mio profilo ieri gli faceva impostare le azioni in maggiore libertà, mentre invece sul suo i giocatori sembravano dei trogloditi che per impedirgli di costruire un'azione decente sbagliavano a passare palla.
Per non parlare poi dei contrasti, sul mio profilo diciamo che era alla pari con l'avversario, sul suo invece li sbagliava tutti. Poi sul suo profilo quando vince online gli toglie i punti, certe volte -22, altre -38, mentre ieri vincendo col mio gli ha dato +118. La morale della favola sarebbe quella per cui siccome lui ha vinto molte partite online, ora il gioco prova a farlo perdere. Infatti giocando col mio profilo, dove ho giocato pochissimo online, riesce a vincere più facilmente.
Ora qualcuno dirà, ma che c'entra questo con PES? Ebbene, ieri è stata una giornata storica perché, dopo tanto tempo che mio fratello ha preferito FIFA a PES, a causa dell'irritazione subita ieri, ha preso in seria considerazione l'ipotesi di passare a PES 2012.
Perché il problema è che a FIFA le partite sono troppo pilotate e se la CPU decide che non devi vincere non c'è proprio nulla da fare. Questo a mio fratello non sta più piacendo e sta diventando stancante, vorrebbe un gioco dove non interviene la CPU a decidere la partita.
Mio fratello è convinto che questo problema a FIFA 12 non si risolverà, quindi prenderà la decisione su cosa comprare dopo aver visionato la seconda demo di PES 2012. Mi sapete dire se anche in PES l'apporto della CPU è così considerevole nello svolgimento di una partita, oppure si ha una maggiore sensazione di giocare senza favoritismi per l'uno o per l'altro.
Grazie.