Immagino che già si sia parlato in precedenza sul cosa avrebbe fatto Santoro ora che sta a spasso, senza contratto con alcuna rete TV...
Tuttavia, seconda Dagospia, è ufficiale il lancio di un nuovo progetto ideato dallo stesso conduttore in collaborazione col Fatto Quotidiano che si chiamerà "Senza Rete".
L'articolo: http://www.dagospia.com/rubrica-2/me...-del-29116.htm
Riporto le parti salienti:
Michele Santoro presenterà il suo nuovo progetto multimediale: "Senza Rete".
Il guru di Annozero ha scelto la giornata più importante della tre giorni di festa nazionale de Il Fatto Quotidiano, per annunciare che contro tutto e tutti, contro ogni bavaglio incontrato nelle tv pubbliche e private lui nella prossima stagione sarà in onda. Come? Su un circuito di tv private che verrà creato per l'occasione in modo da coprire tutto il territorio, sul digitale. E poi, nella rete, su internet.
Dal punto di vista tecnico, quindi, il conduttore di Annozero dovrebbe curiosamente ripetere in chiave moderna e internautica uno schema sperimentato in passato dal suo grande nemico Silvio Berlusconi con le famose "cassette" degli anni ottanta: ovvero vendere il programma con la pubblicità già dentro, creando di fatto una offerta nazionale con una distribuzione locale. Senza rete, ha spiegato "sarà come un negozio in franchising": sul territorio, chi paga si compra il marchio.
Cosa né pensate? Ho sempre ammirato Santoro, non vedo l'ora, lo seguirò sicuramente...