Mi sono appena imbattuto in una situazione che fino ad oggi (e questo è il mio quinto fantacalcio) non mi era mai capitata. La regola del portiere e dei 6 giocatori di movimento panchinari obbligatoriamente.
Come gia detto, fino ad ora, non l'ho mai rispettata. Non tanto per andare di proposito contro il regolamento, ma perchè si è sempre chiuso un occhio, si è sempre usata una buona dose di elasticità mentale.. Se uno in panchina metteva 4, 5 o 7 giocatori, non cambiava nulla. Se ne hai 7 e li metti tutti, buon per te, quasi sicuramente non giocherai con l'uomo in meno. Se te ne sfugge uno, ne metti uno in meno o semplicemente hai troppi indisponibili, ne metti di meno e fine.
Oggi ho postato la formazione e sono stato richiamato perchè avevo messo 6 panchinari e se non ne avessi messi 7 avrei perso a tavolino.
Ora, per questa giornata tra indisponibili e squalificati non li ho 7 panchinari.
Per questa assurda regola, anzichè schierarne 6 in panchina come avevo fatto, ho dovuto aggiungere, tanto per, il nome di uno che è dato infortunato.
Mi spiegate la differenza tra metterne 4 o 5, o metterne 7 di cui 2 squalificati solo perchè secondo questa assurda regola ne devo portare 7 in panchina?
Scusate la ridondanza, ma continuo a non capire.
A voi.