Nuove PS2 = NO ai giochi PSone?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Nuove PS2 = NO ai giochi PSone?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di DualShockato
    Registrato il
    07-08

Nuove PS2 = NO ai giochi PSone?

Vorrei riacquistare una Playstation2 ed il mio interesse era rivolto all'ultimissimo modello slim SCPH-90004
    Mi è stato detto che gli ultimi modelli PS2 non leggono più i giochi della prima Playstation, è vero?

Dato che ho qualche gioco NTSC per PS2 e moltissimi per PSone,la volevo acquistare mo**ata.
    Anche in questo modo non si riesce a farci girare giochi PSone(il negozio online dove la vorrei prendere mi ha detto che non li leggono ugualmente)?
    Allora qual'è l'ultimo modello col quale era possibile?

In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Questa cosa dell'assenza di retrocompatibilità mi è nuova.
    A questo punto non sarebbe meglio recuperarsi una bella PS3 chiattona (su eBay dovrebbero trovarsi anche sui 90-10€) da usare per giocare con PS2 e PS1?
    Avere 2 PS3 ti aiuterebbe anche nella conquista di trofei, potresti infatti sfruttare quella per "boostare" con LBP,Wipeout HD, ecc....
    Ultima modifica di Veeto; 12-09-2011 alle 19:18:07

Registrato il
    07-08
    La fat da 60Giga la riprenderei solo per collezione, un secondo YLOD non lo sopporterei
    Cmq mi interessava la retrocompatibilità anche per i giochi NTSC e dubito che la fat nostrana li legga

Utente L'avatar di Lohengrin83
    Registrato il
    11-09
    Domani ti faccio sapere. Ho una 90004 e diversi giochi ps1. Ti faccio sapere, ma mi pare na stronzata sicuramente.

Classy as fuck L'avatar di LupinIII
    Registrato il
    02-04
    Ti posso confermare con assoluta certezza che è falso, dato che ho una 9004 e gioco regolarmente a titoli PSX. Secondo me chi te l'ha detto ha confuso PS2 con PS3 e la sua incompatibilità con i giochi della precedente.

Registrato il
    07-08
    Citazione Lohengrin83 Visualizza Messaggio
    Domani ti faccio sapere. Ho una 90004 e diversi giochi ps1. Ti faccio sapere, ma mi pare na stronzata sicuramente.
    Ti ringrazio, mi faresti un favore

Citazione LupinIII Visualizza Messaggio
    Ti posso confermare con assoluta certezza che è falso, dato che ho una 9004 e gioco regolarmente a titoli PSX. Secondo me chi te l'ha detto ha confuso PS2 con PS3 e la sua incompatibilità con i giochi della precedente.
    Infatti mi sembra un tantino strano anche a me
    cmq è un noto sito dove vedono,riparano e moddano console

Registrato il
    02-04
    Citazione DualShockato Visualizza Messaggio
    Infatti mi sembra un tantino strano anche a me
    cmq è un noto sito dove vedono,riparano e moddano console
    Più che altro è il fatto che abbiano specificato "ultimi modelli" a mettermi la pulce, perché guardacaso è una questione relativa anche alle ultime PS3.

Comunque ho missato uno zero nel post precedente e, anche se la 9004 non esiste, rettifico confermando che la mia è esattamente una SCPH 90004, a scanso di equivoci.

Registrato il
    07-08
    Questa la risposta che ho ricevuto da un utente di ebay (propretario di un negozio)

Le 90004 che vedi nelle inserzioni a 79€ si intendono come originali, aggiungendo 20€ puoi averle chi**ate, però con mo**fica consentono un po' meno rispetto ai modelli precedenti, ovverosia appunto per i giochi ps1 e film in dvd hanno qualche problema (non sempre partono al primo tentativo di avvio) per i giochi ps2 vanno perfettamente ma non ho mai provato con titoli NTSC anche se credo che problemi non ce ne siano.

Dunque credo sia proprio il tipo di mo**fica che da problemi ai modelli 90004 per la lettura di giochi PSone
    Che poi vende la 90004 a 79€ mentre le 75004 a 89€
    Mi sa che alla fine prendo uno dei modelli con la scatola gialla oppure lascio i giochi psone nel mobiletto Billy....

Che voi sappiate, le PS3 60Gb fat jappo/usa leggono giochi PS2 e PSone pal? Lo so vado da un estremo all'altro

Registrato il
    02-04
    Prendi con le pinze quanto dico (ovvero non considerarlo affatto - il che rende il mio intervento inutile, vabbe'), ma da che ricordo le vecchie PS3 20/60 GB possono leggere qualunque regione di qualunque home console sviluppata finora da Sony.

In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Per quanto riguarda i giochi NTSC, la PS2 dovrebbe leggerli tranquillamente però visualizzandoli in bianco e nero, per vederli a colori dovrebbe bastare un RGB.
    Per il "difettuccio" della riproduzione di dvd e gioco PS1, basta inserire il disco, spegnere, riaccendere tenendo premuto il tasto d'accensione fin quando non esce il logo Sony Computer Entertainment.

Victory is mine! L'avatar di ricky89
    Registrato il
    08-03
    Questa la risposta che ho ricevuto da un utente di ebay (propretario di un negozio)

Le 90004 che vedi nelle inserzioni a 79€ si intendono come originali, aggiungendo 20€ puoi averle chi**ate, però con mo**fica consentono un po' meno rispetto ai modelli precedenti, ovverosia appunto per i giochi ps1 e film in dvd hanno qualche problema (non sempre partono al primo tentativo di avvio) per i giochi ps2 vanno perfettamente ma non ho mai provato con titoli NTSC anche se credo che problemi non ce ne siano.

Dunque credo sia proprio il tipo di mo**fica che da problemi ai modelli 90004 per la lettura di giochi PSone
    Mi sa che alla fine prendo uno dei modelli con la scatola gialla oppure lascio i giochi psone nel mobiletto Billy....

Che voi sappiate, le PS3 60Gb fat jappo/usa leggono giochi PS2 e PSone pal? Lo so vado da un estremo all'altro
    Cioè, hai/hanno censurato modifica per poi lasciare fica?

Humanoid Typhoon L'avatar di _Vash The Stampede_
    Registrato il
    04-04
    Ps2 sicuramente no, ahimè. Ps1 non ho provato..

Edit: avevo letto male, credevo chiedessi l'opposto, cioè se la ps3 Pal leggesse giochi jap/USA di psx e ps2
    Ultima modifica di _Vash The Stampede_; 13-09-2011 alle 13:16:38
    WebDeveloper in cerca d'ispirazione

SSBBrawl Friend Code: 3222-5375-9894

Progressive Man L'avatar di Narduzzu
    Registrato il
    10-02
    Citazione LupinIII Visualizza Messaggio
    Prendi con le pinze quanto dico (ovvero non considerarlo affatto - il che rende il mio intervento inutile, vabbe'), ma da che ricordo le vecchie PS3 20/60 GB possono leggere qualunque regione di qualunque home console sviluppata finora da Sony.
    No, assolutamente.

Avevo la 60GB Europea e si limitava a leggere giochi PSOne e PS2 PAL.

Utente L'avatar di Lohengrin83
    Registrato il
    11-09

Prendi le ps2 ultimo modello, scatola blu e bianca. Lascia stare le 70004.

石川雅之
    Ospite
    io ho una SCPH-90000 (ultimo modello) giapponese e i giochi PS1 (Giappi) li legge benissimo

quindi il problema probabilmente deriva dalla modifica....(la mia e` vergine e non ho problemi)
    Ultima modifica di 石川雅之; 13-09-2011 alle 13:00:52

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo