Ragazzi mi serve un netbook per l'università (giurisprudenza).. ho un budget di circa 300 euro..
Ps: non devo fare niente di che.. mi serve per prendere appunti e andare su internet.. però ne vorrei uno buono !
Ragazzi mi serve un netbook per l'università (giurisprudenza).. ho un budget di circa 300 euro..
Ps: non devo fare niente di che.. mi serve per prendere appunti e andare su internet.. però ne vorrei uno buono !
i netbook sono tutti uguali, con lo stesso processore atom schifoso. Per 300€ ti consiglio un ipad 1, a sto punto. Che è molto più comodo e gode di una maggiore autonomia e ci fai le stesse cose.
Falso.
I netbook non sono tutti uguali e ci sono marcate differenze di prestazioni.Esistono netbook con atom 450 single core e precedenti a diverse freqeunze,netbook con atom dual core come il 550,netbook con piattaforma video tipo ion,amd o con scheda video integrata,netbook con processore c-50 o con piattaforma zacate tipo gli amd e-350/250....ci sono anche netbook con i3.Per non parlare poi del quantitativo di ram e dell'hard disk ( la differenza tra un 5400 rpm e un 7200 rpm fidati che si sente)
Tralasciando quelli con i3 (sono pochi e sono fuori dal tuo budget) io ti consiglio un netbook con piattaforma zacate...hanno un processore dual core abbastanza performante rispetto agli atom e una sv dedicata migliore della piattaforma ion inoltre il loro prezzo sfora di poco il tuo budget.
Personalmente ti consiglio il lenovo s205,il quale ti permette anche di vedere video youtube in full hd senza scatti e giochicchiare con titoli non recentissimi.
Ultima modifica di TheUnforgiven; 19-09-2011 alle 20:52:00
dura circa un 4/4 ore e mezza...diciamo che non è il suo punto forte...se devi solamente scrivere appunti allora forse ti conviene puntare su un semplice atom dual core con scheda video integrata ,facendo più attenzione ai consumi cioè all'autonomia (alcuni netbook sfiorano le 5/6 ore)...con meno di 250 euro dovresti cavartela.Il lenovo mi sà che è sprecato^^
la mia ragazza ha un asus con N550. molto buono, batteria che dura 8 ore e schermo molto luminoso. il dual core è abbastanza performante
a prezzo basso ti consiglio il 1215p
http://www.supernotebook.it/product.php?id_product=2998
Comunque prendine uno con schermo da 12, alla lunga il 10 diventa limitante
Firma in sciopero
FC: 2363 7812 3462
non voglio aprire un nuovo topic se non vi spiace vorrei chiedere un consiglio qui
Un Eee PC 1201 a 250 euro è un furto o un buon prezzo?
è un super furto
questo modello è superiore e NUOVO
http://www.supernotebook.it/product.php?id_product=3079
Firma in sciopero
FC: 2363 7812 3462