lafaille72
le mie primissime impressioni:
Premessa: è stata una giornata alquanto interlocutoria. Il tempo a mia disposizione era poco, e cmq parte di esso l'ho speso per aggiungere le canzoni ai menu e creare l'avatar e tutti gli altri settaggi. Alla fine sono riuscito a fare solo 2 partite con il velez contro i "Jaguares de Chiapas" a difficoltà regolare (vorrei prendere la mano) e SENZA aver scaricato la patch già in uscita.
Portieri: confermo che fanno alquanto piangere.. almeno per quanto riguarda gli unici due che ho visto: il mio (Montoya del Velez, 75 valutazione gen) e quello avversario (non troppo distante dal mio). In alcuni interventi mi sono sembrati goffi, e più che tuffarsi mi sembrava si lasciassero cadere al suolo orizzontalmente. Staremo a vedere quelli con una val. gen. più alta.. oppure sarà stata colpa della difficoltà "regolare"?
Tattiche: molto, molto profondo.. Si ha davvero tantissima libertà di impostare la propria squadra a piacimento..
Differenze con il 2011: tantissime. Il titolo è godibilissimo, se non altro IMHO non c'è quella flemma assurda che mi fece cestinare il 2011 in quattro e quattr'otto. Anzi, c'è la possibilità di dare delle belle accelerate all'azione e finalmente la gente corre! Anche se a volte i calciatori paiono correre o su un tapis roulant, oppure che ci sia qualcuno a tenerli per la maglia, perchè mi danno l'impressione di "potrei, ma non voglio.."
sonoro: pessimo!! non ricrea quasi per niente l'atmosfera partita. E' una delle due cose (al pari della telecronaca) che invidio al rivale. Se si mette pausa si continua a sentire il "rumore" dei tifosi, ma se ci si fa caso, si sente che è praticamente del rumore indistinguibile in loop.. Bello però la caratterizzazione dei tifosi nei vari stadi, nel senso che in ogni stadio, fanno un rumore diverso. La telecronaca? da 4.5: pardo sempre lo stesso (sarebbe ora di cambiare, ma non per il tipo, ma giusto per novità) e marchegiani pare che l'abbiano ingaggiato per stare muto.. Pare totò riina davanti ai magistrati!! Dice 4 frasi in croce, all'inizio e fine di ogni tempo! O al max in rare eccezioni! Beninteso che credo sia proprio una gran cosa la sostituzione di altafini, ma che almeno gli dessero lo spazio che diedero al brasiliano (è brasiliano no??)
Trovo molto carino (e curato) il fatto che nelle partite a eliminazione diretta, affianco al punteggio della partita in corrso, ci sia quello dell'andata!!
Due partite sono molto poche per giudicare un gioco, sopratutto se fatte un po' alla "testa di cane" e fatte giusto per riempire il tempo in attesa dei trasferimenti e di iniziare la master. Quest'anno mi sta piacendo, lo scorso anno invece, avevo già "il mal di pancia". Ad ogni modo potrò giocarci solo un mesetto e spicci (mi spediscono all'estero per 8 mesi e starò senza play -.-") ma ho già deciso che nn prenderò il 2013. Uno perchè questo me lo godrò pochissimo (e almeno me lo sfrutto un anno..) e due perchè credo che il prossimo anno (anche se sembra assurdo parlarne già da ora che è appena uscito questo) le novità sostanziali potrebbero essere molto poche, visto il grosso dell'innovazione fatta quest'anno..
the wizard 14 sono le stesse impressioni che ho avuto io , ma alla fine parlo per me il gioco mi ha dato una sorta di depressione , l"aspetto sonoro e portieri sono i colpevoli.