Ebbene, ecco il topic in cui dovrete segnalare azioni/oggetti/falò e quant'altro che possa essere utile a chi vorrà in futuro avvicinarsi a questo titolo.
Vi chiedo gentilmente di utilizzare gli spoiler dato che il rischio di rovinarsi qualcosa è molto alto.
Domande Frenquenti
- Ci si potrà teletrasportare da un falò all'altro?
Si, ma non subito.
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Elenco Zone e percorsi consigliati
Spoiler:
Percorso suggerito da Davy (che ha già completato il gioco)
Rifugio non morti → Santuario del legame del fuoco → Borgo non morto → Chiesa dei non morti → Le profondità → La città infame → Giardino e Bacino radiceoscura → Ritorno al Rifugio dei non morti → Fortezza di Sen (Fino alla lancia di tuono) → Catacombe → Fortezza di Sen → Anor Londo → Mondo dipinto di Aramis → Anor Londo → Il grande vuoto & Il lago di cenere → Gli archivi del Duca / Petite Londo / Tomba dei gianti / Lost Izalith (nell'ordine che preferite, questo è il mio personalmente) → Fornace della prima fiamma.
Classi iniziali consigliate
Le differenze tra le classi iniziali si riscontrano solo nell'equipaggiamento iniziale, le statische ed il soul level. In generale si dovrebbe scegliere quella che piace di piu' ma ci sono cmq alcune classi che partono con un discreto vantaggio rispetto ad altre, e sono forse le piu' adatte per iniziare:
Piromante: Ovviamente, visto che parte dal lv1 ed ha un'ottima palla di fuoco iniziale. Inoltre le statistiche sono discretamente bilanciate, quindi è un'ottimo starter per differenti builds
Cacciatore: Parte da un livello piu' alto, ma anche lui ha delle buone statistiche all-around. Inoltre parte con un'arco ed uno scudo con una riduzione fisica del 93%. Non male.
Queste sono le due classi che consiglio, ma c'è da dire che anche guerriero e chierico hanno un loro perchè (l'ultimo specialmente per build basate sulla fede).
Dono Iniziale
Qualunque cosa tranne il binocolo. Per il resto non cambia niente. La chiave universale è buona si, ma se NON SAPETE cosa c'è dietro le porte che apre...beh, diciamo che certe porte è bene che restino chiuse per un bel po' di tempo.
Consigli su come potenziare il pg
E' vero, la prima giocata andrebbe fatta seguendo il cuore. È anche vero che seguendo il cuore, in sto gioco si prendono tante, ma tante mazzate. Quindi ecco qualche suggerimento. Portare il prima possibile Forza a 16 e Destrezza a 12. Perchè? Perchè con le suddette statistiche è possibile utilizzare la spada del drago leggera, ottima arma per l'early game. Buttate il resto dei punti in Vitalità e Stamina. Piu' avanti, arrivate a 18 di Forza e 16 di Destrezza. Con le suddete statistiche potrete usare la maggior parte delle armi ad una mano (si, anche le katane). Beh, qualcuno potrebbe chiedersi “Perchè non portarle su di piu? Le armi scalano con le stats no? ”. Si. Ma scalano dimmerda. Quindi, nel primo playtrhough, basta abusare delle armi elementali, che NON scalano con le statistiche ma col potenziamento dell'arma stessa. Una buona build per come la vedo io potrebbe essere, partendo dal piromante:
Soul level 120
vit: 90
vol: 16
stam: 40
frz: 18
dex: 16
Non ho preso nemmeno in considerazione il tirare su fede ed intelligenza. Con questa build avrete 4 spell slot per le piromanzie, visto che NON scalano con intelligenza, rendendole un'efficace strumento per un personaggio warrior-style. Come armi, consiglio una qualunque arma elementale. La lancia di tuono che si trova alla fortezza di sen è ottima, ma in alternativa anche un'uchigatana di tuono/fuoco funziona da dio. Qualunque arma potete usare ad una mano e potenziare con gli elementi è ottima.
Magia:
Beh, per chi ha giocato demon's souls, è un grosso cambiamento. In DeS, si poteva DAVVERO spammare. Qui no. Ha un limitato numero di utilizzi e si ricarica SOLO ai falò. C'è un certo anello nel gioco che raddoppia gli utilizzi delle stregonerie (solo le stregonerie), al costo di metà della vostra preziosa barra di vita. Nel gioco ci sono tre scuole di magia: Stregoneria, Piromanzia e Miracoli.
Stregoneria:
La classica “roba da maghi”. In genere hanno un discreto numero di utilizzi e sono a lungo raggio. Scalano con l'intelligenza, e richiedono una bacchetta magica. Ogni stregoneria richiede un diverso livello di intelligenza. Il minimo è 10.
Piromanzia:
Magie di fuoco, per lo piu' a medio/corto raggio, molte delle quali con effetti AoE. Il numero di utilizzi è piuttosto basso, ma la forza delle piromanzie è decisa SOLO dalla potenza del catalizzatore.
NB: il catalizzatore “fiamma della piromanzia” ottiene un modificatore di intelligenza potenziandolo. Ma non scala con le piromanzie, solo con gli attacchi corpo a corpo xD
Miracoli:
Roba curativa in genere, di utility e situazionale.Buoni se non siete sicuri che il numero di estus a vostra disposizione sia sufficente. Ogni miracolo ha requisiti di fede differenti, il minimo è 12 credo. Richiedono un talismano per essere castati.
Umanità & Falò
Le risorse piu' preziose del gioco dopo le anime direi.
Umanità: si trova molto raramente sui cadaveri in giro per il mondo, si ottiene aiutando qualcuno a sconfiggere un boss, o invadendo e rubandola ad altri giocatori. L'umanità “attiva” è rappresentata dal numero a sinistra della barra di vita e stamina. Piu' è alto, piu' alta è la possibilità di droppare oggetti dai nemici. Quando si ha almeno 1 umanità si può sacrificare per tornare “umani”. Cosa comporta? Beh semplicemente, essere umani permette di invocare altri giocatori nel proprio mondo per essere aiutati, permette di essere invasi da altri giocatori ed aumenta la resistenza alle maledizioni. Inoltre permette di ravvivare i falò.
Falò: I checkpoint del gioco. Riposarsi cura ogni stato alterato (tranne maledizione), riempie la vita e ricarica le magie. Ogni falò di base riempie solo 5 fiaschette di estus. Ma se si è in forma umana è possibile offrire un'umanità per aumentare il limite a 10. Piu' avanti è possibile sacrificare un totale di 3 umanità, per un massimo di 20 fiaschette.
Si, è possibile trasportarsi tra alcuni falò piu' avanti nel gioco.
Santuario del Legame del Fuoco
Spoiler: Patti
Patto della Via Bianca - Salite le scale, trovere |||, se stipulerete il patto con lui, vi venderà i Miracoli e Pergamene.
Borgo dei Non Morti
Spoiler: Oggetti Nascosti / Droppati da mostri semplici
Balestra leggera + dardi: La troverete nella prima casa, appena giunti al Borgo.
Per arrivare alla balestra, dovrete salire sulla seconda casa, passando dal passaggio posto accando al Venditore. Percorrete il tunnel fino a giungere alla scala sorvegliata da 4 nemici, superatela ed arrivati al tetto, lanciatevi corrento + salto (tenere premuto O + premere nuovamente O).
Umanità: i topi zombie droppano abbastanza spesso umanità.
ne troverete uno all'entrata del borgo mentre altri 3 son posti nel passaggio sotto il Drago Rosso.
Personaggi
Spoiler: Mercante del Borgo dei Non-Morti
Mercante: lo troverete poco dopo l'inizio del Borgo, spostandosi sulla destra, sconfiggendo prima i 2 Zombie armati di lancia e scudo. scendete le scale ed uscite, troverete il Mercante che venderà la fucina a 3000 anime (sblocca la fucina nei Falò per poter riparare le armi / armature), alcune chiavi, equipaggiamento ed oggetti.
Boss e Strategia
Spoiler: Boss Tutorial / Bonus Oggetto
Se eliminerete il Boss del Tutorial con l'arma iniziale (quella in dotazione col pg) ed alla prima volta che lo incontrerete, riceverete il Martello del Demone
Spoiler: Boss Demone Toro / Strategia
Luogo: Borgo dei Non-Morti
Oggetti necessari: 10 Granate (minimo)
Per poter eliminare facilmente il nemico, occorre prima di tutto eliminare i 2 nemici posti sulla prima torre, salendo le scale. Una volta eliminati, dirigetevi verso l'altra torre, a quel punto si presenterà il Demone Toro. Correte in dietro e salite sulla torre, una volta in cima il demone vi seguirà. Continuate a girargli intorno ed a lanciargli le granate, se tutto va bene, cadrà dopo una decina di esse.
Spoiler: Boss Opzionale Drago Rosso / Strategia / Bonus Oggetto
Luogo: Borgo dei Non-Morti
Oggetti necessari: 400/500 Frecce di legno circa
Prima di tutto, bisogna giungere al passaggio sottoposto al drago, in quel punto, sulla destra, a livello della seconda colonna, è possibile colpire con l'arco la coda. Fatta cadere la coda, che dropperà la Spada del Drago (valore 200 di ATT), si consiglia di spostarsi sul lato sinistro, prima di entrare nel passaggio che vi condurrà alla scala e posizionarsi all'estremo sinistro. Da quel punto è possibile colpire la testa ed il corpo una volta che il Drago si sposterà sul ponte.
NOTA: Colpendo l'occhio del Drago, esso perirà sul colpo (da verificare)
Si consiglia di eliminarlo colpendolo alla testa perchè con questo colpo droppera l'Elmo del Cinghiale, ottimo elmetto.
Spoiler: Boss Gargoyl (X2) / Strategia / Bonus Oggetto (X2)
Luogo: Borgo dei Non-Morti
Non esiste una particolare strategia da adottare, attenti ai colpi diretti mentre si consiglia di colpirgli la coa (non agganciabile col mirino) per fargli droppare 2 armi uniche /// (una per Gargoyl).
Spoiler: Boss Demone Capra / Strategia
Luogo: Borgo dei Non-Morti
Appena entrati, salite sulla scala posta a sinistra, in cima eliminate i 2 cani zombie.
Da quel punto potrete colpire il Demone Capra dall'alto, per poi procedere allo stesso modo fino a fine combattimento.
Spoiler: Boss Opzionale Hydra / Strategia
Luogo: ///
Prima di tutto eliminate i 4 Golem di ghiaccio. La tattica Migliore è quella di posizionarsi all'iniizo dello scontro sul lato destro, dietro alla pentra con albero per utilizzarli come scudo contro le frecce d'acqua sputate dall'Hydra. Successivamente dovrete avvicinarvi in modo da fari attaccare con le teste, per poi colpirle.
Spoiler: Boss Opzionale Demone Falena / Strategia
Luogo: ///
E' indispensabile utilizzre la magia in quanto lo scontro verrà svolto dalla Falena per lo più in volo.
Armi, Scudi ed Armature
Spoiler: Schema di potenziamento delle Armi
Lucertole
Spoiler: Lucertola n.1
Droppa un pezzo di titanite e la titanite magica, posizionata al secondo livello della prima torre prima del Boss Demone Toro.
Spoiler: Lucertola n.2
Droppa oggetti ///, posizionata lungo la discesa che porta all'Hydra, nel ///
Ultima modifica di Tomberry; 13-10-2011 alle 16:56:09
dato che per DS avevo fatto una cosa simile, rimasta incompleta per mancanza di tempo, questa volta volevo fare le cose fatte bene e credo che alla fine risulterà molto utile se riusciamo a tenerla aggiornata
Ci son caduto dentro e sono talmente ossessionato che ora sta cosa della mappa mi da l'impressione che mi sia stata fornita dal Tomberry personaggio del gioco ; vero o frutto della mia fantasia comunque grazie è utile. Osservando il 3D ufficiale vado troppo lento per contribuire, mi appunterò le cose "offline" e alla fine confronto e vedo se ne ho trovato che avete mancato
Provo a chiedere qua. Allora, ho finito le maledizioni per sconfiggere i fantasmi, le ho cercate in lungo e in largo ma non le trovo, dove le posso reperire?
Io direi di iniziare con il primo boss quello del tutorial che se lo si uccide con l arma iniziale droppa il martello del demone e poi se si sparano 20 frecce con l arco al drago rosso da sotto il ponte ti da la spada del drago
Io direi di iniziare con il primo boss quello del tutorial che se lo si uccide con l arma iniziale droppa il martello del demone e poi se si sparano 20 frecce con l arco al drago rosso da sotto il ponte ti da la spada del drago
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e già un'arma me la son persa
Fiero possessore di un pollo di gomma. Ora manca solo la carrucola.
eheh io ho battuto demone toro e subito dopo il black knight a guardia dell'anello e ora sono liv 9 (sono piromante quindi son partito al liv 1), dite di livellare un pò prima di continuare? per ora non ho trovato grandi difficoltà, sono morto il 90% delle volte per cadute dai dirupi xD
Io per il demone toro consiglierei un altra strategia, salire le scale e fare l'attacco dall'alto che toglie mezza vita, rifare poi lo stesso procedimento una seconda volta.
Ah ho scoperto un altra cosa: avete presente la chiesa(dove ce il sacerdote e il cavaliere uber powa), ecco li ce un ascensore che vi porta al falò dove vi ha lasciati il corvo.
Vabe magari si sapeva già
E' che praticamente son belli incasinati da metter in descrizione i falò
Per come la vedo io un po' di walkthrough:
Spoiler:
Il primo è ovviamente quello del tutorial.
Il secondo è quello dove scendi dal corvo (non ricordo il nome della zona)
Il terzo in ordine di progressione (ammesso che uno voglia seguirla) sta a metà del borgo dei morti. Da qui, solo come direzioni e aprendo le opportune scorciatoie poi si potrà raggiungere facilmente il ponte del drago rosso e la zona della chiesa.
Il quarto che ho aperto è appunto quello dietro al drago sul ponte. (Distretto della chiesa?) Bisogna "superare" il drago.
Il quinto, procedendo nel distretto della chiesa, si trova oltre un ponte che si vede appena prima di arrivare alla cattedrale con lo stregone. C'è pure il fabbro. Da qui si può procedere pure per un'altra zona, il giardino.
Poi conviene fare il boss della chiesa, le gargoyle e suonare la campana.
Ora si aprirà la porta che sta dopo il cavaliere di Solaria, sul ponte del drago rosso. Che porta a una zona piena di shortcut per altre zone, tra cui quella iniziale e il borgo dei morti. E al demone capra. (anche qua non ricordo il nome).
Per ora ho fatto questo..
PS: ricordiamo per i più giovini che usare un falò comporta il respawn dei mob, dei tuoi punti vita e delle fialette di estus. Inoltre potenziando un falò con un'umanità potremo acquisire perennemente da quel falò 10 fiaschette invece che 5 del prezioso liquido.
Fiero possessore di un pollo di gomma. Ora manca solo la carrucola.