Iorio presidente del Molise per la terza volta
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Iorio presidente del Molise per la terza volta

Cambio titolo
    U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06

Iorio presidente del Molise per la terza volta

Probabilmente è una notizia che interesserà a pochissimi, il Molise è una regione morta da anni, che a molti italiani è addirittura sconosciuta. Però da molisano emigrato a roma, ci tenevo a darla.
    Michele Iorio, PDL, è stato rieletto presidente della regione, per la terza volta. Un signore che è pluri-indagato per concussione, abuso d'ufficio, che ha piazzato i suoi più stretti familiari in posti di rilievo nei settori più disparati, che ha sperperato centinaia di milioni di euro arrivati dopo il terremoto di San Giuliano.

Ha vinto con un vantaggio di 1.505 voti, ricordando che in molise ci sono circa 300.000 abitanti, di cui una buona percentuale sono vecchi contadini analfabeti.

Niente, tutto qui, c'è poco da discutere. Era solo per mostrare un lato d'Italia che in pochissimi conoscono.

Se a qualcuno interessa, c'è un libro, Il Regno del Molise di Vinicio D'Ambrosio che spiega alla perfezione chi è il signor Michele Iorio.

Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Ma davvero, per entrare nel pdl è richiesto essere indagati e/o condannati?

Mah...

Che fine ha fatto il figlio Di Pietro?

Utente L'avatar di breaker_no_stopp
    Registrato il
    01-11
    Citazione elvis91 Visualizza Messaggio
    che ha piazzato i suoi più stretti familiari in posti di rilievo nei settori più disparati, che ha sperperato centinaia di milioni di euro arrivati dopo il terremoto di San Giuliano.
    non per spalare merda stile "berlusconiano doc", ma mi pare quasi che il buon tonino abbia fatto la stessa cosa con suo figlio e con chissà chi ancora.

Spoiler:
    allora qualcuno che è riuscito ad andarsene dal molise esiste

edit.
    anticipato
    parole sante .
    Citazione edo44 Visualizza Messaggio
    "Perdere tempo" significa banalmente non essere soddisfatti di come lo si è trascorso. Chi addita altri sottintendendo che oggettivamente perdono tempo non è altro che un cretino.

Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Anche Di Pietro jr. è stato eletto, bene nel 2013 sarà con suo padre allora in Parlamento

Bannato
    Registrato il
    08-11
    cos'è il molise?

Utente L'avatar di €do
    Registrato il
    07-06
    Gesù, non dirmi che ci beccheremo pure i figli di questi delinquenti, come se i padri non fossero bastati. Voglio morire, l'ancien regime che ritorna strisciando.
    OP, moar su questo posto che chiami Molise, ho sentito che anche odino8555 ne parlava

j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Citazione elvis91 Visualizza Messaggio
    Ha vinto con un vantaggio di 1.505 voti, ricordando che in molise ci sono circa 300.000 abitanti, di cui una buona percentuale sono vecchi contadini analfabeti.
    Ma perchè i vecchi contadini ed analfabeti devono votare per il pdl ? Mi manca questo passaggio... è semplicemente un ereditare le idee dal passato ? ( perchè dalle mie parti i vecchi contadini analfabeti votavano quasi tutti per il pci ed ora per il pd, ma lo fanno appunto per "consuetudine" senza interessarsi realmente ai programmi o a ciò che dicono )

Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Citazione flepa Visualizza Messaggio
    Ma perchè i vecchi contadini ed analfabeti devono votare per il pdl ? Mi manca questo passaggio... è semplicemente un ereditare le idee dal passato ? ( perchè dalle mie parti i vecchi contadini analfabeti votavano quasi tutti per il pci ed ora per il pd, ma lo fanno appunto per "consuetudine" senza interessarsi realmente ai programmi o a ciò che dicono )
    In molise è così, le ragioni sono appunto prevalentemente storiche.

BTW

DETERMINANTE GRILLO - Determinante, come già accaduto in Piemonte, il consenso ottenuto dal Movimento 5 stelle di Beppe Grillo, che ha sottratto preferenze soprattutto al centrosinistra. Il presidente uscente, che si avvia a governare per il terzo mandato consecutivo, ha ottenuto il 46,94% dei voti scrutinati (89.142) nelle 392 sezioni. Il suo avversario diretto di centrosinistra, Paolo di Laura Frattura, dopo una notte di rocambolesche fughe e risultati ribaltati, si è fermato qualche centinaio di voti dietro, al 46,15% (87.637). Il testa a testa è durato per circa undici ore e si è dovuto attendere la fine dello spoglio per avere il quadro esatto della situazione. Iorio vince ad Isernia, nei piccoli centri e grazie alla predominanza nel proporzionale (circa il 55%) delle sette liste che lo hanno sostenuto. Frattura si è affermato, invece, nei grandi centri (Campobasso, Venafro, Termoli, Montenero di Bisaccia), ma ha pagato la debolezza dei candidati di partito e soprattutto l'emorragia di voti verso Beppe Grillo, il cui candidato Antonio Federico ha ottenuto oltre il 5,6% dei consensi (10.650). Giovancarmine Mancini che capeggiava la lista de La Destra ha totalizzato l'1,29% delle preferenze (2.458).

Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

Registrato il
    11-06
    Citazione flepa Visualizza Messaggio
    No no, non dico che abbiano votato pdl, anzi molti probabilmente si sono del tutto astenuti. Era solo per illustrare il tipo di abitanti del molise, nulla di più.

Una regione giovane ma nata morta, e ormai in pieno stato di decomposizione.

Utente L'avatar di Pheli.X
    Registrato il
    03-06
    segnalo un articolo che ho appena letto e mi sono ricordato di questo thread:
    http://www.linkiesta.it/blogs/faust-...-o-il-presiden
    Forse è così che si creano le figure religiose. Sono i loro amici che ne cantano le lodi, ingigantendole, al solo scopo di rimorchiare. Me lo immagino san Pietro in un bar, mentre dice a una bella ragazza: "Sì, io Gesù Cristo lo conoscevo, eravamo amicissimi..."
    [Rabbia,Chuck Palahniuk]

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà.
    [Survivor, Chuck Palahniuk]

Registrato il
    11-06
    Citazione breaker_no_stopp Visualizza Messaggio
    non per spalare merda stile "berlusconiano doc", ma mi pare quasi che il buon tonino abbia fatto la stessa cosa con suo figlio e con chissà chi ancora.

Spoiler:
    allora qualcuno che è riuscito ad andarsene dal molise esiste
    Non credo che la situazione di Di Pietro sia paragonabile a cose del genere.

Poi sono qui pronto per essere smentito, in caso mi sbagli

E comunque si, non smetterò mai di ringraziare mio padre di essersene scappato appena ha potuto

L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Citazione Ilùvatar85 Visualizza Messaggio
    emorragia di voti verso Beppe Grillo, il cui candidato Antonio Federico ha ottenuto oltre il 5,6% dei consensi (10.650).
    Buonissimo risultato del Movimento vorrei sperare che qualcuno avrà la decenza di dire che non si è rubato nulla, ma che il candidato di opposizione era pressochè pochissima cosa, ma dubito che qualsivoglia persona farà mea culpa
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

Utente L'avatar di dany1984
    Registrato il
    11-03
    La cosa che sorprende e' che in teoria non si potrebbe essere presidente regionale per piu' di 2 volte di fila, invece questo tizio e' gia' alla terza. Come Formigoni tra l'altro...

Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Buonissimo risultato del Movimento vorrei sperare che qualcuno avrà la decenza di dire che non si è rubato nulla, ma che il candidato di opposizione era pressochè pochissima cosa, ma dubito che qualsivoglia persona farà mea culpa
    IL VOTO DISGIUNTO - Un peso importante lo ha avuto il voto disgiunto: il 12 per cento circa di chi ha votato i partiti del centrodestra non ha poi dato la preferenza a Iorio, dandola quasi sempre a Frattura, che ha riportato 87.637 voti personali contro i 72.807 della sua coalizione, mentre Iorio ha ottenuto 89.142 voti contro i 101.359 del centrodestra, del quale facevano parte anche l'Udc, in lista con il proprio simbolo (ha preso poco più del 6%), e una parte di Fli (il coordinatore regionale, Quintino Pallante, è nel listino di Iorio, mentre altri esponenti - tra i quali il capogruppo regionale, Tony Incollingo - sono candidati con Frattura).

Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Qualcuno gli faccia un elettroshock, ormai l'abbiamo perso (l'abbiamo mai avuto?)
    http://www.ilpost.it/2011/10/18/il-v...econdo-dalema/

Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo