Premessa doverosa: simpatizzo per il Genoa, quindi non è certamente un attacco rivolto a loro.
Tuttavia, girando per la rete a volte si trovano perle di ignoranza calcistica tali da lasciare veramente senza parole: di seguito eccovi un esempio:
fonte: sportsbook24.netGenoa, è super Veloso
Nel Genoa che pareggia allo Juventus Stadium e quattro giorni dopo batte la Roma a domicilio, tutte le attenzioni sono concentrare sul goleador Palacio, sul baby fenomeno Merkel o sul match winner di ieri sera Kucka. Chi viene poco menzionato è Miguel Veloso (25), il vero e proprio regista della maggior parte delle azioni di questa squadra votata all'attacco ed al bel gioco. Tutti i palloni - o quasi - passano dai suoi piedi sapienti e vengono smistati agli esterni ed alle punte. Veloso non sbaglia più una partita, e sono lontani i tempi nefasti in cui non ne imbroccava una. Preziosi voleva venderlo, Malesani ha voluto tenerlo ed ha fatto bene.
Tutto vero? Beh, chi tifa Juve e Roma, ma anche chi tifa Genoa, sa già che questi giudizi non c'entrano nulla con il giocatore, per gli altri... ecco le pagelle di Veloso, prese dalla stessa fonte:
(Contro la Roma) Veloso 5,5. Fatica ad entrare in partita e nel primo tempo è l'unico che appare fuori dai meccanismi. E non si nota, tranne che per un tiro.
(Contro la Juve) Veloso 5 - Nel primo tempo una sua disattenzione stava per costare cara al Genoa. Per sua fortuna, Frey ci mette una pezza. Prestazione opaca.
Tra l'altro, Genoa-Juventus l'ho vista tutta ed era uno dei peggiori tra i 22 in campo...
Quesiti:
- perché si esalta un giocatore mediocre, quando la mediana del Genoa ha giocatori nettamente più brillanti (Kucka, Seymour, Merkel)?
- conoscete altri giocatori della vostra squadra (o di squadre che seguite) inspiegabilmente pompati dai media?