Il mio pc fa un bel po' di rumore, sopratutto quando è sotto sforzo.
Il problema è che non so se è la scheda video o il processore a fare casino. Credo sia il processore, perché lo fa quando è in sforzo generale anche se non c'è nulla che occupi la scheda video, ma magari mi sbaglio e la scheda video si attiva lo stesso.
Le ventole sono quelle di stock, il processore è un Phenom II x4 940 credo BE, ma non lo ho mai capito sinceramente. Mi sembra strano che lo sia, ma ricordo che qualche programma mi diceva questo... (modi per sfruttarlo, in caso?).
La scheda video è una Nvidia GTX 275, anche questa tutto stock.
L'alimentatore è buono, mi sembra che me lo avevate consigliato voi, non ho idea di come vedere il modello senza smontare tutto, sperando che sia scritto all'esterno e non debba aprire. Ma dubito che possa essere responsabile visto che dovrebbe essere di qualità molto buona.
Il case ha diverse ventole, non credo che l'areazione sia fantastica, ma non credo proprio che sia questo il problema maggiore.
Come posso fare per vedere chi è il responsabile?
Anni fa per un altro pc avevo acquistato un dissipatore da una 30ina di euro, funzionava benissimo, solo che poi nel passaggio tra quello e questo mia madre lo mise sotto una pila di roba, e anche se non presenta danni evidenti ho paura che si possa essere danneggiato. E' una paranoia e se non ci sono danni evidenti lo posso riutilizzare?