Spoiler:Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [8]Minecraft - Server
Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [7]Minecraft - Server
Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [6]Minecraft - Server
Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [5]Minecraft - Server
Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [4]Minecraft - Server
Minecraft RPG
Stato Attuale: ONLINE - 89.255.132.209
Informazioni
Il nostro server è hostato in Inghilterra; ha 2GB di Ram ed un massimo di 30 player online.
Never Ending e' un server Survival RPG (ovvero Role Playing Game) dove ogni utente deve sopravvivere per conto suo o alleandosi con altre persone. L'alleanza ha un ruolo molto importante nel PvP e nel commercio. Nel server si possono trovare NPC, quest, eventi, citta', ecc.
♥ Come Loggare ?
Per essere abilitati a Joinare nel server dovete essere inseriti nella Whitelist.
Rispondete a questo topic scrivendo il vostro nome in gioco ed un membro dello Staff vi abiliterà.
NON POTETE ENTRARE SE NON AVETE L'ACCOUNT PAGATO.
Regolamento di Never-Ending
1. RIGUARDO AL SERVER
Spoiler:1.1 Limitazioni Mappa:
La mappa sarà limitata ad un'area abbastanza estesa da non infastidire il gameplay dei giocatori, ma al contempo in grado di difendere il server dai prossimi aggiornamenti. Questo per non cambiare mappa ogni volta che esce una nuova patch per Minecraft.
1.2 Aggiornamenti:
Il server non subirà aggiornamenti se non quando importanti.
Siete quindi pregati di non aggiornare sempre il vostro Minecraft ma di aspettare e prima consultare il nostro staff o il forum. Questo per evitare lunghi periodi offline.
1.3 Donations:
Le donation sono anonime. Diviene però possibile comunicarci l'ora e l'importo donato per ricevere, per una settimana, il sottonick "VIP". In ogni caso consultate la pagina delle Donazioni per avere maggiori informazioni.
2. COSTRUZIONI NEW
Spoiler:2.1 Costruzioni
Nel server si può costruire quasi ovunque. Prima di farlo, però, cercate di avvertire un membro dello Staff (che sia in game oppure sul forum).
Se non siete membri di una città potete costruire solo una casa per sopravvivere. La casa non deve essere più grande di 15 blocchi (sia di larghezza che di altezza e profondità). Potete avere un orto fuori dalla casa e questo, per ora, non ha limiti di grandezza.
2.2 Luoghi Preimpostati
Nel server ogni tanto potrete trovare delle costruzioni “protette” che faranno parte dell'ambientazione RPG e saranno, quindi, considerati Luoghi Preimpostati. Nei loro dintorni è preferibile non costruire poiché alcuni luoghi sono accessibili tramite warp e non è una cosa buona far nascere una città in un luogo pubblico (potreste essere derubati facilmente, insomma).
2.3 Stile nelle Costruzioni
Ad ogni modo, quando costruite, cercate di farlo senza rovinare l'ambientazione circostante. Questo vuol dire niente costruzioni imponenti e prive di un qualsivoglia stile. Cercate di abbellire qualsiasi vostra costruzione che sia una città o una piccola casa per il survival. Questo è un server RPG e noi ci teniamo ad averlo ordinato!
2.4 Lista delle costruzioni VIETATE
- Non costruire colonne 1x1 al fine di "trollare" o di poter guardarsi intorno dall'alto. Se le fate poi abbiate la pazienza e il buon senso di cancellarle dopo averle usate.
- Non lasciare alberi a metà e quindi lasciare legni e foglie volanti in aria. Questo è da non fare. Volete della legna? Tagliate via tutto l'albero in modo che le foglie scompaiano e che non vi siano alberi che violano le leggi della fisica.
- Niente costruzioni volanti, anche queste trascenderebbero le leggi della fisica e dello spazio tempo.
- Non rovinare dungeon esistenti per espanderli di tipo 10 - 20 - 30 blocchi o costruire sotto terra edifici o mondi senza il permesso di un admin.
- Non lasciare circuiti non terminati in giro a marcire per la mappa.
- Non fare costruzioni astratte, che superano i 20 blocchi di grandezza, dalla dubbia utilità.
In Breve:
Max case disponibili: 1
Max strutture disponibili: 1 (un orto)
Misure Casa: 15 blocchi (di altezza, profondità e larghezza)
Misure Orto: illimitato
Regole: non deturpare l'ambientazione e non fare costruzioni indecenti
3. CREAZIONE E GESTIONE DI UNA CITTA' NEW
Spoiler:3.1 Fondare una Città:
Ogni utente può fondare una sua città. Per farlo il futuro fondatore (Sindaco) dovrà comunicare questa scelta ad un membro dello Staff indicando il luogo della costruzione e pagando una cifra pari a 10.000 monete.
Una città non può essere creata se questa non ha come minimo 2 membri.
Per creare una città basta usare questo comando: /lv create nomecittà
3.2 Scheda della Città:
La scheda della città verrà inserita nel sito e nel forum e avrà uno schema più o meno di questo genere:
- Avatar Città (100x100 pixel)
- Nome Città
- Colore Identificativo
- Motto della Città
- Descrizione (opzionale) Città e Regolamento Interno.
- Cittadini (Sindaco, Vice-Sindaco, Cittadino 1, Cittadino 2, Cittadino 3)
- Costruzioni
Per quanto riguarda i campi “Cittadini” e “Costruzioni”, all'inizio della creazione della Città sono limitati; una Sindaco, quindi, può avere un massimo di 4 cittadini e un massimo di 8 costruzioni. Può, comunque, ampliare questi “slot” pagando una cifra pari a 2.000 monete per slot ad un membro dello Staff (ad esempio se voglio avere un cittadino in più pagherò 2.000 monete ad alesim).
Ogni costruzione non deve superare i 20 blocchi grandezza (quindi larghezza, altezza, profondità). QUESTA REGOLA E' OBBLIGATORIA.
Il colore della città deve essere unico e non può, quindi, eguagliare quello di un'altra città esistente.
3.3 Attaccare una Città:
Le città sono in guerra tra di loro e non possono essere alleate in battaglia. Tuttavia non si è obbligati a sferrare attacchi e si possono fare azioni di commercio con altre città.
Un attacco può essere sferrato in qualsiasi momento; durante un attacco è possibile rubare esclusivamente dalle chest trovate in giro o dai drop dei player uccisi. E' possibile rompere dei blocchi per arrivare a delle chest nascoste; tuttavia vi è una lista di blocchi che non è possibile rompere: Glass, Door, Button, Leaver, Trap, Redstone.
Tutti i membri della città che partecipa ad un attacco devono portare con sé una chest. I blocchi distrutti dovranno essere messi in questa chest che dovrà essere visibile in modo tale che le costruzioni possano essere ripristinate totalmente.
3.4 Il Compito del Sindaco:
Una città viene fondata da un Sindaco che, automaticamente, si deve fare carico di alcune responsabilità. Solo il Sindaco può decidere di spendere i propri soldi per ampliare gli slot della città o di sferrare un attacco ad altri membri del server.
Ogni città, inoltre, ha una banca interna per conservare i propri soldi accessibile a tutti i cittadini.
3.5 Lasciare una Città (Ammutinamenti):
Ogni cittadino può decidere di “ammutinarsi” alla città di origine e quindi esiliarsi dalla stessa. Durante l'ammutinamento si può rubare dalle chest della città.
Uno o più ammutinati non possono riunirsi alla città che hanno lasciato ma possono crearne una nuova scegliendo un nuovo Sindaco tra gli ammutinati, oppure aggregarsi ad un'altra città esistente.
4. CLASSI, DIVINITA' E MAGIE
Spoiler:4.1 Classi Disponibili:
In questo server ogni utente può scegliere una tra le 4 differenti classi esistenti. Ogni classe è diversa e ha magie, caratteristiche particolari e divinità preferite:
Mystic: Magie “elementali” che riguardano Elettricità, Fuoco, Acqua, Terra e Ghiaccio.
Sniper: Un Cacciatore, quindi magie a distanza che riguardano più che altro l'uso delle frecce.
Crusader: Il suo compito è quello di proteggere gli altri; le magie sono curative o difensive.
Marauder: Il classico guerriero dalle magie d'attacco a breve o lunga distanza.
4.2 Fare Parte di una Classe e scegliere una Divinità:
Per fare parte di una Classe bisogna svolgere una quest.
In giro per il mondo di Never-Ending vi sono dei templi o rovine dove sono nascosti degli Altari Magici. Ogni altare è differente e consente di far parte di una classe se, al momento dell'interazione, nel vostro inventario vi sono determinati oggetti.
Una volta aver interagito con l'Altare, automaticamente diventerete la classe da voi scelta e gli oggetti della quest verranno tolti dal vostro inventario.
Anche per scegliere una Divinità da servire c'è bisogno di una quest e di interagire con l'altare in questione.
4.3 Lanciare una Magia:
Per lanciare una magia avrete bisogno di determinati oggetti nell'inventario (differenti per ogni magia della vostra classe) e di un item primario in mano (ad esempio: uno Stick per la classe Mystic).
Ogni classe ha 6 magie che vengono lanciate a seconda del vostro bersaglio.
5. CITY WARS (OVVERO GUERRE DI CITTA')
Spoiler:5.1 Cos'è una City War?:
Una City War è un evento che il server mette a disposizione settimanalmente, ogni sabato dalle 16.00 alle 18.00. Una City War è una guerra tra i membri delle città esistenti, quindi tutte le città possono partecipare e tutte le città dovranno affrontarsi in battaglia tra di loro.
5.2 Territori per le City War:
Ogni City War ha come obiettivo quello di conquistare una fortezza di cobblestone.
La durata di ogni City War è di due ore al termine delle quali la città che avrà conquistato la fortezza potrà usufruire di lei fino al prossimo event, ovvero per una settimana.
Una fortezza è protetta contro qualsiasi attacco ed è quindi un ottimo magazzino temporaneo dove piazzare chest con dentro oggetti che non si vuole esporre ai nemici.
Le chest potranno essere aperte solo dai membri della città che ha conquistato la fortezza durante una City War.
5.3 Una Guerra di Due Ore:
Come già detto una City War ha la durata massima di due ore, durante le quali ogni player potrà combattere per appropriarsi della fortezza. Se qualcuno muore può tornare alla battaglia grazia al Warper per la fortezza nella città neutrale.
Se i membri di una città fanno piazza pulita dei nemici e si appropriano della fortezza, possono sempre essere uccisi finché la durata della City War non è ancora finita. In seguito con l'aumento dell'utenza le fortezze diverranno più di una.
5.4 Elmi Colorati per Ogni Città:
Ogni player, prima dell'inizio di una City War, dovrà indossare come elmo un wool colorato, dello stesso colore della Città di appartenenza. Se ad esempio la mia città nella sua scheda ha il colore 'Rosa', prima della City War dovrò indossare come elmo il wool di colore Rosa. Questo per distinguervi durante la battaglia.
6. LAVORI, ABILITA' E COMMERCIO
Spoiler:6.1 Lavori Disponibili:
Nel server ogni utente può intraprendere una carriera che frutterà denaro a seconda delle proprie azioni. Ad esempio un "Miner" (Minatore) riceverà del denaro a seconda di quanti blocchi minerà con il proprio piccone.
I lavori disponibili nel server sono i seguenti:
< Minatore >
< Costruttore >
< Contadino >
< Cacciatore >
< Armaiolo >
6.2 Abilità ed Esperienza:
Ogni lavoro ha un livello massimo e per ogni azione darà all'user in questione un tot di monete ed un tot di esperienza per salire di livello.
Ogni user può avere un massimo di un lavoro attivo e una volta cambiato si perderà ogni statistica del lavoro precedente.
6.3 Economia e Commercio:
Oltre ai lavori un buon modo per guadagnare dei soldi è vendere i propri items o blocchi al Mercato Cittadino. Per vendere al mercato appropriatevi di una chest sotto le bancarelle di wool colorati mettendo una Sign sopra con scritto:
Linea 0: < Vostro Nome > es: Ancetras
Linea 1: < Quantità > es: 64
Linea 2: < SELL / BUY > es: B 10 : S 5
Linea 3: < Nome Item / ID Block > es: Cobblestone
Nell'esempio di sopra, un player che cliccherà sulla mia chest comprerà 64 blocchi di Cobblestone a 10 monete, oppure venderà a me per 5 monete 64 blocchi di Cobblestone.
Nel mercato cittadino, al warp /warp mercato, potete avere non più di una chest per volta.
Per poter vendere più cose o comprare più cose tramite chest, il server mette a disposizione l'affitto di negozi sempre nell'area del mercato. Ogni negozio costa un tot di monete alla settimana a seconda di quante chest vi sono all'interno. Se alla fine della settimana non viene pagato l'affitto, il negozio tornerà nuovamente libero e potrà essere affittato da qualcun altro.
7. PUNIZIONI, DENUNCE, BAN E QUANT'ALTRO
Spoiler:7.1 Non Rispetto del Regolamento:
Ogni utente deve obbligatoriamente rispettare il regolamento del server. Nel caso del non rispetto lo Staff si riserva il diritto di punire chicchessia con ban a tempo indeterminato o permanente, riportando l'accaduto sul forum e sul sito web.
7.2 Denunciare un Mancato Rispetto:
In caso lo Staff non dovesse accorgersi di una trasgressione da parte di un player, è possibile denunciare quest ultimo mandando allo Staff le prove dell'accaduto, quindi degli screenshots del gioco o di una qualsiasi chat dove il player in questione afferma di aver trasgredito alle regole.
7.3 Punizioni, Ban e Gravità dell'Accaduto:
Ovviamente un utente sarà punito in modo differente a seconda della gravità della sua azione.
Le punizioni vanno dal ban a tempo indeterminato al ban permanente, dove un ban minimo indeterminato è di massimo 48 ore. Prima di punire il trasgressore, ovviamente, lo Staff esigerà delle spiegazioni.
Come muoversi in Minecraft RPG?
E' tutto molto semplice! Qui di seguito ci saranno alcune piccole guide per tutti voi con i comandi utilizzabili e una breve descrizione al loro utilizzo.
Spoiler:Accesso al proprio "Conto", gestione di esso, ecc:
Spoiler:/money mostra il proprio bilancio attuale.
/money <player> mostra il bilancio di un altro giocatore.
/money help mostra una lista di comandi disponibili.
/money rank mostra una "top list" dei giocatori con più monete.
/money pay <player> <quantità> si usa per mandare denaro ad un altro giocatore.
Creare e Gestire un Party:
Spoiler:/party <nomedelparty> crea un party con il nome scelto.
/p attiva la chat del party.
/invite <player> invita un altro giocatore al proprio party.
/accept accetta l'invito ad entrare in un party.
/ptp <player> si usa per teleportarsi da un giocatore presente nel proprio party.
Comandi Riguardanti il Mestiere:
Spoiler:/jobs browse mostra una lista dei mestieri disponibili.
/jobs join <nomejob> si usa per scegliere un mestiere.
/jobs leave <nomejob> si usa per lasciare il proprio mestiere.
/jobs info <nomejob> <break, place, kill> mostra delle informazioni riguardanti un mestiere.
/jobs stats mostra informazioni riguardanti il tuo mestiere attuale.
Altri comandi:
Spoiler:/whois <player> mostra delle informazioni riguardo un giocatore.
/mcc mostra i comandi disponibili.
/stats mostra le informazioni riguardo le proprie statistiche.
/setmyspawn imposta il proprio punto di respawn dopo la morte.
/myspawn ritorna al proprio punto di respawn.
Città all'Interno del Server
Spoiler:VeteStad
Colore: Blu
Motto: Per VeteStad nel tempo!
Cittadini: Animalesco (sindaco), Kronos_LostSoul (vice-sindaco), Anarkyghost, Ef141195, Jostino91
Costruzioni: 4 case, forte, allevamento, compagnia commerciale
Meivalde
Colore: Rosso
Motto: Lealtà e Onore!
Cittadini: Luke_94 (sindaco), HStargazerM (vice-sindaco)
Costruzioni: 2 case, locanda, torre, municipio
Forever Alone
Colore: Nero
Motto: Solo i più forti possono vivere da soli.
Cittadini: slEM0takuh (sindaco), MrChamp97, Er_Bomba, devilangel97
Costruzioni: Villaggio NPC (9 case + orticelli vari), Farm scheletri, Farm animali vari
FAQ
Spoiler:Che cos'è Minecraft?
Minecraft è un sandbox game ideato da Markus "Notch" Persson ispirato a vecchi giochi quali Dungeon Keeper e Dwarf Fortress.
Qual è lo scopo del gioco?
Potremmo dire che lo scopo della versione Classic è prettamente quello di realizzare grosse strutture e costruzioni servendosi dei numerosi blocchi disponibili.
La versione Beta invece, che introduce numerose features aggiuntive al gioco, si basa sull'accumolo di risorse e sulla sopravvivenza.
Non avremo blocchi infiniti come nella Classic e dovremmo darci da fare per accumulare risorse per costruirci un riparo, un'armatura, delle armi.
Insomma, in entrambe le versione un ruolo molto importante lo gioca la fantasia del singolo giocatore.
Ma è gratis?
La versione Classic è gratuita. Sul sito ufficiale è possibile collegarsi ad alcuni server per costruire liberamente insieme ad altri player.
La versione Beta costa invece 15 euro e ti permette di connetterti online e giocare nel nostro server. Inoltre è la versione che ti permette di sfruttare pienamente tutte le meccaniche del gioco.
Ho capito male o il gioco è ancora in Beta?
Hai capito bene. Il gioco è ancora in Beta.
Dal 20 Dicembre 2010 il gioco è passato dalla fase Alpha alla fase Beta e quindi la versione che stiamo giocando non è attualmente quella ufficiale.
Tuttavia comprando adesso il gioco abbiamo diritto ad una copia della versione definitiva del gioco senza costi aggiuntivi.
Dove compro il gioco?
Il gioco lo puoi comprare dal sito ufficiale di Minecraft tramite Paypal o Carta di Credito.
Ricordo che il sito è: www.minecraft.net
Crediti
Regolamento © Never-Ending Minecraft
Il regolamento è stato scritto da Alesim, MisterZeta e Ancetras.
Se lo trovate su altri server, sappiate che è stato copiato :3
Si ringraziano:
Rasen per i "FAQ".
Keprlunk Gaming per l'host.
GamesVillage per la disponibiltà del topic.
Gli utenti che ci aiutano a costruire un'enorme community dove divertirsi tutti insieme! :3