ripeto, non è una opinione soggettiva, è così
è inutile negare l'evidenza, il gioco è uscito parecchi mesi prima del necessario per completarlo
già il fatto che sia stato sviluppato sullo stesso motore dovrebbe far pensare al fatto che hanno voluto bissare il mediocre successo di oblivion su console migliorando aspetti su cui tutti si sono lamentati, come il livellamento dei nemici e i dungeon, e fin qui, nulla da dire
parliamo delle quest random, dissero che sarebbero state create dalla radiant AI in base ai nostri progressi di gioco, allo stato attuale invece non c'è nulla di simile, semplicemente vengono create le solite 4 5 tipologie di missioni in locazioni random ma fissate; l'affermazione per cui ogni partita è diversa dalla precedente è una puttanata, la missione di recupero della spada cambia solo nella locazione finale ad esempio, non cambia il tipo di nemici che affronteremo, che noi siamo cacciatori di banditi o di mostri è irrilevante, troveremo comunque banditi; similmente le missioni dello steward, che iniziano con taglie su capibanda per poi passare a draghi e giganti semplicemente a causa del nostro lv alzato nel tempo
il mondo di gioco è immutabile, non ci sono cambiamenti sostanziali dall'inizio della partita e alla fine di una o più delle chainquest (tutte mediamente più brevi e meno articolate rispetto al passato), chiunque abbia finito la main quest può confermarlo
puoi diventare arcimago in due giorni di gioco, salvare il mondo, commettere crimini efferati e addirittura influire in maniera enorme nella politica della regione e di tutta tamriel
ma a nessuno interessa...
è l'ennesimo gioco uscito in beta a pagamento, e noi siamo i betatester, solo che non ci pagano per fare quello che avrebbero dovuto fare loro mesi prima della data di uscita, lo dimostra l'assurdo e inescusabile numero di patch uscite dal giorno dell'uscita del gioco, già il fatto che ce ne fosse una pronta proprio il giorno fatidico è imperdonabile.