Torno a fare domande su gothic 2. Mi sono accorto che se guardo il mio inventario, gli oggetti hanno un certo valore. Se entro in modalità compra/vendita con un commerciante, gli oggetti vengono valutati il 25%. Perchè???
Torno a fare domande su gothic 2. Mi sono accorto che se guardo il mio inventario, gli oggetti hanno un certo valore. Se entro in modalità compra/vendita con un commerciante, gli oggetti vengono valutati il 25%. Perchè???
E' una cosa normale, solitamente in tutti gli rpg cè un prezzo normale degli oggetti e vendi a meno e compri di più di questo prezzo "base". In Gothic 2 se non ricordo male non cè modo di abbassare prezzi e tutti i mercante applicano gli stessi prezzi quindi è fatto tutto apposta. E' uno di quei giochi dove hai sempre meno soldi di quelli che ti servono al momentoMi ricordo il modo migliore per fare soldi è prendere le abilità per estrarre le parti dai mostri e rivendere quest'ultime.
la differenza di prezzo c'è, come dice TeraMage, in tutti i giochi, in G2 non ci sono abilità che migliorino le cose e la differenza è un po' troppo elevata, di solito è 1/2 o 1/3 del prezzo di acquisto
cacciare lupi per le pelli e forgiare spade, questi sono gli strumenti per fare affari
Hanno detto tutto loro. Il modo migliore per far soldi è uccidere bestie e vendere le pelli a Bosper che paga bene (dovrai farti assumere da lui). Per il resto, l'inventario infinito non da mai problemi di pecunia.
Non metterti a forgiare spade, valgono poco e ti servono i materiali.
Impara invece a spellare/scornificare gli animali e in poco tempo sarai più ricco del Re di Myrtana![]()
Firma rimossa per far spazio al Regolamento.
poco? io ricordo che il fabbro le paga 100 al pezzo e la materia prima di partenza sta a 10 monete (1 pezzo di ferro = 1 spada, quindi becchi 90 di guadagno)
le pelli di lupo erano a .. 50denari? non ricordo se Bosmer compra anche altre pelli a prezzo pieno però
In effetti a Gothic 2 i soldi sono sempre dannatamente pochi, specie con Notte del Coro, ma se si vuole ovviare al problema bisogna scegliere assolutamente l'apprendistato da cacciatore: pelle di troll nero 1.000, troll 500, bestia d'ombra 350; più che sufficiente a non avere mai più problemi. Fra l'altro possiamo sempre rubargliele e rivendergliele per guadagnarci di nuovo a costo zero.
Spoiler:
Di pelli se ne trovano molte di più dei minerali per le spadeNon morirai di fame facendo il fabbro ma non cè paragone al guadagno come apprendista di bosper. Prendi l'abilità di squoiare subito e poi successivamente anche le altre per i denti, gli artigli e il corno e vedrai che ti andrà di lusso per tutto il gioco.
Sì, Kea, l'ho giocato in entrambi i modi e Bosper pagava bene e le pelli erano praticamente quasi infinite.
io campavo portando funghi a costantino!![]()
Comunque qualsiasi mercante mi compra tutto allo stesso prezzo giusto? Non c'è un png più conveniente di un altro? Io la fonte più alta di reddito in assoluto l'ho trovata facendo il ladroSolo che avevo difficoltà aumentando solo la destrezza praticamente, volendo usare solo spade. Adesso sto sviluppando solo forza quindi le abilità da ladro per ora le sto lasciando perdere. Vedremo più avanti.
Volendo ci sono spade come lo "stocco" (o rapier, non so se giochi in italiano o inglese) che richiedono alti livelli di destrezza invece che di forza
Però sono solo 2 o 3, e andando avanti nel gioco si trovano armi di gran lunga migliori...
Comunque si, i prezzi sono sempre gli stessi, anche se non ricordo se ci sono modi per farli abbassare, tipo abilità di commercio o simili...
No no niente abilità di commercio. Si infatti me l'ero cavata così l'altra volta, avevo trovato lo stocco e la spada del maestro, molto potente. Però siccome si trovano come funghi le spade con requisiti in forza, adesso sviluppo ben bene la forza prima di far salire la destrezza (sempre se me ne farò qualcosa).