secondo voi quale è il miglior modo di fare video stile vlog, ma per " uso personale" ?
una normale fotocamera? o per i video non sono adatte e sono di scarsa qualità?
Sono un po' ignorante, cos'è un vlog?
Ho un brivido di terrore, si tratta di quei video stile Willwhoosh in cui ci si fa belli davanti alle ragazze?
In questo caso, una normale fotocamera non basta. Secondo me utilizzano delle reflex, altrimenti non mi spiego tutta quella profondità di campo.
Ma lascio la parola a chi se ne intende di più.
Proprio perchè c'è tutta quella profondità di campo dubito usino reflex.
Molti probabilmente usano device con piccoli sensori, esempio smartphone, che sono anche più maneggevoli e hanno molti meno problemi di AF. Oppure piccole videocamere, quelli che non so mai come chiamano, ma che sono più o meno piccole compatte specializzate per i video. Sono pensate per mantenere la scena bene a fuoco e sono maneggevoli a sufficienza.
Se un vlogger usasse una reflex, noteresti subito lo sfondo sfuocato alle spalle del soggetto o comunque una certa attenzione al fuoco.
Credo che comunque, una normale compatta che faccia video 1080 o anche solo 720p dovrebbe essere più che ottimale. Ma procurati anche un buon microfono, direzionale o quello che vuoi, comunque che abbia una qualità audio superiore ai merdosi microfoni che spesso rifilano su molte macchine. Se scegli bene trovi macchine che hanno un ingresso apposito, se no puoi usare il classico ciac per sincronizzare audio e video (immagino).
Ultima modifica di Zererico; 15-02-2012 alle 03:03:24