Consigli esame pratico per la patente
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 51

Discussione: Consigli esame pratico per la patente

Cambio titolo
    Ministro degli Infissi L'avatar di froppolo93
    Registrato il
    09-09

Esclamazione Consigli esame pratico per la patente

Buonasera a tutti, domani pomeriggio verso le 13 ho l'esame pratico per la patente e vorrei qualche dritta o consiglio al riguardo. Non credo di andare malissimo ho solo qualche indecisione sui parcheggi ma 3 su 4 li faccio bene, domani mattina verso le 11 vado a fare anche una guida di un oretta sul posto giusto per prendere confidenza col percorso.

P.s.
    Mi rendo conto che è un 3d ciclico ma se volete anche raccontare qualcosina della vostra prova mi potrebbe essere utile

Grazie

Utente L'avatar di Relmin
    Registrato il
    04-07
    Quando parcheggi se ti accorgi di non essere messo bene, non stare imbambolato ad aspettare che te lo dice l'esaminatore, correggiti al volo da solo, anche se ci metti 2 o 3 manovre non dovrebbe romperti i coglioni, a patto che alla fine sei messo come cristo comanda.

Domani se ti riesce fai una guida con la macchina della scuola guida, evita quelle di amici e parenti, che ti sgranchisci un po' prima della grande gara. Per il resto vai tranquillo, è na cagata abnorme, in 10 minuti passa tutto.
    x

Registrato il
    09-09
    Citazione Relmin Visualizza Messaggio
    Quando parcheggi se ti accorgi di non essere messo bene, non stare imbambolato ad aspettare che te lo dice l'esaminatore, correggiti al volo da solo, anche se ci metti 2 o 3 manovre non dovrebbe romperti i coglioni, a patto che alla fine sei messo come cristo comanda.

Domani se ti riesce fai una guida con la macchina della scuola guida, evita quelle di amici e parenti, che ti sgranchisci un po' prima della grande gara. Per il resto vai tranquillo, è na cagata abnorme, in 10 minuti passa tutto.
    Ok lo farò, alla scuola guida mi hanno insegnato la tecnica per parcheggiarla in 1 manovra ma non si sa mai, meglio saperle certe cose

Si, infatti la guida alle 11 ce l'ho con la scuola guida, stiamo un oretta lì (io e l'altro ragazzo che deve fare l'esame) e poi ci presentiamo alla motorizzazione.

Oltre controllare tutti gli specchietti, mettere la freccia, e tutte le operazioni pre partenza (prima, cintura, freno a mano) c'è altro da fare prima di partire?

Kuroda
    Ospite
    Si, aggiusta gli specchietti, TUTTI. E per l'amor di Dio, qualsiasi cosa tu faccia, sia pure grattarti il naso, guarda SEMPRE prima negli specchietti.

EDIT: oh, l'avevi detto controllare gli specchietti

And True Love Waits L'avatar di Young Kurt
    Registrato il
    07-07
    appunto: per qualsiasi motivo quando fai anche un metro in retromarcia, voltati e guarda dietro, non usare lo specchietto retrovisore

#LandaDesolata L'avatar di AlexCasa89
    Registrato il
    02-09
    bhe cazzo oltre che dirti un imbocca al lupo gigantesco ( voglio vederti in pista con la tua piccola super accessoriata ) ti dico di star tranquillo, nessuna esitazione, vai e colpisci il bersaglio !!!
    è una guida come un'altra, e te lo dice uno che ha fatto l'esame sotto la pioggia incessante, con il riscaldamento a palla perche' l'esaminatrice aveva freddo mentre io indossavo il piumino modell "anti-gelo siberiano" -.-

vai e sbranali tigre

Registrato il
    09-09
    Citazione Kuroda Visualizza Messaggio
    Si, aggiusta gli specchietti, TUTTI.

EDIT: oh, l'avevi detto controllare gli specchietti
    Si, di quello ne sono al corrente
    Citazione Kuroda Visualizza Messaggio
    E per l'amor di Dio, qualsiasi cosa tu faccia, sia pure grattarti il naso, guarda SEMPRE prima negli specchietti.
    Lo farò
    Citazione Young Kurt Visualizza Messaggio
    appunto: per qualsiasi motivo quando fai anche un metro in retromarcia, voltati e guarda dietro, non usare lo specchietto retrovisore
    Già lo faccio ma grazie per la dritta. Approposito quando guardo indietro non mi trovo a mettere la mano destra dietro al sedile del passeggero non fa nulla, no?

Citazione AlexCasa89 Visualizza Messaggio
    bhe cazzo oltre che dirti un imbocca al lupo gigantesco ( voglio vederti in pista con la tua piccola super accessoriata ) ti dico di star tranquillo, nessuna esitazione, vai e colpisci il bersaglio !!!
    è una guida come un'altra, e te lo dice uno che ha fatto l'esame sotto la pioggia incessante, con il riscaldamento a palla perche' l'esaminatrice aveva freddo mentre io indossavo il piumino modell "anti-gelo siberiano" -.-

vai e sbranali tigre
    Il piumino anti-gelo siberiano voglio vederlo
    Comunque grazie per l'incoraggiamento, domani farò del mio meglio e dedicherò a te un eventuale riuscita

Registrato il
    02-09
    Citazione froppolo93 Visualizza Messaggio
    Il piumino anti-gelo siberiano voglio vederlo
    Comunque grazie per l'incoraggiamento, domani farò del mio meglio e dedicherò a te un eventuale riuscita
    è il piumino per le temperature freddolose.... resiste fino a -15 gradi
    infatti in questi giorni è molto utile

maledetto a me quella mattina che avevo freddo

a proposito, nuovi accessori ??

And True Love Waits L'avatar di Young Kurt
    Registrato il
    07-07
    Già lo faccio ma grazie per la dritta. Approposito quando guardo indietro non mi trovo a mettere la mano destra dietro al sedile del passeggero non fa nulla, no?
    se fai una mossa del genere ti bocciano in direttissima figurati

N.B. appena avrai la patente scoprirai di quanto sia comoda come posizione

Registrato il
    09-09
    a proposito, nuovi accessori ??
    Beh, sono indeciso se prendere le pedaliere in metallo, non so se mi piacerebbe avere il pedale dell'accelleratore che arriva fino al tappetino...potrebbe essere scomodo

Registrato il
    09-09
    Citazione Young Kurt Visualizza Messaggio
    se fai una mossa del genere ti bocciano in direttissima figurati

N.B. appena avrai la patente scoprirai di quanto sia comoda come posizione
    Ah, meno male, mi sembrava strano che ti facessero tenere una sola mano sul volante

Registrato il
    02-09
    Beh, sono indeciso se prendere le pedaliere in metallo, non so se mi piacerebbe avere il pedale dell'accelleratore che arriva fino al tappetino...potrebbe essere scomodo
    io sulla twingo ce l'ho di serie ed è comodissimo

io tra poco prendo il poggiapiede

Registrato il
    09-09
    io sulla twingo ce l'ho di serie ed è comodissimo

io tra poco prendo il poggiapiede
    Mmh ma la mia Corsa non ce l'ha di serie, non porterebbe scomodità? Se così non fosse prendo il completo pedali più poggiapiede

Registrato il
    02-09
    Mmh ma la mia Corsa non ce l'ha di serie, non porterebbe scomodità? Se così non fosse prendo il completo pedali più poggiapiede
    io sulla panda avevo una serie aftermarket di pedaliera con acceleratore, freno e frizione maggiorati, erano una mano santa
    dopo che ti abitui a pedali "extra large" tornare indietro è dura

Utente L'avatar di BlueGidan
    Registrato il
    03-05
    Ma non hai fatto poco tempo fa i quiz? Non deve passare un mese per la pratica? O_o
    Comunque è una cagata abnorme, l'ho fatto qualche giorno fa. Poi penso dipende anche dall'esaminatore e da vari fattori esterni, ma a meno che non passi dritto agli stop, non dai precedenze e non sei 'inchiappato' totale, la patente te la danno.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo