[79] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale] - Pag 12
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 12 di 34 PrimoPrimo ... 2910111213141522 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 166 a 180 di 507

Discussione: [79] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

Cambio titolo
    Bannato
    Registrato il
    12-11
    Citazione ▼Whiplash▼ Visualizza Messaggio
    Con il bilanciere hai più stabilità e riesci a imprimere più forza

Eppoi il military press èffigo

Ah quindi dimenticavo, in piedi
    whiplash ricordati che il military è un esercizio MOLTO bastarda, e se un neofita ci prova (poi col 6x6 cmq carichi abbastanza almeno 40kg sicuri) senza essere seguito rischia molto. quindi antofatti seguire (te lo dice uno che per chiudere un 5x5 con 60kg s'è fatto malissimo, ma solo per la posizione mica per altro).

Utente
    Registrato il
    11-07
    Citazione BarbaNoia Visualizza Messaggio
    whiplash ricordati che il military è un esercizio MOLTO bastarda, e se un neofita ci prova (poi col 6x6 cmq carichi abbastanza almeno 40kg sicuri) senza essere seguito rischia molto. quindi antofatti seguire (te lo dice uno che per chiudere un 5x5 con 60kg s'è fatto malissimo, ma solo per la posizione mica per altro).
    Lo stesso Whi consiglia di andare avanti coi manubri, almeno per il momento... non sempre ho istruttori affidabili cui chiedere, per ora preferisco non rischiare.
    Alla fine carichi a parte cambia così tanto?

Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Citazione Anto#15 Visualizza Messaggio
    Fai conto che, indicativamente, è consigliato mangiare circa 30g di proteine per pasto.
    quindi per 5 pasti sarebbero 150g, non credo di essere pronto per sforare già adesso i 2 g/kg

Comunque ho trovato che nella carne la proteine sono circa 20~23 g per 100g di carne (ad eccezione degli affettati) (circa 20g/100g scarsi per il pesce), quindi le pro che mangio al momento sono:

- Colazione: 360 ml di latte, il 17% del latte sono proteine veloci mentre l'83% sono proteine lente (caseine), a parte sta differenziazione trovo comunque che il latte scremato contiene 3,6g di pro per 100g (cioé 100ml), visto che ne prendo 360ml sono 10,8g di pro. Più 11,6g di pro dai 100g di fiocchi d'avena. Quindi al momento a colazione assumo 22,4g. Significa che dovrei prendere 8g di pro in polvere per arrivare a 30?

- Spuntino a metà mattina: non lo faccio praticamente mai, ma dovrei assumere anche qui 30g di pro? Posso fare a meno?

- Pranzo: 150g di carne/pesce di media facciamo 21g/100g quindi 31,5g di pro, sono a posto.

- Spuntino a metà pomeriggio: 60g di bresaola = 35,5g di pro, a posto.

- Cena: come pranzo.

Post-wo vanno bene 15g di pro (per sostituire i 3 albumi) oltre alla banana?

Forza Schumi L'avatar di Darth Archangel
    Registrato il
    03-07
    Citazione Marko Visualizza Messaggio
    quindi per 5 pasti sarebbero 150g, non credo di essere pronto per sforare già adesso i 2 g/kg

Comunque ho trovato che nella carne la proteine sono circa 20~23 g per 100g di carne (ad eccezione degli affettati) (circa 20g/100g scarsi per il pesce), quindi le pro che mangio al momento sono:

- Colazione: 360 ml di latte, il 17% del latte sono proteine veloci mentre l'83% sono proteine lente (caseine), a parte sta differenziazione trovo comunque che il latte scremato contiene 3,6g di pro per 100g (cioé 100ml), visto che ne prendo 360ml sono 10,8g di pro. Più 11,6g di pro dai 100g di fiocchi d'avena. Quindi al momento a colazione assumo 22,4g. Significa che dovrei prendere 8g di pro in polvere per arrivare a 30?

- Spuntino a metà mattina: non lo faccio praticamente mai, ma dovrei assumere anche qui 30g di pro? Posso fare a meno?

- Pranzo: 150g di carne/pesce di media facciamo 21g/100g quindi 31,5g di pro, sono a posto.

- Spuntino a metà pomeriggio: 60g di bresaola = 35,5g di pro, a posto.

- Cena: come pranzo.

Post-wo vanno bene 15g di pro (per sostituire i 3 albumi) oltre alla banana?
    post-wo è probabilmente il momento più importante per assumere proteine. alzale a un 20-25g..la banana è perfetta subito dopo l'allenamento (io la mangio prima della doccia figurati)..se lo spuntino della mattina non lo fai puoi usare le pro in polvere, la comodità degli integratori in fondo è li che si vede.

Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Citazione Darth Archangel Visualizza Messaggio
    post-wo è probabilmente il momento più importante per assumere proteine. alzale a un 20-25g..la banana è perfetta subito dopo l'allenamento (io la mangio prima della doccia figurati)..se lo spuntino della mattina non lo fai puoi usare le pro in polvere, la comodità degli integratori in fondo è li che si vede.
    Ok ma quante?
    Se me succhio 30g di pro in polvere anche allo spuntino di metà mattina sforo i 150g quotidiani, è oltre i 2g/kg di peso, e per me è assolutamente troppo, non sono ancora a quei livelli... (l'ideale per me sarebbe saltarlo proprio lo spuntino di metà mattina)
    Inoltre, vanno bene gli 8g di pro in più a colazione?

usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Marko, mi hai fatto morire col bestemmione per la dieta nella board del sito xD

Non ha senso il post, era per scrivere anche qui.
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

Utente L'avatar di PIGO
    Registrato il
    02-03
    Citazione Zack De La Rocha Visualizza Messaggio
    PIGO,quale post hai girato ad Ado?Il mio?
    Dovevo scrivere ad Ado per il Mav e palestre, già che c'ero ho girato alcuni dubbi tuoi perchè mi incuriosivano

Citazione modman Visualizza Messaggio
    pigo è paradossale ma quando ero dilettante avevo un allenatore che mi chiamava 6 volte al giorno. prima di pisciare per sapere il peso, dopo aver pisciato per sapere il peso dopo, prima di cena per dirmi se mangiare 2 o 3 cracker e via dicendo. da professionista ho un medico che mi segue ma per il resto sono praticamente lasciato a me stesso ed inoltre guadagno anche molto di meno. ti faccio per dire che se prima per un incontro prendevo 100 euro adesso magari ne prendo 400, solo che da dilettante ho fatto anche 4 incontri in un mese, da professionista è già tanto se in un anno ne arrivi a fare 3. cmq posso ipotizzare che mi dia da mangiare anche la roba dolce per darmi una dieta un po' più elastica, non lo so. le proteine me le ha portate da 160 gr a 140 gr circa che per me che non arrivo ai 60 kg dovrebbero bastare, effettivamente l'azotemia che avevo alta e le transaminasi mi sono tornate normali. finchè sto bene io gli do fiducia, ma siccome poi alla fine il corpo è il mio mi vengono sempre un sacco di paure.
    Imho dovrebbe essere l'opposto, da dilettante puoi essere un po' più libero ma da prof no.
    Boh io l'unica cosa che posso consigliarti è di leggerti qualcosa in giro e parlare con qualcuno di più ferrato.

Grazie, ti voglio bene

L'uso che vorrei fare delle pro in polvere è il seguente:
    - aggiungerle come fonte proteica alla colazione
    - sostituirle agli albumi come fonte proteica nel post-wo
    - usarle come spuntino a metà mattina?
    (il pre-nanna lo rimando al futuro)

Per quanto riguarda il punto 3, prima che mi mangiate per il mio considerevole apporto proteico vi dico subito che ho letto in un topic sticky su bodyweb che le pro in polvere possono essere usate per sostituire uno spuntino

Come quantità a colazione come dovrei comportarmi? Ho presente il discorso del 1,5-2g/kg però non so bene quanti g di pro assumo tramite cibo solido dato che la carne che mangio a pranzo e a cena è quella comprata nei pacchetti impacchettati al supermercato che non riportano i valori nutrizionali dei macronutrienti. Bene o male a seconda del tipo di carne quante pro ci sono in 150g di carne? E in 150g di pesce?
    guarda qualche tabella nutrizionale in internet
    Nel post-wo PIGO mi avevi consigliato 3 albumi, su bodyweb mi han detto che 3 albumi sono circa 15g di pro, quindi li sostituisco con 15g di pro in polvere?
    vai di una dose di pro come da etichetta tanto per non stare lì troppo
    Come spuntino mattutino andrebbero bene 30-35g di pro (che è la quantità di pro contenuta in 60g di bresaola)?
    idem come post wo
    Grazie mille
    .
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    i calli sono utilissimi, per prima cosa, secondo tenere la ghisa e i bilancieri con i guanti è come scopare con il preservativo.
    Spero di aver reso l'idea
    il cazzo piace a tutti alla fine

Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Citazione Nubilus Visualizza Messaggio
    Marko, mi hai fatto morire col bestemmione per la dieta nella board del sito xD

Non ha senso il post, era per scrivere anche qui.
    sssh che qua ci sono i ban retroattivi, se i tuoi genitori dicono ai mod che quando avevi 10 anni hai bestemmiato ti bannano fino al sacramento successivo

Citazione PIGO Visualizza Messaggio
    .
    Cos'è una dose come da etichetta?

Bannato
    Registrato il
    12-11
    Citazione Anto#15 Visualizza Messaggio
    Lo stesso Whi consiglia di andare avanti coi manubri, almeno per il momento... non sempre ho istruttori affidabili cui chiedere, per ora preferisco non rischiare.
    Alla fine carichi a parte cambia così tanto?
    Si, pensa che c'è un articolo INTERO sulla postura giusta della military, se non sbaglio fatto da ironpaolo. domani magari locerco.
    edit: cioe scusa, non è che cambia tanto, era per dire che coi manubri non hai "rischi". pero qualcosa cambia si.

Utente L'avatar di PIGO
    Registrato il
    02-03
    Cos'è una dose come da etichetta?
    leggi l'etichetta delle pro che compri
    e non muori se prendi 2.1gr per kg di pro anzichè 1.9
    i calli sono utilissimi, per prima cosa, secondo tenere la ghisa e i bilancieri con i guanti è come scopare con il preservativo.
    Spero di aver reso l'idea
    il cazzo piace a tutti alla fine

Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
    Registrato il
    08-06
    Citazione Zack De La Rocha Visualizza Messaggio
    Su dai,dimmi che hai comprato che son curioso
    con piacere
    Allora, principalmente ho preso quello che mi serve in def, ovvero:

- oxy elite pro;
    - ALC della pharmapure.

poi, roba più blanda:

- pure vitargo da 2kg (prima volta in assoluto che lo provo, dovrò essere il più preciso possibile con i cho, percui preferisco pesare per bene tutto e le banana non vanno bene xD)
    - animal pak
    - whey ON da 2kg
    - ultra omega 3 nowfoods

A questo ho aggiungo lo shaker pro 40 (lo smartshake non era disponibile T___T ) perchè sono anni che uso uno shaker PESSIMO che mi avevano regalato in un negozio e ogni volta tra una cosa e l'altra mi dimenticavo di procurarmene uno migliore xD
    Avrei voluto aggiungere anche il lean extreme, ma cazzo non lo trovo da nessuna parte e ovviamente su MN non è disponibile... ho dovuto prendere anche l'OEP a parte, da un negozio UK su ebay, non che mi dispiaccia però, l'ho pagato meno del prezzo su cui si trova solitamente e non mi hanno fatto pagare neanche le spese di spedizione

manca qualcos'altro?

EDIT: edito con la possibile normocalorica che seguirò per due settimane prima di entrare in fase "metabolica"
    Spoiler:
    Colazione:

300gr albume
    50gr avena

Spuntino:

20gr mandorle/noci/pinoli/nocciole
    50gr grana padano
    1 arancia/mela

Pranzo

250gr di uova bollite (4 uova circa)
    60gr di gallette di riso
    30gr di olio EVO
    30gr di maionese
    250gr di lattuga

Spuntino

20gr mandorle/noci/pinoli/nocciole
    50gr grana padano
    1 arancia/mela

Post - wo

1 banana (150gr circa)

Mezz'ora dopo ceno con 300gr di pollo.

In tutto sarei a circa 2700 kcal, con 193gr di proteine, 140gr di grassi e 165gr di carboidrati.

che ne dite?
    Ultima modifica di Alchimista d'acciaio; 25-02-2012 alle 08:00:39

ibra-him-a-bitch. L'avatar di Beppash
    Registrato il
    07-04
    Oggi mi son fatto portare il destrosio per il post-wo... fanculo alle banane .

Utente L'avatar di Eleven
    Registrato il
    09-10
    I miei "guanti" della palestra puzzecchiano
    Come si lavano?

ibra-him-a-bitch. L'avatar di Beppash
    Registrato il
    07-04
    buttali in acqua e detersivo... io i guanti non li uso proprio ed i risultati si vedono.

Utente L'avatar di Eleven
    Registrato il
    09-10
    Citazione Beppash Visualizza Messaggio
    buttali in acqua e detersivo... io i guanti non li uso proprio ed i risultati si vedono.
    Ho le mani delicate e mi si stavano riempendo di calli
    Farò così tanto li ho pagati 4 euro

Pag 12 di 34 PrimoPrimo ... 2910111213141522 ... UltimoUltimo