Aggiungo Space Siege.
Aggiungo Space Siege.
Se oro è poco, boh, sticazzi, sembra che qua stiate ancora pensando "bronzo = gioco da 6, argento gioco da 7.5, blu gioco da 10". Le medaglie non sono voti.
Carbon lo ritengo inferiore a MW, in questo per andare avanti nella carriera non devi solo fare le gare ma aumentare la tua taglia e sbatterti con la polizia, in carbon fai quattro gare ed hai già finito, inoltre dopo la carriera non puoi più far soldi.
Ma poi sono anche gusti.
Infatti, probabilmente esiste una valutazione esatta di un dato gioco ma c'è a chi piace più e chi meno; altrimenti tantovale che mettiamo la media voto di Gamerankings e bonanotte
A FEAR ho messo blu perchè è stato anche un po' il primo fps in cui ho trovato dei nemici che reagissero con un po' di criterio (e mai allo stesso modo) alle mie azioni, anche se ha alcuni difetti innegabili come la ripetitività dei nemici, spezzata bene però dalle armature potenziate e ammortizzata dall'ottimo level design.
Cioè, è uno dei pochi(ssimi) fps ambientati in luoghi chiusi in cui puoi usare vie alternative per aggirare i nemici.
Ultima modifica di Mega Man; 28-02-2012 alle 15:07:42
Dei voti di megaman non mi lamento, anche perchè gran parte di quei blu so manco cosa siano
Scandaloso solo il blu a l4d, ma sono io che con il source ho un rapporto particolare.
Ma infatti se dovessi valutare i giochi con criteri oggettivi molti non arriverebbero nemmeno all'argento, ognuno mette le valutazioni secondo ciò che ha provato durante le sessioni di gioco. Gran parte dei giochi a cui ho dato blu mi hanno trasmesso qualcosa e hanno lasciato il segno, poco importa dell'aspetto tecnico (penso ad esempio ad Arcanum o Dark Messiah).
Ecco perchè infatti da me 1000 amps si prende un rosso, mentre per valutazione oggettiva gli ho affibbiato un 6.5.
Ora mi butto su really big sky, che a una prima occhiata mi causa erezioni.
A me carbon non è piaciuto come most wanted. Ok il ritorno delle gare di notte e il tuning pesante, ma nel gioco è VERAMENTE notte fonda e non si vede un tubo, specialmente nelle colline Le gare nei canyon poi sono un dito nel culo. Infine la caratteristica migliore di most wanted (gli inseguimenti) è stata notevolmente ridimensionata: in carbon sono messe tanto per contentino.
Il motivo della mia preferenza è semplice:
Most Wanted, finita la trama principale, mi sono sentito soddisfatto e l'ho lasciato perdere, per quanto mi abbia divertito!
Carbon, dopo la storia principale, mi sono messo a completare le card premio (sarà che in quel periodo non avevo altro da giocare), e quindi ho giocato per molto più tempo e mi sono affezionato..
Poi oggettivamente Most Wanted è migliore sì.. Ma la mia era una valutazione personalissima.
P.S. Mi sto finalmente giocando Crysis Warhead, che ho comprato nel 2010, ma non avevo ancora giocato, causa PC insufficientemente adeguato. Ora, dopo aver rigiocato Crysis mi sono buttato su Warhead.
Ma domanda: non avevano detto di aver ottimizzato il motore grafico per aumentarne le prestazioni? No perché messi entrambi al massimo della grafica, sul portatile con 7, Crysis non scattava mai, mentre Warhead è lentissimo nei caricamenti e ogni tanto, mentre mi muovo, si blocca e poi si riprende da solo!
Meno male che l'avevano ottimizzato...
Ultima modifica di damasosos92; 28-02-2012 alle 15:39:44
Ah certo, anche io con MW finita la storia mi sono buttato sulle sfide. E farle tutte e 69 è qualcosa di fottutamente impegnativo
Comunque quella dell'ottimizzazione di Warhead è una cazzata che si sono inventati gli sviluppatori. Warhead è più pesante e più buggato dell'originale.
Most Wanted aveva una settantina di sfide! Io di Carbon ho odiato il dover ripetere gare già passate "perché vogliono conquistare il mio territorio". Ste cagate non le sopporto proprio. E poi boh, in generale le gare mi sono sembrate fin troppo semplici (e io sono una sega, eh). Peccato, perchè da quel poco che ho visto l'ia degli sbirri mi sembrava essere migliorata parecchio (questo era un difetto di MW, il dover andare per venti minuti a due all'ora per non seminare gli inseguitori di basso livello).
Tanto la priorità ci metteva poco a salire