Ho trovato un nido nel balcone...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 47

Discussione: Ho trovato un nido nel balcone...

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    11-04

Ho trovato un nido nel balcone...

I miei genitori domenica mattina mentre stavano curando le piante del balcone hanno trovato un nido. Siccome il nido di questi uccelli si trovava molto in bilico ( rischiava di cadere dal balcone) su un ramo di una pianta, l'abbiamo spostato e ( sempre nella stessa pianta ) l'abbiamo messo in una zona più sicura vicinissima alla posizione di origine.. Un mio conoscente però mi ha detto che gli uccellini o il nido non andrebbero toccati perchè c'è il rischio che la madre li abbandoni e non li nutra più. E' vero? Effettivamente da domenica non abbiamo visto nessun uccello aggirarsi nel nostro balcone e siamo un poco preoccupati.
    Ciao

I ain't got a good brain L'avatar di Pinkopallino
    Registrato il
    09-07
    non credo.da me ogni tanto cade qualche merlo e quando lo metto nel nido la madre poi ci va.

Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    confermo che se gli tocchi il nido, se trovano che e' fuori posto lo abbandonano. storia passata sulla pelle...
    User

Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    chi ti dice che fosse traballante? Guarda che sono ottimi costruttori e li fanno anche in posti molto impervi e restano lì per molto. Ci sono già le uova e\o piccolini nati? Oppure il nido è vuoto? I nidi e i piccoli andrebbero toccati con dei guanti per non lasciare loro addosso odori diversi dal solito

Utente
    Registrato il
    11-04
    Citazione Ale_Zakko Visualizza Messaggio
    confermo che se gli tocchi il nido, se trovano che e' fuori posto lo abbandonano. storia passata sulla pelle...
    cazzo, speriamo di no.
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    chi ti dice che fosse traballante? Guarda che sono ottimi costruttori e li fanno anche in posti molto impervi e restano lì per molto. Ci sono già le uova e\o piccolini nati? Oppure il nido è vuoto? I nidi e i piccoli andrebbero toccati con dei guanti per non lasciare loro addosso odori diversi dal solito
    i miei genitori hanno preso la pianta ( è una di quelle che si appende alla ringhiera del balcone) per tagliare i rami morti e abbiamo trovato questo nido che si trovava nel lato esterno, non si poteva vedere da dentro il balcone... Abbiamo visto che si trovava in un ramo traballante e l'abbiamo spostato...
    già i piccoli sono nati, sono tre...
    Ultima modifica di Rebel89; 3-04-2012 alle 15:47:18

Registrato il
    02-05
    spera che tornino i genitori altrimenti i piccoli sono morti. Il nido non andava toccato anche se traballante o attaccato con lo sputo alla pianta\muro andava lasciato dov'è. Provate a sentire un veterinario per avere qualche informazione in più

synmers
    Ospite
    io ho trovato un piccione sotto al letto, vivo per fortuna

Utente L'avatar di Caps Lock
    Registrato il
    12-10
    Se gli sposti il nido lo abbandonano, ma il nido come è? Quanto è grande? Di cosa è fatto? C'è piumino all'interno? Ho ha un aspetto di "trasandato" incompleto? Perchè magari è un nido vecchio e già abbandonato da tempo, oppure è solo un abbozzo. le coppie ne incominciano a fare parecchi poi scelgono quello più adeguato.
    Un Popolo che ignora il proprio passato contaminerà il proprio presente e distruggerà il proprio futuro. Deve onorare, al di sopra di ogni altra cosa terrestre, coloro che hanno dato la loro vita e la loro libertà per la preservazione della propria gente.

Utente
    Registrato il
    11-04
    Citazione Caps Lock Visualizza Messaggio
    Se gli sposti il nido lo abbandonano, ma il nido come è? Quanto è grande? Di cosa è fatto? C'è piumino all'interno? Ho ha un aspetto di "trasandato" incompleto? Perchè magari è un nido vecchio e già abbandonato da tempo, oppure è solo un abbozzo. le coppie ne incominciano a fare parecchi poi scelgono quello più adeguato.
    è abbastanza piccolo, ci sono piume attorno, non mi pare sembri trasandato.... inoltre i piccoli sono dentro il nido...

Registrato il
    12-10
    Citazione Rebel89 Visualizza Messaggio
    è abbastanza piccolo, ci sono piume attorno, non mi pare sembri trasandato.... inoltre i piccoli sono dentro il nido...
    ah ci sono i piccoli! Ma come sono implumi o glistanno crescendo piume e penne?
    Un Popolo che ignora il proprio passato contaminerà il proprio presente e distruggerà il proprio futuro. Deve onorare, al di sopra di ogni altra cosa terrestre, coloro che hanno dato la loro vita e la loro libertà per la preservazione della propria gente.

synmers
    Ospite
    Mi sa che hanno ragione gli altri, il nido dopo essere stato toccato è stato abbandonato.. sarà dura nutrire quei uccellini

plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    foto!

Registrato il
    12-10
    Citazione Chrono Trigger Visualizza Messaggio
    foto!
    Quoto

Registrato il
    02-05
    se ci sono già i piccoli dentro il nido è definitivo perché da quando fanno le uova restano dove sono perché finché i piccoli non iniziano a volare non si spostano. Fino alla schiusa la madre (o il padre, ci sono alcune specie di ovipari dove è il maschio a covare le uova) non si muove dal nido perché devono tenere calde le uova. Solo dopo quando si sono schiuse volano via entrambi per portare poi da mangiare ai piccoli e stanno con loro finché non iniziano a volare

Bannato
    Registrato il
    05-10
    E' vera questa cosa che non andrebbero toccati, vale anche per i gattini selvatici, se li tocchi la madre non lo riconosce piu'. ( evidentemente è un animale un po' rincoglionito, pero' è cosi' putroppo)

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo