Cercherò di essere breve.
Ho preso con il giveaway di qualche giorno fa questo giochino, Lucid, e l'ho attivato su Steam.
Ho installato sul portatile con 7, ma il gioco non parte. Appena lo avvio spunta una finestra con scritto: EXCEPTION_ACCESS_VIOLATED e non parte. Invece sul fisso con XP il gioco funziona senza problemi.
Ho controllato la cache di gioco da Steam, ma è tutto a posto. Ho pensato fossero problemi di protezione di 7. Allora ho provato a mettere la compatibilità con i vari Windows precedenti ma non parte con nessuno.
Ho preso l'eseguibile da steamapps/common e l'ho fatto partire da Amministratore, ma l'errore continua a spuntare e non fa partire nulla.
Poi dalle autorizzazioni ho passato il proprietario da Administrator al mio account ma continua a non andare.
Quindi mi chiedevo: alcuni giochi di Steam hanno incompatibilità con 7? È risolubile in qualche modo? Durante l'installazione del gioco si può fare qualcosa di particolare, ad esempio installarlo su tutti gli utenti o cose del genere?
Di Lucid non me ne frega granché sinceramente, ma se questo dovesse capitare anche con qualche altro gioco, sarebbe un altro discorso.
Bé, soluzioni?![]()