Sniper Elite V2 - Osserva, Pianifica, Esegui.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 60

Discussione: Sniper Elite V2 - Osserva, Pianifica, Esegui.

Cambio titolo
    DeepDown
    Ospite

Sniper Elite V2 - Osserva, Pianifica, Esegui.

Data di uscita: 4 maggio 2012

Sviluppato da Rebellion
    Pubblicato da 505 Games
    Distribuito da Halifax

In un periodo dove tutto è "spara-spara-spara" mi fa piacere scoprire questo gioco.
    Devo ammettere di aver scaricato la demo con un po' di noia, ma una volta lanciato il gioco ho scoperto di avere un lato da cecchino che ignoravo. Il gioco è un TPS ambientato nella seconda guerra mondale (ancora??) e si impersona, ovviamente, un cecchino. All'inizio di ogni sezione (contrassegnata da un checkpoint) bisogna studiare la situazione, individuare tutti i nemici e sopratutto il probabile cecchino di zona che è il primo da eliminare. Ogni soldato può essere "taggato" una volta inquadrato con il binocolo in modo da sapere in ogni momento la sua posizione. La parte da cecchino ovviamente è la più curata: bisogna trattenere il respiro e avere una bassa frequenza cardiaca per sperare di fare centro e va in oltre calcolata la traiettoria balistica del proiettile. Infatti va compensato il peso del proiettile stesso e, a difficoltà più elevata, anche la direzione del vento. Questo aspetto è facilitato da un rombo rosso che ci indica il reale punto di impatto della pallottola. Se si fa centro si uccide l'avversario al primo colpo (praticamente obbligatorio in certi casi) e si viene premiati con una bella sequenza in bullet-time con tanto di visuale a raggi x delle ossa dell'avversario che vengono frantumate dalla pallottola.
    Dopo il primo colpo i soldati vanno inevitabilmente in allerta e cercheranno di avvicinarsi alla zona di origine dello sparo. Questo punto viene segnato con un ghost del protagonista. In questa fase si devono far fuori tutti utilizzando le varie armi d'epoca (poca roba, almeno nella demo).
    Insomma, il gioco mi è inspiegabilmente piaciuto (mal sopporto i giochi di guerra ambientati nella 2°GM) e consiglio a tutti di provare la demo.

Immagini

Spoiler: Uccisione Stealth

I combattimenti corpo a corpo, e quelli ravvicinati in generale, sono decisamente da evitare. Ma se riuscite ad avvicinarvi senza farvi vedere potete uccidere un nemico premendo il tasto X.

Spoiler: X-Ray Killcam

Quando fate un buon tiro, venite premiati con delle uccisioni spettacolari

Video

Intervista agli sviluppatori dove vengono spiegate alcune delle meccaniche di gioco. In particolare l'X-Ray Killcam e il sistema di Tagging.
    Organ Piercing Rounds Interview

Da GV.it

Trailer e Immagini
    Info sul Pre-Order
    Un lungo video di Sniper Elite V2
    Anteprima
    Recensione
    Ultima modifica di DeepDown; 3-05-2012 alle 17:33:42

... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Anche io provato la demo e mi ha colpito... è piuttosto divertente e se i livelli sono costruiti bene può esserlo ancora di più!
    Ho un amico che era un gran fan del precedente capitolo e l'ha giocato su PC, dice che è uno dei pochi giochi sui cecchini fatto bene!

Maelstorm85
    Ospite
    Ho provato la demo oggi, a parte l'ia che anche a sniper elite sono un po rincoglioniti i nazisti, per il resto è un gran bel simulatore di cecchinaggio, ho ancora il primo Sniper Elite su Ps2 e quel gioco era di una difficoltà mostruosa....

Comunque è sicuramente il simulatore di cecchinaggio migliore mai uscito....
    Ultima modifica di Maelstorm85; 12-04-2012 alle 20:10:32

synmers
    Ospite
    Il primo Sniper Elite, su pc, è decisamente meglio, c'è pure il vento

Maelstorm85
    Ospite
    Citazione synmers Visualizza Messaggio
    Il primo Sniper Elite, su pc, è decisamente meglio, c'è pure il vento
    Vero infatti la balistica è molto bella ma alla fine gli headshot sono fatti con la solita killcam senza doversi preoccupare del vento....

... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Ma guardate che io mi ricordo che il vento c'è anche qui eh, lo diceva nel tutorial e mi pare a seconda della difficoltà scelta cambino le variabili di difficoltà del cecchinaggio!
    Oh l'ho giocato l'altro giorno ma mi pare di ricordare così

Open your Third Eye!! L'avatar di Vins_
    Registrato il
    12-09
    Citazione FFVorax Visualizza Messaggio
    Ma guardate che io mi ricordo che il vento c'è anche qui eh...
    Esattamente

synmers
    Ospite
    Citazione Maelstorm85 Visualizza Messaggio
    Vero infatti la balistica è molto bella ma alla fine gli headshot sono fatti con la solita killcam senza doversi preoccupare del vento....
    come ho scritto su un altro forum, oltre a questa cosa del vento, purtroppo mi sembra di notare che in alcune situazioni sei costretto ad ingaggiare uno scontro a fuoco con più nemici, mentre nel primo sniper elite potevi iniziare e finire una missione nel totale anonimato, headshottando e nascondendo i cadaveri.. ma magari è limitata a poche situazioni, almeno io lo spero

Citazione FFVorax Visualizza Messaggio
    Ma guardate che io mi ricordo che il vento c'è anche qui eh, lo diceva nel tutorial e mi pare a seconda della difficoltà scelta cambino le variabili di difficoltà del cecchinaggio!
    Oh l'ho giocato l'altro giorno ma mi pare di ricordare così
    Provando la demo a difficolta massima non ho notato nessun indicatore vento Boh, sviste

Maelstorm85
    Ospite
    A me fa incazzare che un cecchino come il protagonista non possa utilizzare attacchi corpo a corpo, ma cavolo persino i commandos erano armati di un pugnale, com'e' possibile che un soldato dei servizi segreti non abbia armi corpo a corpo? Per uccidere i tedeschi a distanza ravvicinata bisogna sparargli con la pistola quando secondo me basterebbe una pugnalata alla schiena o la possibilità di sgozzare i nemici....

Open your Third Eye!! L'avatar di Vins_
    Registrato il
    12-09
    Citazione synmers Visualizza Messaggio
    Provando la demo a difficolta massima non ho notato nessun indicatore vento Boh, sviste
    A me nelle Tips pre-game mi è apparso un messaggio che diceva chiaramente che sarebbe stata presente solo nella modalità "Sniper Elite"??!!

synmers
    Ospite
    Citazione Vins_ Visualizza Messaggio
    A me nelle Tips pre-game mi è apparso un messaggio che diceva chiaramente che sarebbe stata presente solo nella modalità "Sniper Elite"??!!
    Dopo la rigioco, ma sono sicuro di non aver visto nulla che indicasse dove spingesse il vento.. non ho letto le cose del tutorial, ma magari bisogna intuirlo dal spostamento di foglie o qualcosa del genere (?) o_O

Snake is BACK! L'avatar di solid snake93
    Registrato il
    02-06
    C'è una demo sullo Store?

synmers
    Ospite
    Citazione solid snake93 Visualizza Messaggio
    sisi è uscita ieri verso le 18

DeepDown
    Ospite
    Il vento c'è nella difficoltà più alta (come ho scritto nell'op).
    Si vede un indicatore in alto.
    E si, la demo è sullo store.

Edger
    Ospite
    Citazione solid snake93 Visualizza Messaggio
    yes, sto scaricando proprio ora. sono curioso, quello del cecchino è un concept che non ho mai provato

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo