Titolo: New Super Mario Bros. 2 (New スーパーマリオブラザーズ 2)
Genere: Platform 2D
Console: Nintendo 3DS
Sviluppatore: EAD
Publisher: Nintendo
Date d'uscita: Jap: Agosto 2012 - USA: 17 Agosto 2012 - EUR: 17 Agosto 2012
Cover:
Jap:
Spoiler:
USA:
Spoiler:
Video: Nintendo Direct Giugno - Trailer di Luglio
Screens:
Sito Ufficiale: Jap - USA
Reviews:
Famitsu - 36/40
EDGE - 7/10
Overview:
Durante l'incontro con gli investitori tenuto in Gennaio 2012, il presidente di Nintendo Satoru Iwata ha dichiarato che EAD è al lavoro su un nuovo sidescroller di Mario per 3DS, la cui uscita è prevista entro la fine dell'anno.
Per l'annuncio ufficiale si è però dovuto attendere la conferenza Nintendo Direct di Aprile: il gioco, mostrato attraverso qualche screen (presumibilmente in versione beta) avrà il titolo New Super Mario Bros. 2 ed uscirà il prossimo Agosto in tutti e tre i mercati. Inoltre, al successivo meeting con gli investitori tenuto il 27 Aprile, Iwata ha annunciato ufficialmente che New Super Mario Bros. 2 sarà il primo titolo Nintendo ad uscire e in formato retail e in formato digitale (entrambe le versioni consentono di avere il gioco nella memoria interna del 3DS o nella propria scheda SD), lanciando una feature che sarà fondamentale per Nintendo negli anni a venire.
Lo stile grafico del gioco sarà molto simile a quello delle precedenti incarnazioni della serie New Super Mario Bros. e che stavolta ci sarà la possibilità di volare, grazie al ritorno di Shippo Mario (Raccoon Mario nelle versioni occidentali), storico power up visto in Super Mario Bros. 3.
Nel corso dell'E3 2012, è stata resa nota la caratteristica principale del gioco: l'obiettivo del giocatore stavolta non è solo superare i livelli per arrivare alla fine, ma raccogliere quante più monete possibile all'interno degli stessi, fino ad arrivare a quota un milione. I livelli sono infatti pieni di trucchi e segreti per scoprire grandi quantità di gettoni e inoltre vi sono dei power up speciali adatti allo scopo: degli anelli che trasformano i nemici in versioni dorate degli stessi e il Gold Flower, che permette a Mario di trasformare tutto quel che colpisce in monete d'oro. A questi si aggiungono un fungo d'oro ed un blocco d'oro, entrambi atti (guardacaso) a dispensarci monete.
Tornano anche funghi del primo New Super Mario Bros. (Mamekinoko e Kyodakinoko, rispettivamente mini e mega Mushroom).
Il gioco includerà una modalità cooperativa via wireless locale (simile a quella vista in New Super Mario Bros. Wii, ma solo per due giocatori) nonchè il cosiddetto Coin Rush Mode che permette ai giocatori di affrontare tre dei livelli già superati nella modalità principale con lo scopo di raccogliere quante più monete possibile con una sola vita, per poi scambiarsi i punteggi tramite Streetpass.
A qualche tempo di distanza dall'uscita, verranno aggiunti dei livelli da scaricare nel gioco, acquistabili tramite eShop. Essi riguarderanno esclusivamente il Coin Rush Mode.
New Super Mario Bros. 2 sarà disponibile a partire dal 17 Agosto nei negozi e nel cataologo eShop.
TOPIC IN CONTINUO AGGIORNAMENTO