Nuovo social network (per studenti)?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Nuovo social network (per studenti)?

Cambio titolo
    SamFisher-92
    Ospite

Domanda Nuovo social network (per studenti)?

Qualche anno fa all'indirizzo socl.com è apparsa "per sbaglio" la notizia di un progetto sperimentale Microsoft, poi è stata rimossa. Oggi, mi collego per curiosità e trovo questa pagina.

Spoiler:
    What is So.cl?

So.cl (pronounced "social") is an experimental research project, developed by Microsoft’s FUSE Labs, focused on exploring the possibilities of social search for the purpose of learning.

• So.cl combines social networking and search, to help people find and share interesting web pages in the way students do when they work together.
    • So.cl helps you create rich posts, by assembling montages of visual web content.
    • To encourage interaction and collaboration, So.cl provides rich media sharing, and real time sharing of videos via "video parties."

We expect students to continue using products such as Facebook, Twitter, LinkedIn and other existing social networks, as well as Bing, Google and other search tools. We hope to encourage students to reimagine how our everyday communication and learning tools can be improved, by researching, learning and sharing in their everyday lives.

[...]
    Continua: http://www.so.cl/about/faq
    http://fuse.microsoft.com/

L'ennesimo social network, che tralaltro vuole fare utenti facili usando gli account di Facebook e Windows Live?

Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Ma esattamente perché "So.cl" si dovrebbe pronunciare "social"?

Trunks_20
    Ospite
    Citazione Lucathegreat Visualizza Messaggio
    *

Comunque dai, già di tutta la mia cerchia di conoscenti su google+ siamo in 5, figuriamoci un social network di windows live
    Da quando è morto Messenger, la Microsoft è fuori dai giochi

Utente
    Registrato il
    06-06
    La Microsoft è partner di FB ormai. Quel progetto è abbandonato.

Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Tristezza a palate.

Femoghe la festa!! L'avatar di lueDiPa
    Registrato il
    07-08
    Citazione Trunks_20 Visualizza Messaggio
    *

Comunque dai, già di tutta la mia cerchia di conoscenti su google+ siamo in 5, figuriamoci un social network di windows live
    Da quando è morto Messenger, la Microsoft è fuori dai giochi
    Ma che poi, perchè è morto?
    Voglio dire di punto in bianco non è più stato usato e fine...
    Eppure skype e altre piattaforme di messaggistica istantanea c'erano già anche quando MSN andava forte...

Zererico
    Ospite
    Citazione Mister Y Visualizza Messaggio
    Tristezza a palate.

E' come dire che quando voglio votare un partito liberale voto PdL?

Citazione lueDiPa Visualizza Messaggio
    Eppure skype e altre piattaforme di messaggistica istantanea c'erano già anche quando MSN andava forte...
    Probabilmente le ultime versioni non erano il massimo, o comunque la gente non ci entra più e basta.

blackdev1l L'avatar di s1ck
    Registrato il
    07-11
    Prima di facebook ci si conosceva su msn, prima ancora di msn si stava su icq/c6 messenger etc.
    Dove tira il pelo la massa va.

Sunbro L'avatar di Frencis7
    Registrato il
    03-10
    Citazione Lucathegreat Visualizza Messaggio
    hanno avuto una trovata carina
    Firma rimossa per altezza e peso eccedenti i limiti imposti dal Regolamento (rispettivamente 158 pixel e 102400 byte).
    DanteSparda

Watchmaker on 3DS L'avatar di Rik 91
    Registrato il
    02-05
    io credo sia per una semplice questione di comodità. oramai tutti avevano messo che msn non si poteva aprire da solo per evitare pesantezza (a parte gli stolti). quindi una volta acceso il pc di solito che fai? apri il browser..e quale è il modo più veloce per comunicare con la gente? facebook, perchè è da browser, perchè ha una chat leggera (anche se schifosa) e perchè si può usare anche sotto altre forme (messaggi in bacheca, gruppi). semplicemente la gente ha trovato più pesante aprire msn, aspettare che si connettesse, utilizzare la chat troppo pesante e frufru.

semplice questione di pigrizia.

Trunks_20
    Ospite
    Io msn lo usavo, poi piano piano tutte le discussioni si sono trasferite su facebook. Ora, ad esempio, con alcuni uso solo whatsapp e non più fb. Si parla di abitudini che si evolvono

Zererico
    Ospite
    Citazione Rik 91 Visualizza Messaggio
    io credo sia per una semplice questione di comodità. oramai tutti avevano messo che msn non si poteva aprire da solo per evitare pesantezza (a parte gli stolti). quindi una volta acceso il pc di solito che fai? apri il browser..e quale è il modo più veloce per comunicare con la gente? facebook, perchè è da browser, perchè ha una chat leggera (anche se schifosa) e perchè si può usare anche sotto altre forme (messaggi in bacheca, gruppi). semplicemente la gente ha trovato più pesante aprire msn, aspettare che si connettesse, utilizzare la chat troppo pesante e frufru.

semplice questione di pigrizia.
    Schifosa non è, visto che non c'è la merda che ci hanno appioppato per anni su MSN. Basta collegarcisi con Jabber e vedrai che i problemi finiscono.

Watchmaker on 3DS L'avatar di Rik 91
    Registrato il
    02-05
    Citazione Zererico Visualizza Messaggio
    Schifosa non è, visto che non c'è la merda che ci hanno appioppato per anni su MSN. Basta collegarcisi con Jabber e vedrai che i problemi finiscono.
    l'idea è che quando smisi di collegarmici c'era la merda. e adesso non ci torno perchè mi fa fatica e cmq non ci sarebbe più nessuno l'unico che conosco che usa ancora msn è il mio coinquilino solo perchè trova facebook "deviante"

Zererico
    Ospite
    Citazione Rik 91 Visualizza Messaggio
    l'idea è che quando smisi di collegarmici c'era la merda. e adesso non ci torno perchè mi fa fatica e cmq non ci sarebbe più nessuno l'unico che conosco che usa ancora msn è il mio coinquilino solo perchè trova facebook "deviante"
    Ma non mi riferivo a Facebook?

Su FB non ci sono schifezze e ti colleghi con Jabber (Pidgin o Adium su Linux/Windows o OS X) risolvendo i problemi di connessione.

Utente L'avatar di Admiral Thrawn
    Registrato il
    07-09
    Citazione s1ck Visualizza Messaggio
    Prima di facebook ci si conosceva su msn, prima ancora di msn si stava su icq/c6 messenger etc.
    Dove tira il pelo la massa va.
    *
    Le tipe hanno capito che su Face la gente si sarebbe fappata con le loro foto profilo. Poi c'erano i maledittissimi aggiornamenti di stato, che avrebbero espresso il loro animo represso, quindi si sono fiondate lì. E di conseguenza anche tutti i tipi!

Ma in verità msn è stato rovinato da quelle cazzo di emoticon
    Citazione Pinkopallino Visualizza Messaggio
    Jim Morrison il parmigiano se lo sniffava e poi si mangiava la pasta

Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Non ci andrebbe sul tonno, ma io il parmigiano lo gratterei pure sopra la merda, mi piace troppo

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo