ragazzi italiani, siamo viziati??
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: ragazzi italiani, siamo viziati??

Cambio titolo
    Bannato
    Registrato il
    05-12

ragazzi italiani, siamo viziati??

fino a qualche mese ero disoccupato e mi lamentavo spesso di non trovare lavoro.
    poi alla fine mi sono detto "fanculo, devo lavorare!!" e anche non avendo particolari necessità economiche mi sono cercato un lavoro, deciso a fare qualunque cosa.
    dopo 3 giorni, tre, ho trovato lavoro come scaricatore di frutta, mi alzo alle 5 del mattino tutti i giorni e lavoro con 99%, anzi 100% stranieri .
    in effetti non è una passeggiata, anzi, mi faccio il culo, ma alla fine 50€ al giorno li prendo.
    invece gli altri miei amici, oltre a trollarmi per quello che faccio, continuano a fare i disoccupati lamentosi (come ero io)
    a questo punto mi sono chiesto: ma non è che il lavoro c'è ma siamo noi che non vogliamo sporcarci le mani??????
    in questo modo lasciamo il paese agli immigrati e tra qualche decennio addio.
    boh, penso male io???

jinzou ningen
    Ospite
    Citazione pizzaEfica Visualizza Messaggio
    fino a qualche mese ero disoccupato e mi lamentavo spesso di non trovare lavoro.
    poi alla fine mi sono detto "fanculo, devo lavorare!!" e anche non avendo particolari necessità economiche mi sono cercato un lavoro, deciso a fare qualunque cosa.
    dopo 3 giorni, tre, ho trovato lavoro come scaricatore di frutta, mi alzo alle 5 del mattino tutti i giorni e lavoro con 99%, anzi 100% stranieri .
    in effetti non è una passeggiata, anzi, mi faccio il culo, ma alla fine 50€ al giorno li prendo.
    invece gli altri miei amici, oltre a trollarmi per quello che faccio, continuano a fare i disoccupati lamentosi (come ero io)
    a questo punto mi sono chiesto: ma non è che il lavoro c'è ma siamo noi che non vogliamo sporcarci le mani??????
    boh, penso male io???
    il lavoro non si trova,punto.

Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    e tu sei proprio sicuro che ci duri in quel lavoro? Comunque occhio agli stranieri in quell'ambito :\ un utente scrisse che un suo amico ha rischiato la coltellata perchè rubava lavoro agli stranieri...cioè non so se mi spiego eh!?

Bannato
    Registrato il
    05-12
    Citazione Vivisector Visualizza Messaggio
    e tu sei proprio sicuro che ci duri in quel lavoro?
    non è questo il punto.
    prima lo avrei escluso a priori, ma ora che lo faccio ho capito che potrei anche farlo durare, dipende da me alla fine.
    e poi potrei trovarne altri, di fatica, duri. il principale spesso cerca gente per i campi, basta essere disponibili.
    i neri lo fanno ad esempio.
    tu andresti per campi sotto il sole alle 13 di giugno??
    io tempo fa avrei detto no, ma ora.
    secondo me questa "crisi" sta diventando la scusa del secolo per non fare un cavolo e lamentarsi che manca il lavoro.

Mr.November L'avatar di andr3a22
    Registrato il
    02-08
    purtroppo a giovane età (18-20 anni) si cerca di fare i brillanti e preferire non lavorare piuttosto che trovare un lavoro dimmerda perché "io valgo".
    Poi capisci la sporca realtà e ti calerai persino a raccogliere lo sterco di cavallo alle due di notte.

Quindi si, siamo viziati, ma poi passa.

Connor
    Ospite
    L'essere umano è insoddisfatto per natura.

Bannato
    Registrato il
    05-12
    Citazione andr3a22 Visualizza Messaggio
    purtroppo a giovane età (18-20 anni) si cerca di fare i brillanti e preferire non lavorare piuttosto che trovare un lavoro dimmerda perché "io valgo".
    Poi capisci la sporca realtà e ti calerai persino a raccogliere lo sterco di cavallo alle due di notte.

Quindi si, siamo viziati, ma poi passa.
    esatto! proprio questo penso.
    io, da laureato, mi davo troppa importanza e mi lamentavo.
    poi ho detto "se continuo così, a 40 anni sarò sotto i ponti", ho messo da parte orgoglio e cartacce e ho cercato VERAMENTE lavoro e puff, il lavoro è uscito.

Mathematical Classicist L'avatar di Mvesim
    Registrato il
    03-09
    Lavori sotto contratto o in nero?

Mvesim dal 1996
    "Utenza, vogliamo parlarci chiaro. In dieci anni di GamesVillage tu hai imparato di molte cose. Oramai non ti lasci gabbare dalle frasi. Sai leggere fra le righe e conosci il valore delle gonfie dichiarazioni e delle declamazioni solenni d'altri tempi. La tua educazione politica è matura. L'arguzia, l'esprit ti affascina ancora, ma l'enfasi ti lascia fredda e la violenza ti dà fastidio. Vuoi che si dica pane al pane e non si faccia una trave d'una fessura. Sai che un fatto è un fatto ed una parola non è che una parola, e sai che in politica, più che nelle altre cose di questo mondo, dalla parola al fatto, come dice il proverbio, v'ha un gran tratto. Il sottoscritto dunque lascia da parte la retorica e viene a parlarti chiaro.
    Ai thread dello scandalo e della calunnia sostituiamo i thread della discussione pacata ed arguta, della verità fedelmente esposta, degli studi geniali, delle grazie decenti, rialziamo i cuori e le menti, non ci accasciamo in un'inerte sonnolenza, manteniamoci svegli col pungolo dell'emulazione, e non ne dubitiamo, il forum potrà farsi posto senza che della sua nascita abbiano a dolersi altri che gli avversari comuni."
    Libera reintepretazione del primo editoriale del Corriere della Sera

Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    non è questo il punto.
    prima lo avrei escluso a priori, ma ora che lo faccio ho capito che potrei anche farlo durare, dipende da me alla fine.
    e poi potrei trovarne altri, di fatica, duri. il principale spesso cerca gente per i campi, basta essere disponibili.
    i neri lo fanno ad esempio.
    tu andresti per campi sotto il sole alle 13 di giugno??
    io tempo fa avrei detto no, ma ora.
    secondo me questa "crisi" sta diventando la scusa del secolo per non fare un cavolo e lamentarsi che manca il lavoro.
    io ho iniziato a lavorare in una piccola azienda dove (nonostante il fresco fuori) faceva un caldo boia, ero sempre unto di olio e stavo spesso con la schiena piegata. Dovevo andare avantì lì dentro per 3 mesi (4 se andava male-e non assunzione se andava malissimo) 12h al giorno LAVORANDO GRATIS! Sarà anche colpa mia, ma non ho proprio resistito :\ mi sentivo preso in giro anche dai nuovi assunti come me che già eran stipendiati e facevano solo 8h. Ho fatto altri 10 giorni sempre in una piccola azienda, ma son stato cacciato ingiustamente senza nemmeno essere retribuito. Quindi non venirmi a dire che la crisi è una scusa (almeno per me) che quando vado a fare i colloqui è un disastro totale già da come si pongono e ti trattano i datori.

ah si in mezzo ai campi ci andrei sicuramente (e mi divertirei più dei 2 lavori citati sopra visto che starei all'aria aperta) nonostante sia di carnagione chiara e mi è CATEGORICAMENTE vietato stare sotto il sole nelle ore di punta, non si tratta di essere viziato, ma rischio un serio danno alla pelle. Lo farei, ripeto, ma gli stranieri non solo te lo rubano, ma li vanno cercando perchè si fanno sfruttare per pochi spiccioli, mentre ad un italiano non basterebbero! Però, ripeto ancora, lo farei pur di avere dei soldi. Peccato che non sono lavori dove puoi far campare una famiglia sai casomai volessi crearne una :\
    Ultima modifica di Vivisector; 2-05-2012 alle 14:31:11

I ain't got a good brain L'avatar di Pinkopallino
    Registrato il
    09-07
    ma te non lavoravi in un gamestop?

ah,ecco,ti hanno bannato di nuovo.ritenta,sarai più fortunato
    Ultima modifica di Pinkopallino; 2-05-2012 alle 14:31:20

Utente L'avatar di Cloudus91
    Registrato il
    11-11
    boh, penso male io???
    Guadagni 50euro al giorno?
    Alla faccia del cazzo.

Cmq il punto è un altro.

Non potrai fare questo lavoro tutta la vita e soprattutto questo lavoro non ti fa ne curriculum e ne esperienza lavorativa.

Il problema è che il lavoro non si trova,ma intendo il lavoro onesto e non a nero.

Citazione Mvesim Visualizza Messaggio
    Lavori sotto contratto o in nero?
    Non penso ci sia bisogno di rispondere.

Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    nonsonountroll, pizzaEfica, manca l'amica che aveva consigliato a nonsonountroll di iscriversi qua con questo nickname e il terzetto di fake di questo utente è completo...
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

13/1/2016.

incipit L'avatar di Ikazuchi
    Registrato il
    03-12
    Paradossalmente ci sono molti posti di lavoro liberi e molti disoccupati, c'è mancato incontro tra le necessita delle due parti.
    Ho fatto il tuo stesso lavoro per un'estate, dalle 4:00 alle 8:00 per molto di meno ma lo facevo per aiutare mio padre che non poteva pagare nessuno, è davvero un lavoro pesante e mi sono davvero spaccato il cubo

jinzou ningen
    Ospite
    Citazione moderatori rotti nel culo Visualizza Messaggio
    ci lavora sto cazzo!

jinzou ningen
    Ospite
    Citazione moderatori rotti nel culo Visualizza Messaggio
    ma sti cazzi!! fottiti
    PizzaeFica

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo