Improvvisiamoci /v/ per una volta (magari con un po' più di classe, moderazione e amor proprio) e vediamo di compilare ognuno diligentemente la propria report card, con pro e contro di ogni conferenza e voto da 1 a 10.
NB. Non si vince niente, il mondo dei videogiochi non cambierà per un vostro mezzo voto non assegnato e si fa rigorosamente per civil confronto (e possibilmente fot the lulz se ci infilate anche qualche scemenza).
aspetto domani per farla e non giudicherò le conferenza che non ho visto per intero (ergo niente konami, EA e Ubisoft)
EDIT
partiamo con
Microsoft: 2
mi ha troppo deluso e penso che se non fosse stato per Halo 4 e South Park.....
troppo poco, immerso in un mare di servizi (e merda) che tanto qua da noi non arriverà mai.
Nota di merito per Smart Glass.
Come conferenza ci ha regalato momenti troppo divertenti
Sony 4
partita bene, con del materiale comunque scontato e non certo di ottimo gusto(playstation all-star) si è però affossata con la merda clementoni, dimenticandosi completamente di una PSVita sempre più morente. Buono The Last of Us, anche se lo aspetto al varco delle demo (script everywhere?).
Il resto era solo per i fan accaniti.
Come show, decisament eil peggiore tra le major: lento, barboso e con una corpo centrale da cestinare.
Nintendo 5
Ottimo show, il migliore....con Miyamoto(+ servo traduttore) e Reggie grandi mattatori.
Per il resto pochissima carne al fuoco per la nuova console (hanno presentato meno first party di Microsoft) che verrà sommersa dai porting, per esser salvata da Ubisoft (malgrado l'ominipresente AC3).
Molto meglio il 3DS, con dei titoli veramente non male.
per quanto ho pouto vedere, la migliore è stata Ubisoft (Watch Dogs) e ciò fa riflettere parecchio
Ultima modifica di Baffo.; 5-06-2012 alle 19:20:40
Konami - Voto: 5
Simpatica, ma perlopiù inutile se non per Rising.
Microsoft - Voto: 3
Bello Tomb Raider, bellissimo Halo 4, interessante Smart Glass, il resto piuttosto dimenticabile. Meglio dell'anno scorso però.
EA - Voto: 6
Solito compitino, ma c'erano tanti titoli interessanti, da Crysis 3 a MoH a Dead Space 3. Peccato per l'assenza di NBA Live 2013.
Ubisoft - Voto: 8
Tre grandissimi giochi con Watch_Dogs, Far Cry 3 e Rayman, e solide anche le altre presentazioni, a parte quella troiata alla fine con le progirlz e i progamer.
Nintendo - Voto: 2
Aspettative stellari, purtroppo totalmente deluse. Troppo tempo dedicato a stronzate inutili (Nintendoland) o a giochi usciti l'anno scorso (Arkham City), nessuna notizia sul prezzo, sulla data e nessuna dannata Megaton. La più inutile delle 5.
Sony non l'ho vista, ma a quanto ho capito è stata abbastanza solida. Last of Us sembra magnifico.