qualcuno potrebbe spiegarmi gentilmente come diavolo funziona la persuasione in deus ex? Ci son riuscito giusto 2 volte orco cane :\
qualcuno potrebbe spiegarmi gentilmente come diavolo funziona la persuasione in deus ex? Ci son riuscito giusto 2 volte orco cane :\
Asd,ma intendi quella una volta ottenuto l'innesto relativo alla persuasione?
Come si chiamava,ACISA?XD
si dopo aver ottenuto l'innesto che ci stanno delle robe da controllare a schermo mentre parli con la persona e capire poi in quali modi persuaderlo
Beh è semplice,in base a quante "celle" delle varie personalità(alfa,beta,gamma)si accendono,quella è la personalità dominante di quella persona e in base a questo devi "rilasciare" il giusto feromone.
Noterai infatti che alcune volte,si accendono le celle di alfa,poi magari altre,etc.
Tu però nota quale personalità ha le celle maggiori e quella significa che è la personalità dominante della persona.
Tieni anche presente che alcune persone hanno la stessa quantità di predominanza di due tipi di personalità, per esempio 2 punti in alfa e 2 punti in beta. In questi casi devi tener conto di come la persona può reagire alla tua frase, ed è spiegato proprio prima di selezionare l'opzione (in particolare, la frase "per gli alfa" è dannosa con i beta, la frase "per i beta" è dannosa con gli omega, eccetera).
Nell'esempio di prima, con 2 punti sia in alfa che in beta, la scelta giusta è "beta", perchè selezionando "alfa" andresti a scontrarti con la parte beta della persona.
Fai prima a picchiare tutti.
Devi vedere la personalità dominante, in ogni personaggio il modulo ACISA individua tre personalità Alfa, Beta e Gamma
Gli Alfa irritano i Beta, i Beta irritano i Gamma e i Gamma irritano gli Alfa (quindi ad esempio, se una personalità è fortemente Beta e tu scegli Alfa quello troncherà la conversazione e tu non otterrai il tuo obiettivo)
Quindi osserva durante la conversazione e tieni a mente qual è la personalità dominante e scegli quella, stando attento a evitare le personalità in conflitto se ce ne sono e scegliendo quella dominante nel caso siano tutte in conflitto (es, se una personalità è fortemente Alfa e debolmente Beta, non importa che ci sia qualche tratto Beta, essendo gli Alfa dominanti puoi tranquillamente selezionarli per riuscire nella conversazione)
Io il modulo ACISA sono stato costretto a usarlo solo nello scontro verbale con Darrow, imho uno dei due più difficili (l'altro è quello "doppio" con Wayne Haas che però ho risolto a parole)
Poi se proprio non ci riesci:
Spoiler:
Orgoglioso di aver finito il gioco battendo tutti i social boss fight senza quella roba. Dà più soddisfazione
Q
Il fatto è che in alcuni casi è difficile capire da cosa ha appena finito di dire la persona quale opzione scegliere, a volte sembra o che nessuna opzione vada bene oppure sembra che una vada bene e poi in realtà non è così
Sotto questo punto di vista infatti i più difficili sono le social fight con Wayne Haas che mezzo incazzato/sconvolto e Hugh Darrow che non sai mai cosa scegliere quando ha finito di parlare (e un pochino, ma solo un pochino Daid Sarif)
Le più facili invece sono state quelle con Bill Taggart e Isaiah Sandoval (e anche Zeke Sanders, ma quella non la conto perché è la prima Social Fight e le risposte praticamente te le buttano li)
Secondo me invece è il primo innesto da prendere Senza usare i cheat, cioè i feromoni , è comunque abbastanza difficile e poi puoi estorcere molte più infomazioni del normale. E nel caso di alcuni pg ti esce proprio il grafico con tutte le informazioni sul suo carattere ecc tipo questo
Spoiler:
Io tutta questa difficoltà non l'ho assolutamente vista. Ho sconfitto tutti i boss senza aver sbloccato quell'augmentation tranne Wong (Se mi ricordo bene è così' che si chiamava il tizio con il braccio cibernetico nel locale hive in cina) con cui ho fallito miseramente per uno stupido errore.
La prima risposta ti serve per capire che personalità ha il boss quindi deve essere buttata un po a caso, poi vai di conseguenza e cerchi di ribaltare il suo pensiero offrendo argomentazioni convincenti. Niente di assurdo insomma
Q