Final Fantasy XIII-2 che ne pensate???
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 104

Discussione: Final Fantasy XIII-2 che ne pensate???

Cambio titolo
    Why so serious?? L'avatar di Derfel8888
    Registrato il
    04-06

Final Fantasy XIII-2 che ne pensate???

Ciao a tutti. Sono un fan della serie e ho preso da poco Final fantasy 13-2 con tanto di guida ufficiale. La domanda è: che impressione vi ha fatto?? Io, come penso la maggior parte delle persone che hanno acquistato tale gioco, sono un fan della serie dai tempi del 7.Ero rimasto un po' deluso dal 13, per come la trama fosse priva di spessore (sacrilegio se ripensiamo alla bellezza del 7, dell'8, ma anche del 10), come ci fosse la mancanza di un nemico carismatico (i fal cie non sono il massimo del carisma) e come il potenziamento delle armi dipendesse solo dai guil. Alla fine ti trovavi per ore ad ammazzare testuggini per ottenere quel DANNATO lingotto di platino o un trapezoedro. Però secondo me dalla sua aveva un sistema di combattimento intuitivo e per me molto efficace, per la presenza degli optimum e della barra catena della crisi. So che questa mia ultima affermazione farà discutere perché molti non apprezzano questo sistema di combattimento, troppa IA dicono.
    Comunque, prendendo final fantasy 13-2 mi sono accorto (sono solo al capitolo 3 quindi spoiler per piacere) che alcune cose sono state migliorate. La trama innanzi tutto sembra più coinvolgente grazie all'introduzione di un nemico all'altezza del carisma di gente come Sephiroth, Artemisia (finora!!!posso comunque smentirmi) ... Il sistema di combattimento in sè è migliorato grazie all'introduzione dei mostri da utilizzare come alleati. Ma sapete cosa??? il sistema di sviluppo dei personaggi, il cristallium, mi sembra peggiorato ancora di più rispetto al 13!!!! Perché? Perché non si può tornare alla sferografia del 10? Per me era geniale!!! Ho anche notato con un po' di stupore che i personaggi principali come Noel e Serah non fanno impazzire come carisma... Ero abituato a Squall, a Zell, a Auron :P , a Rikku (eheheh!)...
    Per concludere, sto giocandoci con la solita passione, ma più passa il tempo e più mi rendo conto che è una passione quasi nostalgica, come se volessi giocare a un final fantasy 10 (che per me come complessità di tutto, missioni secondarie, trama, sviluppo eccetera è il migliore) che ormai non c'è più.
    Voi cosa ne pensate?? gradirei commenti soprattutto sul sistema di combattimento che io reputo molto bello anche se per me i turni del 10 erano più strategici e riflessivi, sulla trama (spoiler se dovete anticipare) e sui personaggi che non mi convincono (lighting e fang erano le migliori e non sono più tra le principali!!!!). Su tutto insomma.
    A voi e se non siete d'accordo su quello che ho scritto criticate senza paura. Sono qui per sentire un'opinione generale di tutti. A prestoOoOo
    "Ti sembro davvero un tipo da fare piani?Lo sai cosa sono? Sono un cane che insegue le macchne, non saprei cosa farmene se le prendessi!"
    "Ho notato che nessuno entra nel panico quando le cose vanno secondo i piani, anche se i piani sono mostruosi! Se domani dico che un teppista da strapazzo verrà ammazzato, o che un camion pieno di soldati esploderà, nessuno va nel panico, perchè fa TUTTO PARTE DEL PIANO!"
    " ... sono un agente del caos! Lo sai qual è il bello del caos? Che è equo!"

Bannato
    Registrato il
    05-12
    Meglio del 90% dei final fantasy, almeno questo non si piglia sul serio

Classy as fuck L'avatar di LupinIII
    Registrato il
    02-04
    Citazione Elettra. Visualizza Messaggio
    Meglio del 90% dei final fantasy, almeno questo non si piglia sul serio
    Io ancora non l'ho provato. Davvero è così ottimo?

Bannato
    Registrato il
    05-12
    Citazione LupinIII Visualizza Messaggio
    Io ancora non l'ho provato. Davvero è così ottimo?
    non è che è lui ottimo, sono gli altri che mi fanno cagare (a parte il IX e il VI quelli so carucci e il tactics... ma quella è un altra storia)

però l'X-2 ha un gusto del trash tutto suo (e giapponese) che lo rende particolarmente gradevole, soprattutto come giochino leggero estivo

Registrato il
    04-06
    non è che è lui ottimo, sono gli altri che mi fanno cagare (a parte il IX e il VI quelli so carucci e il tactics... ma quella è un altra storia)
    Non riesco a capire cosa non ti torna della trama e dei personaggi, ad esempio, del 10.
    "Ti sembro davvero un tipo da fare piani?Lo sai cosa sono? Sono un cane che insegue le macchne, non saprei cosa farmene se le prendessi!"
    "Ho notato che nessuno entra nel panico quando le cose vanno secondo i piani, anche se i piani sono mostruosi! Se domani dico che un teppista da strapazzo verrà ammazzato, o che un camion pieno di soldati esploderà, nessuno va nel panico, perchè fa TUTTO PARTE DEL PIANO!"

Groovy L'avatar di Josuke
    Registrato il
    06-11
    Prendilo Lupin, è un passo (forse più di uno) in avanti rispetto al predecessore (anche se non si poteva fare peggio di così, eh)

Il IX, sbilanciati pure, è fucking awesome

Registrato il
    04-06
    Citazione Josuke Visualizza Messaggio
    Prendilo Lupin, è un passo (forse più di uno) in avanti rispetto al predecessore (anche se non si poteva fare peggio di così, eh)

Il IX, sbilanciati pure, è fucking awesome
    Cos'è che non ti ha convinto del XIII?

Classy as fuck L'avatar di LupinIII
    Registrato il
    02-04

però l'X-2 ha un gusto del trash tutto suo (e giapponese) che lo rende particolarmente gradevole, soprattutto come giochino leggero estivo
    Ed io ero ovviamente sarcastico.

Va be', nonostante i gusti di cacca ti si vuol bene lo stesso.

Bannato
    Registrato il
    05-12
    Citazione Derfel8888 Visualizza Messaggio
    Non riesco a capire cosa non ti torna della trama e dei personaggi, ad esempio, del 10.
    è stupida e scritta coi piedi (anche se da quel punto di vista c'è sempre da chiedersi se sia a causa della traduzione, ma non conoscendo il giapponese giudico quella che ho giocato), i personaggi sono insulsi, irritanti e monodimensionali (tidus, il fottuto tidus per l'amor di dio), i "colpi di scena" telegrafati, la storia d'amore avviene perchè lo voleva lo sceneggiatore ed'è credibile quanto le leggende per prendere mew in pokémon, non c'è dramma perchè il gioco è pieno di momenti filler (i templi, i templi, I TEMPLI), il blizball è una delle idee più stupide del mondo, l'art design sembra uscito da La minaccia fantasma e lo scontro finale è la cosa più anticlimaxica di sempre (ma quello è un tema ricorrente dei ff c'è da dire )

Registrato il
    04-06
    è stupida e scritta coi piedi (anche se da quel punto di vista c'è sempre da chiedersi se sia a causa della traduzione, ma non conoscendo il giapponese giudico quella che ho giocato), i personaggi sono insulsi, irritanti e monodimensionali (tidus, il fottuto tidus per l'amor di dio), i "colpi di scena" telegrafati, la storia d'amore avviene perchè lo voleva lo sceneggiatore, non c'è dramma perchè il gioco è pieno di momenti filler (i templi, i templi, I TEMPLI), il blizball è una delle idee più stupide del mondo, l'art design sembra uscito da La minaccia fantasma e lo scontro finale è la cosa più anticlimaxica di sempre (ma quello è un tema ricorrente dei ff c'è da dire )
    Si beh la storia può non piacerti e non la metto in discussione per carità...gusti sono gusti. Ma come stile di combattimento? Come gioco in se? In generale intendo. Non parlo solo di trama. I videogiochi non sono solo trama, per quanto possa essere importante.

Registrato il
    04-06
    è stupida e scritta coi piedi (anche se da quel punto di vista c'è sempre da chiedersi se sia a causa della traduzione, ma non conoscendo il giapponese giudico quella che ho giocato), i personaggi sono insulsi, irritanti e monodimensionali (tidus, il fottuto tidus per l'amor di dio), i "colpi di scena" telegrafati, la storia d'amore avviene perchè lo voleva lo sceneggiatore ed'è credibile quanto le leggende per prendere mew in pokémon, non c'è dramma perchè il gioco è pieno di momenti filler (i templi, i templi, I TEMPLI), il blizball è una delle idee più stupide del mondo, l'art design sembra uscito da La minaccia fantasma e lo scontro finale è la cosa più anticlimaxica di sempre (ma quello è un tema ricorrente dei ff c'è da dire )
    Tidus stava sul cazzo anche a me. ahahahahah! Però Auron era un bel personaggio!! Serah non è irritante allora?

Bannato
    Registrato il
    05-12
    Citazione Derfel8888 Visualizza Messaggio
    Si beh la storia può non piacerti e non la metto in discussione per carità...gusti sono gusti. Ma come stile di combattimento? Come gioco in se? In generale intendo. Non parlo solo di trama. I videogiochi non sono solo trama, per quanto possa essere importante.
    il gioco in se come tutti i final fantasy è curato e riuscitissimo al livello di gameplay (anche se i templi ti fanno passare la voglia di giocare con i loro incontri casuali ogni due passi), ma, soprattutto negli rpg (genere fortemente basato sull'aspetto narrativo), ciò non basta.

e c'è una bella differenza fra il non piacere ed'essere scritta coi piedi

Registrato il
    04-06
    il gioco in se come tutti i final fantasy è curato e riuscitissimo al livello di gameplay (anche se i templi ti fanno passare la voglia di giocare con i loro incontri casuali ogni due passi), ma, soprattutto negli rpg (genere fortemente basato sull'aspetto narrativo), ciò non basta.

e c'è una bella differenza fra il non piacere ed'essere scritta coi piedi
    E del XIII -2 , argomento del thread che ne pensi? Condividi il sistema di combattimento, lo sviluppo eccetera?

Bannato
    Registrato il
    05-12
    no comunque ho frainteso tutto fino ad'ora

credevo il thread fosse sull'X-2

l'XIII-2 non l'ho ancora giocato (e non intendo farlo a breve)

sono una cretina xD mi eclisso

( ͡° ͜ʖ ͡°) L'avatar di ~final
    Registrato il
    07-08
    shocking news: le trame dei videogiochi non sono perfette, hanno buchi e persino quella di xenogears risulta stupida se analizzata con la lente d'ingrandimento.
    chiaro, in alcuni casi la cosa è esagerata (FFVIII, X un po' meno) e allora la critica ci sta. se giochi però della golden age dei jrpg come FFVI e FFIX sono solo carucci (o se altri come FFIV, VII o V fanno cagare) io ho chiaramente missato i veri great games, oppure sei semplicemente te con delle critiche random senza realizzare la differenza tra critiche e minchiate.

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo