[19] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer! - Pag 30
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 30 di 36 PrimoPrimo ... 2027282930313233 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 436 a 450 di 532

Discussione: [19] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

Cambio titolo
    Alteridan
    Ospite
    Citazione Kronos21 Visualizza Messaggio
    La legenda me l'ero copiata per fare un veloce copia-incolla della @ colorata ma non ha funzionato
    Stai usando il WYSIWYG?

thresher3253
    Ospite
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    Stai usando il WYSIWYG?
    Watch Your Step I Want Your Guts?

Alteridan
    Ospite
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    http://it.wikipedia.org/wiki/WYSIWYG

thresher3253
    Ospite
    Ok, la pausa battuta triste è finita.

Myuer
    Ospite
    Citazione hitfreezy Visualizza Messaggio
    Oro a L.A. Noire. Però ho i coglioni che mi girano a mille e devo imparare la tesina, quindi commento dopo.
    Oro, addirittura e chi se lo aspettava. Voglio sapere subito i tuoi pareri a riguardo.

mikemcc1992
    Ospite
    Citazione Peppigno Visualizza Messaggio
    Il sistema c'è, per entrambi.
    anche a game installato? dimmi tutto, se non via topic via mp.

Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    Le mie puzzano .

One Shot L'avatar di aXelfg
    Registrato il
    06-07
    Più che altro bisogna capire se soprattutto il finale di L.A. Noire gli è piaciuto, visto che tutti quelli che lo hanno criticato la prima cosa che menzionano è "ma che finale di merda"

Aggiungo tre giochi pigliati riteil, ovvero Bad Day: L.A.; Prince of Persia: Spirito Guerriero e The Elder Scrolls III: Tribunal.
    Ho preso anche qualche bundle, il Be Mine 3 e il Summer Bundle. Forse anche un altro, ma attualmente non ne ricordo il nome

Registrato il
    10-02
    Bad Day mi ha fatto proprio cacare .

One Shot L'avatar di aXelfg
    Registrato il
    06-07
    A me ha divertito, nonostante odio tantissimo il respawn.

mikemcc1992
    Ospite
    aiuto in deus ex, dopo che ho parlato con Paul e sono alla base nsf, sul tetto, devo utilizzare il computer per mandare il messaggio...quali sono l'id e la password? non ne ho.

Registrato il
    10-02
    Citazione mikemcc1992 Visualizza Messaggio
    aiuto in deus ex, dopo che ho parlato con Paul e sono alla base nsf, sul tetto, devo utilizzare il computer per mandare il messaggio...quali sono l'id e la password? non ne ho.
    Hackerali, cmq mi ricordo che ha a che fare con Napoleone .

hitfreezy
    Ospite
    Allora. La tesina non l'ho imparata e mi girano ancora, ma posso di nuovo usare il ventilatore, quindi le condizioni sono più favorevoli.

In realtà non è che abbia tanto da dire. Il gioco consiste in una lineare sequenza di casi da risolvere, e ogni caso è composto da sequenze investigative alla Still Life 2, sequenze d'azione alla GTA IV e interrogatori alla niente. Analizzando punto per punto:
    -gli interrogatori sono ovviamente la parte più interessante del gioco. Alcune espressioni sono un filo ridicole, ma si tratta di casi isolati. Più che altro, è proprio la recitazione a essere abbastanza buona da permettere l'intuizione corretta, ma non per questo il processo diventa banale (per dire, io sono migliorato parecchio rispetto all'inizio, ma continuavo a prendere delle cantonate tremende anche verso la fine). Un po' più confusionario l'utilizzo delle prove per smentire qualcuno, ma forse ero io che spingevo dove non avrei dovuto spingere
    -le fasi investigative sono okay. Oddio, le cacce al tesoro non sono proprio la mia passione, ma come in SL2 non è davvero necessario trovare *tutto*, il che le rende molto meno frustranti di quanto avrebbero potuto essere. Apprezzabile la presenza di numerosi elementi inutili, piccoli tocchi di realismo che aiutano a rendere l'investigazione meno artificiosa. I (pochissimi) enigmi sono elementari, ma è evidente che più che offrire una sfida vogliono caricare per la rivelazione legata al loro completamento;
    -gli inseguimenti sono tanti, forse troppi Quelli in macchina sono eccellenti, nonostante il modello di guida pesantemente arcade (ma in fondo è una scelta di design, non un difetto), mentre quelli a piedi riescono a non diventare ripetitivi grazie a delle ambientazioni sempre diverse e al continuo alternarsi di inseguimenti a mano armata e non;
    -le scazzottate sembrano scappate da TW, fortunatamente ne ho contato una manciata scarsa;
    -le sparatorie sono una versione parecchio facilitata di Mafia 2. Apprezzabile che le coperture possano distruggersi e non coprano proprio del tutto, apprezzabile il comportamento dei nemici, meno apprezzabile che Cole sia un carro armato Tutto sommato le ho trovate parecchio divertenti, anche perché in genere corrispondono alla culminazione di un caso, quindi c'è sempre un certo coinvolgimento emotivo;
    -le missioni secondarie consistono in brevi sequenze d'azione (non così a caso, hanno tutte un filmato introduttivo). Non servono davvero a spezzare il ritmo, dato che la storia principale ha già un ritmo perfettamente dosato, ma risultano comunque gradevoli e occasionalmente offrono un paio di spunti divertenti.

Riguardo all'avventura nel suo complesso, beh, la trama è eccellente. Ingrana solo a partire da metà gioco (ed è un gioco dannatamente lungo), senza contare la frammentazione dovuta alla divisione in capitoli (ogni scrivania ha un suo filo conduttore, e ce ne sono sei), ma i personaggi (Galloway ) e gli intrecci dei singoli casi (parecchi dei quali strettamente collegati fra loro, tra l'altro) bastano e avanzano a tenere alta l'attenzione. A questo proposito, devo dire che su 26 casi neanche uno mi è sembrato "già visto", o semplicemente poco interessante: dal primo all'ultimo, mi hanno tutti messo addosso la scimmia di sapere come andava a finire. Ce ne sono un paio che mi hanno lasciato parecchio confuso, ma immagino questo sia dovuto a una mia risoluzione dozzinale.
    Ecco, ho apprezzato come spesso si puniscano le scarse capacità investigative con conclusioni poco soddisfacenti (anche se in realtà non ci sono mai conseguenze sostanziali, la storia va avanti lo stesso - ma una mancanza di convinzione nell'arrestare qualcuno pesa parecchio sulla coscienza, almeno sulla mia ). Peccato invece non sia previsto il fallimento negli inseguimenti, anche se 1) capisco che sarebbe stato estremamente complicato trovare una soluzione valida in determinati casi e 2) non andrebbe d'accordo con il fatto che è possibile saltare le sequenze d'azione dopo tot fallimenti (o almeno così ho letto nelle opzioni - io l'ho tolto subito, non mi piacciono queste scorciatoie ).

Ah, il finale mi è piaciuto. Fa girare il cazzo, ma in senso buono. Conclusione decisamente appropriata.

mikemcc1992
    Ospite
    il computer come faccio ad hackerarlo?

ps che post su l.a. noire, interessante. non l'ho preso perchè forse sul mio notebook non partiva. forse girandolo al minimo sarebbe potuto partire comunque, mi interessa.

hitfreezy
    Ospite
    Credo sia più ottimizzato male che pesante. Cioé, sul mio va tranquillamente con tutto al massimo, una volta fixato.
    Nome utente e password te li dà Paul

Pag 30 di 36 PrimoPrimo ... 2027282930313233 ... UltimoUltimo