Proposta per la sezione mercatino
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Proposta per la sezione mercatino

Cambio titolo
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06

Proposta per la sezione mercatino

Dunque, in 47 feedback mi è capitato tantissime volte di non vendere un oggetto, poco male direte voi. Spesso utenti poco seri confermano l'acquisto e, casualmente aggiungo io, dopo aver ricevuto i dati di pagamento come numero postepay, codice fiscale, nome e cognome spariscono. Ora, a me da un tantino fastidio dare a cani e porci i miei dati "sensibili" che possono essere utilizzati per altri scopi, perchè non aggiungere: una percentuale di trattative concluse con successo in relazione all'invio dei dati "sensibili" per ogni utente in aggiunta del feedback? Almeno chi vende capisce subito se si tratta di un utente onesto ma con poco serietà nel concludere una trattiva(vedi sopra). Magari può essere aggiunta una icona tipo la moneta di 1 euro con relativia % e fare una discussione al TOP che spieghi il tutto. Che ne pensate? Proponete
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose

Sir Arthur L'avatar di Psymon91
    Registrato il
    09-08
    È capitato anche a me, l'utente si è ritirato dalla trattativa all'ultimo. Figurati che ho ancora il prodotto in camera tutto impacchettato pronto per la spedizione.

Favorevole alla proposta.

Alteridan
    Ospite
    In altri lidi che frequento chi fa questa cosa viene bollato come "perditempo". Sarebbe una cosa utile.

// L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    in realtà per casi analoghi scriviamo già un commento nel profilo del Mercatino... devo vedere come si può implementare un sistema di feedback per lo svolgimento delle trattative successivamente sfumate.

me lo segno.

Registrato il
    06-06
    Citazione froppolo93 Visualizza Messaggio
    Mi sembra che per casi del genere tu possa richiedere di inserire una nota negativa a carico dell'acquirente.
    scusami, ma se la trattiva non si conclude vedi Perditempo come rilascio una nota negativa all'acquirente?

Citazione Psymon91 Visualizza Messaggio
    È capitato anche a me, l'utente si è ritirato dalla trattativa all'ultimo. Figurati che ho ancora il prodotto in camera tutto impacchettato pronto per la spedizione.

Favorevole alla proposta.
    Ecco, cosi proprio non va bene....

COme dice frappolo si potrebbe mettere una scritta PERDITEMPO con una % di "serietà" nel concludere la trattitiva. Combo scritta perditempo-%
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose

DeepDown
    Ospite
    Scusate eh, ma moltissimi siti di e-shop prevedono la cancellazione del'ordine una volta che questo è stato effettuato, e voi non volete neanche che un utente ci ripensi PRIMA di concludere?
    A me è capitato di ricevere i dati da un utente ma trovare fortuitamente un'altra offerta, di tutt'altro tipo, ma molto conveniente.
    Capita, non vedo perchè mettere un feedback negativo, che influenza sempre l'andamento di una vendita.

Ministro degli Infissi L'avatar di froppolo93
    Registrato il
    09-09
    Citazione ecatombegatsu Visualizza Messaggio
    scusami, ma se la trattiva non si conclude vedi Perditempo come rilascio una nota negativa all'acquirente?
    Devi contattare un mod sezionale e sottoporgli la questione. Una nota non è un feed, è un appunto da tenere conto su un utente. Non ho idea però se per il caso proposto in OP accettino eventuali note negative.

Alteridan
    Ospite
    Citazione DeepDown Visualizza Messaggio
    Scusate eh, ma moltissimi siti di e-shop prevedono la cancellazione del'ordine una volta che questo è stato effettuato, e voi non volete neanche che un utente ci ripensi PRIMA di concludere?
    A me è capitato di ricevere i dati da un utente ma trovare fortuitamente un'altra offerta, di tutt'altro tipo, ma molto conveniente.
    Capita, non vedo perchè mettere un feedback negativo, che influenza sempre l'andamento di una vendita.
    Infatti non è un feedback negativo: l'utente viene segnalato come perditempo perché alla fine è quello che ha fatto.
    Mettiamo caso che io debba vendere un oggetto ed ho una coda di tre persone: tu sei il primo della coda, ci mettiamo d'accordo per il pagamento, ti passo i dati e tu il giorno dopo o non ti fai sentire o mi dici che hai trovato un'offerta più conveniente. Nel frattempo gli altri due in coda sono andati da un'altra parte ed io ho perso tempo con te e inoltre non ho neanche venduto l'oggetto perché mi hai fatto perdere altri potenziali acquirenti.
    Un conto è ripensarci durante la trattativa, un altro è ripensarci a trattativa conclusa quando ci si è già messi d'accordo e ti ho già passato i dati.

È un comportamento scorretto e in quanto tale deve essere segnalato.

Registrato il
    06-06
    Citazione DeepDown Visualizza Messaggio
    non si tratta di un feedback negativo. Qualsiasi persona che vende se ne accorge fin da subito della controparte, se è un perditempo oppure no. Non è assolutamente giusto concludere una trattiva, inviare i dati per leggere:" he non posso comprarlo perchè ho avuto un contrattempo". Prima accetti di concludere e poi mi scrivi scuse? Poco serio, e ti segnalo. Con qualsiasi sito puoi fare quello che vuoi fino a quando non spediscono l'oggetto, dopo non puoi mandargli una email scrivendogli " he ho avuto contrattempo ed ho trovato il gioco a meno altrove".
    Nel nostro caso si tratta di vendita tra privati, e se permetti a me fa fastidio dati sensibili a più persone

Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    Infatti non è un feedback negativo: l'utente viene segnalato come perditempo perché alla fine è quello che ha fatto.
    Mettiamo caso che io debba vendere un oggetto ed ho una coda di tre persone: tu sei il primo della coda, ci mettiamo d'accordo per il pagamento, ti passo i dati e tu il giorno dopo o non ti fai sentire o mi dici che hai trovato un'offerta più conveniente. Nel frattempo gli altri due in coda sono andati da un'altra parte ed io ho perso tempo con te e inoltre non ho neanche venduto l'oggetto perché mi hai fatto perdere altri potenziali acquirenti.
    Un conto è ripensarci durante la trattativa, un altro è ripensarci a trattativa conclusa quando ci si è già messi d'accordo e ti ho già passato i dati.

È un comportamento scorretto e in quanto tale deve essere segnalato.
    *

Rated R
    Ospite
    Sono d'accordo su questa iniziativa, anche se bisogna distinguere due casi:

1) Utente che scompare dopo aver dato la sua parola per l'esito positivo dela trattativa -> perditempo perciò segnalazione/nota
    2) Utente che, per motivi concreti, non può più concludere la trattativa -> nessuna segnalazione -> se tale comportamento continua nel tempo -> segnalazione/nota

Ottima idea comunque.