[Rumor]Microsoft potrebbe acquistare Activison-Blizzard
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 86

Discussione: [Rumor]Microsoft potrebbe acquistare Activison-Blizzard

Cambio titolo
    pinci
    Ospite

[Rumor]Microsoft potrebbe acquistare Activison-Blizzard

Credo che questa notizia meriti più risalto rispetto al semioblio che ha nella sezione Vox..cmq questa la notizia riportata da Gamesvillage
    Non è un mistero che Vivendi da tempo stia cercando compratori per quell'enorme fabbrica di soldi nota come Activision Blizzard, di cui detiene il 60% del pacchetto azionario. Si tratta di un controvalore pari a 10 miliardi di dollari, una cifra non indifferente, soprattutto a fronte del debito accumulato dalla multinazionale francese, che attualmente ammonta a circa 15.5 miliardi di dollari.

Da quanto dichiarato dall'agenzia Reuters, la vendita del colosso videoludico sarebbe in pieno fermento e fra i compratori più papabili ci sarebbero Time Warner e, udite udite, Microsoft. Anche se quest'ultima eventualità metterebbe a dura prova l'antitrust americano, non c'è dubbio che un accordo del genere potrebbe davvero scuotere il mercato dei videogiochi come un terremoto.
    Se per ipotesi Microsoft dovesse riuscire nell'acquisizione come cambierebbe il panorama videoludico mondiale?

Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Citazione pinci Visualizza Messaggio
    Credo che questa notizia meriti più risalto rispetto al semioblio che ha nella sezione Vox..cmq questa la notizia riportata da Gamesvillage
    Se per ipotesi Microsoft dovesse riuscire nell'acquisizione come cambierebbe il panorama videoludico mondiale?
    io non credo cambi granchè. sono due sh che sono grandi ma sinceramente non sento il mio animo videoludico guidato da esse. gli ultimi loro giochi che ho comprato sono cod4 e diablo2.... e ne compro di giochi

Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2

Eone segreto L'avatar di Yojimbo
    Registrato il
    08-07
    Citazione pinci Visualizza Messaggio
    CoD esclusiva M$ sarebbe un durissimo colpo per la concorrenza.

Cuore di Pietra L'avatar di Baffo.
    Registrato il
    05-06
    sinceramente spero che non accada: una mossa del genere spingerebbe ancora di più M$ verso il milking estremo (anche solo per ripianare i costi sotenuti) con la conseguente perdita di qualsivoglia possibilità di nuove IP ed innovazione sperimentale
    MUOIA SANSONE CON TUTTI I FILISTEI
    See Ya, Space GamesRadar.it
    CHI RIMANE È COMPLICE

Mr.Alabama
    Ospite
    peccato che i bizzare siano stati già chiusi da tempo, altrimenti il figliol prodigo poteva finalmente tornare dal padre vabbè che con la attuale ms sarebbero finiti a fare kart racing for kinect.

panzone
    Ospite
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    io non credo cambi granchè. sono due sh che sono grandi ma sinceramente non sento il mio animo videoludico guidato da esse. gli ultimi loro giochi che ho comprato sono cod4 e diablo2.... e ne compro di giochi

Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
    Non credi che cambierebbe granchè PER TE. Per il mondo videoludico sarebbe LA bomba invece

Citazione Baffo. Visualizza Messaggio
    sinceramente spero che non accada: una mossa del genere spingerebbe ancora di più M$ verso il milking estremo (anche solo per ripianare i costi sotenuti) con la conseguente perdita di qualsivoglia possibilità di nuove IP ed innovazione sperimentale
    Non che senza acquisizione le carte in tavola siano cosi diverse eh. Entrambe son gia molto propense al milking estremo da sole

Cuore di Pietra L'avatar di Baffo.
    Registrato il
    05-06
    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    Non che senza acquisizione le carte in tavola siano cosi diverse eh. Entrambe son gia molto propense al milking estremo da sole
    appunto: ma se da un lato c'è sempre stato un minimo di qualità garantito (M$) dall'altro no; fondersi insieme porterebbe solo a far prevalere i difetti di una sull'altra

e comunque Bungie tornerebbe da M$ (di nuovo)
    MUOIA SANSONE CON TUTTI I FILISTEI
    See Ya, Space GamesRadar.it
    CHI RIMANE È COMPLICE

Pissio
    Ospite
    Citazione Baffo. Visualizza Messaggio
    MS fattura 17.5/18 miliardi di dollari l'anno. Sono tranquillamente in grado di rientrare nei costi (come hanno già fatto con l'acquisizione di Skype, 8.5 miliardi) e fagocitare un paese allo stesso tempo.

La cosa interessante di questo rumor comunque, è che è microsoft stessa INTERESSATA all'acquisizione di Activision, assieme alle altre due multinazionali, e non una proposta diretta di Acti Blizzard, cioè, si sono fatti sotto loro.

Director of zombies L'avatar di Reborn like a fenix
    Registrato il
    12-09
    Se accade la vedo dura per Sony, Nintendo secondo me avrà sempre il suo pubblico (gli aficionados piu le famiglie/nonni/ragazze ecc) dopo questa generazione.

Cioè, ogni CoD mi sembra riesca a fare 15 milioni di copie vendute, mettiamo che anche solo 5 milioni sono copie Ps3 vuol dire che 5 milioni di persone passeranno a Microsoft (magari in questa gen avevano già una macchina MS, magari no, sto solo volando con le ipotesi).

Questo il lato Activision, per quello Blizzard non so come potrebbero sfruttare la cosa dato che è un nome conosciuto molto di piu da chi gioca su Pc, dovrebbero fare o degli spin-of dei giochi piu blasonati (ma con esiti incerti in quanto a vendite) oppure nuovi
    capitoli delle loro serie pensati anche per Kinect/pad.
    Cos'è che distingue un Avelloniano da un Bethesdaro? Denaro? Potere? No. Un Avelloniano sceglie, un Bethesdaro obbedisce.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    War and Treason: Capo della Gilda delle Spie/ Reggente delle Bare Islands
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Pissio
    Ospite
    Citazione Reborn like a fenix Visualizza Messaggio
    Se accade la vedo dura per Sony, Nintendo secondo me avrà sempre il suo pubblico (gli aficionados piu le famiglie/nonni/ragazze ecc) dopo questa generazione.

Cioè, ogni CoD mi sembra riesca a fare 15 milioni di copie vendute, mettiamo che anche solo 5 milioni sono copie Ps3 vuol dire che 5 milioni di persone passeranno a Microsoft (magari in questa gen avevano già una macchina MS, magari no, sto solo volando con le ipotesi).

Questo il lato Activision, per quello Blizzard non so come potrebbero sfruttare la cosa dato che è un nome conosciuto molto di piu da chi gioca su Pc, dovrebbero fare o degli spin-of dei giochi piu blasonati (ma con esiti incerti in quanto a vendite) oppure nuovi
    Versione dei giochi blizzard a pagamento con canone mensile su PC. Versione scrausa 360...entrambe a pagamento...dubito che i fan dei giochi blizzard smettano di giocare perchè non vogliono dare i soldi a MS. Boh, è un ipotesi.

iUtente L'avatar di konoha spirit
    Registrato il
    07-07
    Citazione Reborn like a fenix Visualizza Messaggio

in 9 mesi Black Ops ha venduto più di 23 milioni di copie, VENTITRE. :/ ed è un crescendo con 18 milioni di map pack scaricati.

Mw3 in 24h ha venduto 6,5milioni di copie. ._.

In activision c'è anche Blizzard che fino ad ora ha avuto sempre carta bianca.

Mr.November L'avatar di andr3a22
    Registrato il
    02-08
    ma si parla del 60%, cosa comporterebbe questo? si avrebbe cmq la maggioranza

iUtente L'avatar di konoha spirit
    Registrato il
    07-07
    Citazione andr3a22 Visualizza Messaggio
    ma si parla del 60%, cosa comporterebbe questo? si avrebbe cmq la maggioranza
    Certo, basterebbe il 51%

Director of zombies L'avatar di Reborn like a fenix
    Registrato il
    12-09
    Citazione Pissio Visualizza Messaggio
    Versione dei giochi blizzard a pagamento con canone mensile su PC. Versione scrausa 360...entrambe a pagamento...dubito che i fan dei giochi blizzard smettano di giocare perchè non vogliono dare i soldi a MS. Boh, è un ipotesi.
    Si non mettevo in dubbio le vendite dei giochi solo perchè MS li produce, ma pensavo a come potrebbe giovare al lato console di MS dato che i giocatori fidelizzati alla blizzard sono situati quasi tutti su Pc.
    Insomma, è sempre un colpaccio, ma penso piu in generale che per la divisione console.

Citazione konoha spirit Visualizza Messaggio
    Cut

in 9 mesi Black Ops ha venduto più di 23 milioni di copie, VENTITRE. :/ ed è un crescendo con 18 milioni di map pack scaricati.

Mw3 in 24h ha venduto 6,5milioni di copie. ._.

In activision c'è anche Blizzard che fino ad ora ha avuto sempre carta bianca.
    OMG, io ero rimasto indietro di due CoD come numeri di venduto ecc...

23 milioni in nemmeno un anno sono una cifra astronomica, se MS acquisisse Activion Blizzard sarebbe davvero la fine.

"Xbox 720 a Natale 2013, nuovo CoD al lancio. Ovviamente esclusiva MS :trollface:"
    Cos'è che distingue un Avelloniano da un Bethesdaro? Denaro? Potere? No. Un Avelloniano sceglie, un Bethesdaro obbedisce.
    War and Treason: Capo della Gilda delle Spie/ Reggente delle Bare Islands

Autorocker L'avatar di Matsu
    Registrato il
    01-03
    Io non sono sicurissimo che farebbero uscire tutto il parco titoli Activision solo per le console Microsoft. Anzi.

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo