[4] AMAZON | L'Amazzonia della rete | Topic Ufficiale | FAQ in OP
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 505

Discussione: [4] AMAZON | L'Amazzonia della rete | Topic Ufficiale | FAQ in OP

Cambio titolo
    Utente L'avatar di devid93
    Registrato il
    12-08

[4] AMAZON | L'Amazzonia della rete | Topic Ufficiale | FAQ in OP

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [3] AMAZON | L'Amazzonia della rete | Topic Ufficiale | FAQ in OP

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [2] AMAZON | L'Amazzonia della rete | Topic Ufficiale | FAQ in OP

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [1]AMAZON | L'Amazzonia della rete | Topic Ufficiale | FAQ in OP

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: AMAZON | L'Amazzonia della rete | Topic Ufficiale | FAQ in OP

FAQ
    a cura di Rated R

Q: Dove ho possibilità di comprare? UK, DE, IT...non capisco nulla.
    A: L'account da voi creato permette l'accesso a qualunque portale di Amazon e non è presente alcuna restrizione d'acquisto nelle versioni europee. Amazon.com (USA) e Amazon.co.jp non permettono l'acquisto di alcuni prodotti. Comunque, visto la convenienza, è consigliabile acquistare sul portale anglosassone.

Q: Io sapevo che Amazon=Ebay...
    A: Non proprio. Quasi tutti i prodotti sono venduti da Amazon stessa; altri sono venduti da soggetti autorizzati/affiliati le cui regole di spedizione di Amazon in questo caso non valgono. Molto spesso i loro prezzi sono più alti rispetto ai valori di mercato. Non ho mai provato ad acquistare da loro.

Q: Amazon IT da dove si rifornisce?
    A: Dai vari magazzini europei.

Q: Odio la prioritaria. Spero che Amazon riesca a soddisfare le mie esigenze.
    A: Certo, la prioritaria per Amazon non esiste. Ecco per voi le specifiche di spedizione di questo portale:

Amazon UK

_Free Super Saver Delivery: Spedizione GRATUITA per prodotti di prezzo superiore o uguale alle 25 £. Potrebbe capitare che Amazon non offra questo tipo di spedizione per qualche bene. In Italia l'ordine viene preso in carico da SDA. E' possibile osservare il tracking direttamente dal sito. In 3-5 giorni l'oggetto arriva a destinazione.
    NOTA IMPORTANTE: per ordini contenenti più prodotti Amazon cercherà di fare un'unica spedizione e perciò un unico imbalaggio per gli oggetti (naturalmente il prezzo totale dell'ordine deve superare le 25 £).

Altra questione che spiegherò con un facile esempio:
    Preordine di due titoli con le seguenti date di uscita:
    X: 1 Novembre
    Y: 11 Novembre
    Se fate un unico ordine, Amazon ve li spedirà insieme l'11 Novembre (data indicativa). Perciò CONSIGLIO (almeno per i videogiochi), di fare ordini separati.

_Standard: modalità di spedizione identica a quella precedente e valida per prodotti di prezzo inferiore alle 25 £. In questo caso, oltre alle spese di "imballaggio", Amazon aggiunge il ricalcolo dell'IVA al valore italiano del 20%.

_Priority Express: personalmente mai provata. Sicuramente costerà di più.

Amazon IT

_Standard: spedizione GRATUITA con SDA. E' possibile osservare il tracking direttamente dal sito
    _Espress: mai provata. Dovrebbe arrivare in un giorno lavorativo e ATTUALMENTE c'è una promozione di nome AMAZON PRIME che la riguarda.

Q: Forme di pagamento?
    A: Come carte di credito e debito: Visa, Delta, Visa Electron (Postepay), MasterCard, Eurocard e American Express. Non accetta Paypal.

Q: Come indirzzo di spedizione, Amazon accetta una "casella postale"?
    A: Non lo so, arrivederci. (probabilmente si, ma poi bisognerebbe vedere come viene gestita dal corriere)

Q: Per un preorder, devo pagare immediatamente oppure al momento della spedizione?
    A: Ultima opzione.

Q: Se ordino un prodotto non disponibile, mi scalano immediatamente i soldi?
    A: No, SOLO AL MOMENTO DELLA SPEDIZIONE.

Q: Alla fine conviene AMAZON o mi prendi per il culo?
    A: Ultima opzione, spendi in Italia.

Bannato L'avatar di Cloud Strife
    Registrato il
    11-02
    Come si comporta Amazon inglese per gli ordini non pervenuti ? Hanno la raccomandata tracciabile o spediscono in prioritaria ?

Mod.Jedi L'avatar di Luca™
    Registrato il
    01-07
    Quando il pacco arriva in italia viene preso in carico da SDA, quindi è tracciabile

Registrato il
    11-02
    Citazione Luca™ Visualizza Messaggio
    Quando il pacco arriva in italia viene preso in carico da SDA, quindi è tracciabile
    Grazie

Intanto dal .it ho preso la Collector's di Batman a 39 euros

Utente L'avatar di Hot dog
    Registrato il
    06-07
    Stamattina è partito un'ordine che ho fatto, alle 1645 era in consegna da TNT (Varese) e come tempi di consegna mi dice per il 19, abitando a Verona credo possa metterci di meno, e domattina non ho nessuno a casa: In caso arrivasse e non trovasse nessuno ripassa il giorno dopo?

Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Citazione Hot dog Visualizza Messaggio
    Stamattina è partito un'ordine che ho fatto, alle 1645 era in consegna da TNT (Varese) e come tempi di consegna mi dice per il 19, abitando a Verona credo possa metterci di meno, e domattina non ho nessuno a casa: In caso arrivasse e non trovasse nessuno ripassa il giorno dopo?
    Yes

• ●• ●• ●• ●• ●• ●• L'avatar di A PuRRi4
    Registrato il
    06-07
    Ragazzi su amazon.it, se ordino più di un gioco (ad es. 3) la spedizione è unica e sempre gratuita?

Registrato il
    08-08
    Citazione A PuRRi4 Visualizza Messaggio
    Ragazzi su amazon.it, se ordino più di un gioco (ad es. 3) la spedizione è unica e sempre gratuita?
    Se sono venduti da amazon o da un venditore affiliato sì. In alcuni casi però, può capitare che ti chieda se preferisci che gli oggetti ti vengano spediti tutti assieme ( allungando i tempi di consegna ) o separatamente.

Utente L'avatar di assasin
    Registrato il
    06-07
    Ho prenotato un film da Amazon, fin quando posso (nel caso) disdire la prenotazione? I soldi li prendono appena spediscono come al solito no?

Utente
    Registrato il
    01-12
    Perchè alcuni prodotti hanno scritto: acquista: 30 euro
    3 nuovi: 25 euro

?

Registrato il
    11-02
    Citazione romulus360 Visualizza Messaggio
    Perchè alcuni prodotti hanno scritto: acquista: 30 euro
    3 nuovi: 25 euro

?
    30 € è il prezzo di Amazon.
    25 quello degli altri venditori.

Utente
    Registrato il
    01-12
    Citazione Cloud Strife Visualizza Messaggio
    30 € è il prezzo di Amazon.
    25 quello degli altri venditori.
    Capito. Grazie!

Altra domanda:
    Subtotale articoli: EUR 66,45
    Costi di spedizione: EUR 0,00
    -----
    Totale imponibile EUR 66,45
    Imposta prevista: EUR 4,78
    -----
    Totale: EUR 71,23
    Cos'è quell'"imposta prevista"?

Outsider L'avatar di Roby
    Registrato il
    02-10

Registrato il
    08-08
    Citazione Roby_93 Visualizza Messaggio
    Ora non ricordo se la mia ps3 era settata direttamente in ita di default o se l'ho dovuta cambiare, però anche se questa fosse in tedesco che problema c'è? La xmb è abbastanza semplice da navigare e ci vuole un attimo a cambiare lingua.
    Per il manuale non so che dirti, mi sembra strano che contenga una sola lingua, ma nel caso penso che on line si possano trovare. O almeno credo

Outsider L'avatar di Roby
    Registrato il
    02-10
    Citazione Efdal Visualizza Messaggio
    Ora non ricordo se la mia ps3 era settata direttamente in ita di default o se l'ho dovuta cambiare, però anche se questa fosse in tedesco che problema c'è? La xmb è abbastanza semplice da navigare e ci vuole un attimo a cambiare lingua.
    Per il manuale non so che dirti, mi sembra strano che contenga una sola lingua, ma nel caso penso che on line si possano trovare. O almeno credo
    Non so nulla sull'argomento mi confermi che le console non hanno nessun genere di blocco regionale e il problema massimo potrebbe essere quello di cercare la lingua fino a trovare l'italiano?

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo