Conto Arancio?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Conto Arancio?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04

Conto Arancio?

Ciao ragà,già tempo fa avevo aperto un tread per parlare del conto bancoposta.
    In particolare del conto "click" che ha zero spese,escluso però il bollo annuale.
    Cercando un pò invece ho trovato il Conto Arancio della Ing Direct,che ha sempre zero spese,ma anche per quanto riguarda il bollo annuale,solo che se ho ben letto ci deve essere un deposito medio di 3000€ appunto per non pagare il bollo.
    In questo caso per deposito medio cosa si intende?Cioè se io apro il conto e deposito 3100€ per esempio e li lascio lì anche per tutto l'anno,appunto non pago il bollo no?

Cq in generale qualcuno ne è possessore?Come vi trovate?

Utente L'avatar di ndakota
    Registrato il
    07-06
    Io sono possessore e non ho mai pagato il bollo però perché ci deposito lo stipendio ogni mese. Non so effettivamente come funzioni l'altra modalità di esenzione.

P.s. Mi trovo molto bene.

Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Citazione ndakota Visualizza Messaggio
    Io sono possessore e non ho mai pagato il bollo però perché ci deposito lo stipendio ogni mese. Non so effettivamente come funzioni l'altra modalità di esenzione.

P.s. Mi trovo molto bene.
    anche mio fratello ha Conto Corrente Arancio (che non è Conto Arancio, occhio). Lui sfrutta la famosa condizione della giacenza media di 3mila euro e non paga assolutamente nulla
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

• Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

Grazie!

Registrato il
    09-04
    Aspè scusate ragà,qual'è la differenza tra conto arancio e conto corrente?
    Cioè conto corrente arancio è quello di cui parlavo,mentre il conto arancio normale cos'è?

Registrato il
    07-06
    Ah ops, non ci avevo fatto caso. Semplicemente perché io li ho entrambi Uno è un vero e proprio conto corrente, l'altro è solo un conto di deposito. A te che serve?

Registrato il
    09-04
    Per farvela breve a me servirebbe un conto dove depositare somme di denaro,anche minime al mese.
    In particolare poi avrei un buono fruttifero postale che appunto vorrei trasferire su un nuovo conto da aprire e voglio capire se mi conviene un conto bancario(in questo caso il conto arancio per le zero spese)oppure il conto bancoposta click che è sempre free,ma si paga il bollo annuale.

Registrato il
    09-04
    Leggendo qui però ragà dice:

http://www.ingdirect.it/sp/07_contoc...o/default.html

giacenza media di 5k€ all'anno,anzichè 3000€ di media:boh:

edit:ma forse l'hanno aggiornata ragà?perchè parla sempre di giacenza media,ma di 5k e non più 3k

Registrato il
    07-06
    Il fatto è che per avere Conto Arancio(che non si paga nulla), devi comunque avere un conto corrente di appoggio, da dove prenderai i soldi da metterci su per capirci. Quindi se non ne hai già uno si torna al problema di fare Conto Corrente Arancio. E qui devi capire se effettivamente pagheresti o no il bollo. Potrebbe essere che le condizioni siano cambiate: spesso arrivano modifiche unilaterali del contratto.

#maiunagioiasolotristezza L'avatar di Clavus
    Registrato il
    06-06
    Ora pure con il Conto Arancio si dovrà pagare il bollo.

Registrato il
    09-04
    Capito.
    Diciamo quindi che se vado alla posta e prelevo il buono in cash faccio prima?XD
    In tal caso ragà che documenti devo portare con me?
    Ovviamente la documentazione del buono,documento di identità,codice fiscale e bon?

Registrato il
    09-04
    Scusate ragà se lo chiedo qua,ma magari potete darmi una risposta rapida.
    Nel caso uno abbia un buono,posso decidere di prelevare solo una parte del valore di quel buono e rimanere l'altra parte ancora sotto forma di buono fruttifero,oppure no?