Ho deciso di porvi un allegro quesito: come preferireste che fosse la vostra morte?
Sappiamo tutti che prima o poi verrà il nostro turno (tutti con le mani sulle palle) perchè è così che dev'essere, e quindi vi chiedo ciò, perché credo sia una cosa molto interessante personalmente, la morte è un tabù ma per il sottoscritto è quasi una costante, un pensiero che mi viene a bussare spesso.
Spesso rifletto sulla fugacità delle nostre vite, di quanto sia effimero questo mondo il quale frequentemente mi fa prendere le cose troppo sul serio facendomi dimenticare che un giorno sarò tornato nel grande Vuoto.
Ed è così che il pensiero a volte mi collega al "modo" della morte. della Mia morte. Vi siete mai chiesti come potrà essere? personalmente, odio l'idea di essere lentamente fatto a pezzi da una malattia, odio il pensiero di una vita improvvisamente arrestata da un incidente di qualsiasi tipo, e ancor piu di ogni altra cosa, odio il solo pensiero che la mia vita possa essere stroncata violentemente da terzi.
Qui nasce il mio desiderio di una morte per mano di me stesso. La prima volta che ci pensai fu a 13 anni, ricordo di aver detto a mio fratello che a meno di imprevisti, la mia morte l'avrei decisa io come e quando avrei voluto. mi è sempre piaciuta l'idea di poter scegliere il momento in cui "far calare il sipario".
Al momento più opportuno, dopo averci riflettuto abbastanza, darmi una data, godermi il resto dei miei giorni e presentarmi puntuale all'appuntamento con la signora Morte.
Certo, miro a fare ciò in un lontano futuro, sperando che nel frattempo la mia vita non venga arrestata improvvisamente da qualche incidente, ma per esempio, se mi venisse diagnosticato un tumore difficilmente eliminabile, non perderei neanche tempo a cercare di curarmi, comincerei subito a procedere col mio piano.
Come vorrei lasciare il mondo?
L'idea che più mi piace, la via "meno peggio" di lasciare il mondo, è questa:
A primavera, all'alba, in una distesa di terra, con a fronte il verde delle erbe ed il cielo illuminato e colorato dal sorgere del sole, indossando una maschera dorata del Buddha o una maschera sorridente del teatro giapponese "Nō". Aspettando l'alba ricordando i migliori momenti della mia vita, le persone piu' care, pensando all'universo, pensando che la mia morte non sarà più importante della morte di una mosca o di una pianta stroncata da una tempesta di pioggia.
Godermi lo spettacolo di colori regalatoci dal sorgere del sole, chiudere gli occhi, fare un ultimo profondo respiro, puntandomi una pistola alla tempia, segnando la parola fine.
e Voi, come preferireste che fosse la vostra morte? Oppure come vorreste che assolutamente NON fosse?