[1]inizia la stagione di caccia; favorevoli o contrari?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: siete favorevoli alla caccia?

Partecipanti
169. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

103 60,95%
  • no

66 39,05%
Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: [1]inizia la stagione di caccia; favorevoli o contrari?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di darknammor
    Registrato il
    09-11

[1]inizia la stagione di caccia; favorevoli o contrari?

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: inizia la stagione di caccia; favorevoli o contrari?

e così tra non molto inizierà la stagione di caccia, siete favorevoli oppure no a questo sport?
    vi dirò come la penso io, nello sport non si può uccidere, è un gioco e non si ammazza per gioco, anche se sono solo degli animali, hanno tutto il diritto di campare come chiunque altro senza che nessuno gli vada a rompere le scatole.
    fermo restando che secondo me avere un'arma da fuoco in casa è aberrante, fermo restando che l'unico motivo valido per uccidere un animale è cibarsene.
    fermo restando che la caccia dovrebbe essere una lotta alla pari, voglio proprio vedere dei teneri coniglietti e dei passerotti possano difendersi da un fucile a canne mozze, fermo restando, che avere un'arma in casa, equivale ad avere pure dei seri rischi per i propri figli.
    voi invece, come la pensate?

.: Enjoyneering :. L'avatar di Jonhson91
    Registrato il
    12-07
    Post di Katarn, non so quotare da un topic all'altro:

La differenza di posizione fondamentale, da quel che ho letto nelle ultime pagine, è che sembri sostenere con una certa convinzione che il cacciatore sia di per sé un sadico che prova piacere nell'uccidere; posizione che trovo un po' miope, come tutte quelle che derivano da generalizzazioni. Sembri sostenere, perché come diceva non ricordo più chi effettivamente lo stile di risposta che usi, cioè il rispondere spesso neanche ad un intero periodo ma a singole frasi, tende a frammentare anche l'argomentazione che vuoi portare avanti.

Il resto è uno scambio di battute aggressive e poco argomentate condite da un eccesso di smile che più che dalla voglia di condividere opinioni sembra derivare dal bisogno di aver ragione a tutti i costi, e trovo il tutto se non triste di certo poco utile. Basterebbe un po' di sana pazienza per portare avanti una discussione molto più costruttiva.

Direi che il pensiero comune continua ad ampliarsi sempre più.
    E io veramente, non sono un santo, anzi, e non ho più la forza.

E poi non ho voglia di rileggermi 5 pagine quindi chiudo i discorsi, perlomeno con defonseca.

Cmq vorrei proporre una questione: E' davvero importante se un omicida uccida per il piacere di uccidere o per rubare il portafoglio?
    Ultima modifica di Jonhson91; 20-08-2012 alle 11:55:09

俺の妹と変人がこんなに乗馬するわけがな い L'avatar di gfonseca
    Registrato il
    08-04
    Citazione Jonhson91 Visualizza Messaggio

Cmq vorrei proporre una questione: E' davvero importante se un omicida uccida per il piacere di uccidere o per rubare il portafoglio?
    Il primo finisce al manicomio, l'altro in carcere, perché c'è una differenza di fondo, indovina quale.

Registrato il
    12-07
    Citazione gfonseca Visualizza Messaggio
    Il primo finisce al manicomio, l'altro in carcere, perché c'è una differenza di fondo, indovina quale.
    Mi sembra che 30 pagine dimostrino che tra me e te non ci può essere dialogo.
    Quindi puoi ignorarmi bellamente. Non mi offenderò.

Registrato il
    08-04
    Tradotto in italiano, ti sei reso perfettamente conto dell'autogol.
    Resta il fatto che ogni utente deve sentirsi libero di dire la sua, se poi non sai replicare affari tuoi.
    Ultima modifica di gfonseca; 20-08-2012 alle 14:07:15

Registrato il
    12-07
    Resta il fatto che ogni utente deve sentirsi libero di dire la sua, se poi non sai replicare affari tuoi.
    Sei liberissimo di pensare che il problema sia questo.
    Non intendo distruggere i tuoi sogni.

Lista ignore attivata cmq, non ti offendere se non ti rispondo più. E' perchè non ti vedo.

Registrato il
    08-04
    Sei liberissimo di pensare che il problema sia questo.
    Non intendo distruggere i tuoi sogni.
    Ma anche se fosse non ne sei in grado (ma effettivamente sogni come eguaglianza, meritocrazia, istruzione per tutti ecc sono difficili da infrangere), personalmente invece non so che pensare per aver distrutto i tuoi... probabilmente perché francamente non me ne fotte nulla
    Lista ignore attivata cmq, non ti offendere se non ti rispondo più. E' perchè non ti vedo.
    Non ci crede nessuno. E' perché non puoi nemmeno questa volta

Edit:
    Spoiler:
    "cmq"
    Ultima modifica di gfonseca; 20-08-2012 alle 13:52:32

Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Citazione gfonseca
    Nella nostra civiltà la carne viene procurata dagli allevamenti, quindi quella del macellaio è un lavoro accettato nella nostra civiltà che qualcuno deve pur fare. Quella di uccidere per divertimento non è invece considerato un buon motivo, se poi trova anche qualcuno che gli compra la volpe morta non è rilevante, resta un comportamento incivile, un comportamento da bullo che prende a fucilate il primo animale che passa difficilmente sarà accettato, specialmente se vere giustificazioni per un tale comportamento non sono tali, come queste pagine dimostrano ampiamente.
    Ok, ma vedi il problema? Stai supponendo che ogni cacciatore cacci ed uccida per puro divertimento. Stai prendendo il comportamento di alcuni soggetti ed assumendo che tutti si comportino così. Non puoi farlo, è un modo scorretto di ragionare, per quanto legittimo

Va anche detto che nella nostra civiltà la carne viene procurata anche dal cacciatore. Il suo lavoro, nel complesso, è accettabile tanto quanto il macellaio. Sembra di no unicamente perché gli animalisti (ed altri) fanno più rumore (e, forse, perché chi non abita in contatto con la campagna non è abituato all'idea della caccia). Se dovessimo utilizzare un unico metodo per procurarci ogni cosa allora non potremmo godere della varietà che invece abbiamo
    Ultima modifica di devilheart; 20-08-2012 alle 13:40:10

Registrato il
    08-04
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    Ok, ma vedi il problema? Stai supponendo che ogni cacciatore cacci ed uccida per puro divertimento. Stai prendendo il comportamento di alcuni soggetti ed assumendo che tutti si comportino così. Non puoi farlo, è un modo scorretto di ragionare, per quanto legittimo

Va anche detto che nella nostra civiltà la carne viene procurata anche dal cacciatore. Il suo lavoro, nel complesso, è accettabile tanto quanto il macellaio. Sembra di no unicamente perché gli animalisti (ed altri) fanno più rumore (e, forse, perché chi non abita in contatto con la campagna non è abituato all'idea della caccia)[/COLOR]
    Lo ripeto anche a te: non mi sono espresso contro chi procura carne con la caccia rispettando la regolamentazione. Parlavo proprio di chi dichiaratamente lo fa per il piacere di uccidere.

Urusai! Urusai! Urusai! L'avatar di Flare
    Registrato il
    09-04
    Citazione BumpyGlint
    WOW WOW WOW PAUSA.
    Ho cercato di mettere il P.s. finale proprio per non confondere le cose, l'ho detto, preferirò sempre un uomo ad un animale, e sono assolutamente d'accordo sul fatto che il 99 % dei vegetariani siano persone estremiste intolleranti, spesso con problemi mentali e che odiano le persone cercando di esprimere il loro affetto non trovato nelle persone con gli animali, però cerco di distinguermi dalla categoria :\

Ho sostenuto ormai decine di sti discorsi con miei amici/conoscenti, ma ti assicuro che non ne ho mai insultato qualcuno e che non considero tutte le persone dei mostri perchè mangiano carne, comunque ora ti risponderò in maniera più precisa.

1) DI BASE,e ripeto, DI BASE, uccidere un animale è sbagliato come uccidere una persona. Punto, perchè uccidere è sbagliato se evitabile. Poi ovvio, esistono cose più o meno gravi: uccidere un rompicoglioni è sbagliato quanto uccidere una brava persona innocente, però se proprio dobbiamo ammetterlo potremmo considerarlo "socialmente più accettabile" , non so se capisci che intendo.
    Poi ripeto, se devo scegliere fra una mucca ed un uomo scelgo di uccidere la mucca, ovvio, però se posso scegliere di non uccidere nessuno dei due perchè devo farlo?
    2) Questa è un'altra cosa che mi ripetono TUTTI QUANTI, ormai mi ci sono abituato
    Sono perfettamente consapevole che il 100 % degli animali che cerco di salvare non farebbe assolutamente la metà della mia fatica per salvare me, e so benissimo che gli animali si uccidono per sopravvivere in natura fra di loro, ma se vuoi sapere la verità non me ne frega un cazzo.
    Io non ucciderei una persona solo perchè lei vuole uccidere me, così come non le rovinerei la vita solo perchè lei lo sta facendo a me. Fine, questo è un modo di vivere la vita.
    Se tu mangi carne prendendolo come un atto di "vendetta" giustificandoti con un "tanto loro mangerebbe me", amen, fai pure, però personalmente una vita basata su questi sentimenti di odio non è il massimo, IMHO.

Io cerco solo di far soffrire tutti ( stronzi e non) il meno possibile, e di diffondere tanto love (frase molto hippy che suonerà falsissima, però cerco di rendere l'idea del mio pensiero), e il mangiare carne per me è egoismo gratuito ed evitabile (comunque ripeto, più che crudeli considero la maggior parte dei carnivori solo spensierati o ignoranti, non ce l'ho con nessuno di voi).
    Per favore quindi non considerare la mia "ristrettezza mentale" e non rinchiudermi all'interno di quella categoria vegetariana animalista estremista che non mi rappresenta e spesso mi mette in imbarazzo, grazie.
    Ti chiedo scusa se ti ho offeso.
    Sarà stata l'ora tarda o semplicemente perchè sono rimasto a casa nella settimana di ferragosto e perciò mi girano un pò i cabasisi, ma non è da me giudicare qualcuno per una singola frase.
    Certo, leggendo le tue ultime risposte (piuttosto secce e dirette) avevo immaginato che tu fossi così estremamente chiuso nelle tue convinzioni da non sentire nessuna ragione altrui.
    In questo post vedo che alla fine sei "umano" (vorrebbe essere una specie di battuta ) e per quanto potremmo essere ancora in disaccordo, adesso comprendo le tue ragioni.

Per inciso, anch'io ho un paio di amiche vegetariane e ci scanniamo tutte le volte che ci mettiamo a tavola con discorsi del genere, "eticchettandoci" a vicenda con certi epiteti ma sempre in senso buono

Utente L'avatar di Adeisidaemon
    Registrato il
    05-10
    In pratica gfonseca sei arrivato a sostenere di aver sempre argomentato riguardo una battaglia unicamente conto i sadici di ogni epoca e tempo, non contro la caccia.
    Alla luce di tutto quello che hai detto finora, lo trovo brillante.

Utente figo L'avatar di BumpyGlint
    Registrato il
    02-07
    E' quello che ho cercato di dirgli in modo diretto, dopo aver capito dal suo "oh merda " molto argomentativo e dalle ultime due pagine del thread che non sa parlare in maniera logica coerente (e la logica di un ragionamento è un qualcosa di oggettivo eh, non dipende dai punti di vista).

Grazie anche a te per aver confermato questo punto molto importante, e cioè che chi si trova in posizioni indifendibili non affronta l'argomento, insulta chi la pensa diversamente e via.
    In realtà, un favorevole alla caccia che insulta chi mangia carne, è come Bush che da del mostro guerrafondaio ipocrita ad un tizio che è semplicemente andato a mettere benzina, mi da la stessa emozione [/SPOILER]

1) Ho argomentato con tutti e appena ho provato a farlo con te hai solo detto "Oh merda", quindi ho letto i tuoi altri post e ho capito che persona sei, lasciando perdere.
    In teoria io ho già risposto alle tue argomentazioni, ma tu non alle mie, e sono io che non so difendermi?
    2) Il tuo esempio credo sia la cosa più insensata che tu abbia prodotto finora
    Per fare benzina e per produrla non muore nessuno (che poi ci siano guerre per il petrolio e simili ok, ma di per se la cosa si può benissimo produrre in maniera "pacifica") mentre mangiando carne un animale DEVE morire.
    E comunque, se davvero morisse qualcuno per produrre la benzina, Bush e chi acquista la benzina avrebbe LA STESSA IDENTICA MEDESIMA COLPA.
    E' come se tu mi stessi dicendo che Hitler era una brava persona perchè in fondo non è stato lui a premere il grilletto su 6 milioni di ebrei, mentre quelli che l'han fatto per lui sono dei mostri. Ti rendi conto di quello che dici?

Citazione Flare Visualizza Messaggio
    Ti chiedo scusa se ti ho offeso.
    Sarà stata l'ora tarda o semplicemente perchè sono rimasto a casa nella settimana di ferragosto e perciò mi girano un pò i cabasisi, ma non è da me giudicare qualcuno per una singola frase.
    Certo, leggendo le tue ultime risposte (piuttosto secce e dirette) avevo immaginato che tu fossi così estremamente chiuso nelle tue convinzioni da non sentire nessuna ragione altrui.
    In questo post vedo che alla fine sei "umano" (vorrebbe essere una specie di battuta ) e per quanto potremmo essere ancora in disaccordo, adesso comprendo le tue ragioni.

Per inciso, anch'io ho un paio di amiche vegetariane e ci scanniamo tutte le volte che ci mettiamo a tavola con discorsi del genere, "eticchettandoci" a vicenda con certi epiteti ma sempre in senso buono
    Nono tranquillo non mi sono offeso
    Avevo capito che magari mi ero espresso male, comunque le mie risposte "secche e dirette" erano per lo più indirizzate a quelli che han votato no e non sono vegetariani (come ho già detto) piuttosto che ai carnivori, ma non tanto per il fatto che mangiano carne quanto perchè la trovo una cosa un pochino ipocrita (della serie "insulto quelli che cacciano perchè è una cosa di cui non me ne frega nulla e che non mi riguarda, però nel momento in cui devo fare un minimo sacrificio per cambiare davvero le cose me ne sbatto". E magari si credono pure dei santerelli così ). In qualsiasi caso, per carità, ormai discuto sempre su questo argomento e non sono mai arrivato a dover insultare qualcuno per il semplice fatto che mangi carne, comprendo che ognuno sia libero di vivere come vuole
    Zio - Evita di modificare la firma mettendo cose che non ho scritto sotto mio nome, grazie

Razzista.

Registrato il
    08-04
    Citazione Adeisidaemon Visualizza Messaggio
    In pratica gfonseca sei arrivato a sostenere di aver sempre argomentato riguardo una battaglia unicamente conto i sadici di ogni epoca e tempo, non contro la caccia.
    Alla luce di tutto quello che hai detto finora, lo trovo brillante.
    Apperò. Quindi può non piacermi la caccia per sport?
    Citazione BumpyGlint Visualizza Messaggio
    E' quello che ho cercato di dirgli in modo diretto, dopo aver capito dal suo "oh merda " molto argomentativo
    Visto che non ci arrivi, si riferiva al discorso precedente, io ho utilizzato il tuo quote, non ci ho argomentato sopra, su sparate simili l'ho già fatto da giorni e il senso era proprio che non ci voleva proprio di ripetere la storia.
    In breve, io ho sfruttato il tuo post, non l'ho seriamente considerato.
    L'unica volta che mi hai quotato hai scritto "ok". Ora argomentaci questo "ok".
    e dalle ultime due pagine del thread che non sa parlare in maniera logica coerente (e la logica di un ragionamento è un qualcosa di oggettivo eh, non dipende dai punti di vista).
    Mi giustifichi queste accuse o intendi semplicemente confermare ulteriormente quello che ho detto, e cioè che chi non sa replicare insulta e via?

[/I][/FONT][/COLOR]
    1) Ho argomentato con tutti e appena ho provato a farlo con te hai solo detto "Oh merda", quindi ho letto i tuoi altri post e ho capito che persona sei, lasciando perdere.
    hai provato a farlo con me? Non me ne sono accorto. Hai solo insultato chi mangia carne ma non la pensa come te riguardo la caccia: questa non è nemmeno un'argomentazione di per se.
    In teoria io ho già risposto alle tue argomentazioni, ma tu non alle mie, e sono io che non so difendermi?
    Sono io che ho risposto alle tue e non tu alle mie, come tutta la parte prima della riapertura dimostra chiaramente.
    2) Il tuo esempio credo sia la cosa più insensata che tu abbia prodotto finora
    Per fare benzina e per produrla non muore nessuno (che poi ci siano guerre per il petrolio e simili ok, ma di per se la cosa si può benissimo produrre in maniera "pacifica") mentre mangiando carne un animale DEVE morire.
    Resta il fatto che sta finanziando multinazionali e governi responsabili delle guerre, se capisci l'esempio ovviamente, se non ne sei in grado è un altro discorso.
    E comunque, se davvero morisse qualcuno per produrre la benzina, Bush e chi acquista la benzina avrebbe LA STESSA IDENTICA MEDESIMA COLPA.
    Ovviamente no. Nessuno può accusare un automobilista di essere un guerrafondaio se quella benzina arriva da luoghi controllati con la guerra.
    E' come se tu mi stessi dicendo che Hitler era una brava persona perchè in fondo non è stato lui a premere il grilletto su 6 milioni di ebrei, mentre quelli che l'han fatto per lui sono dei mostri.
    L'opposto, è come se Hitler, che uccide senza un motivo valido, si mette a dare del mostro a un rapinatore (riprendendo l'esempio del nostro amico bracconiere-vegetariano-wannabe).
    Ti rendi conto di quello che dici?
    Assolutamente si.
    Spoiler:
    Ultima modifica di gfonseca; 20-08-2012 alle 14:58:31

Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Lo ripeto anche a te: non mi sono espresso contro chi procura carne con la caccia rispettando la regolamentazione. Parlavo proprio di chi dichiaratamente lo fa per il piacere di uccidere.
    Ok ma non esistono cacciatori che cacciano per il piacere di uccidere. Cioè, magari dopo sono felici di raccontare le loro gesta, ma non cacciano per questo. Probabilmente ti riferisci a chi fa i safari in Africa e cose simili

Registrato il
    08-04
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    Ok ma non esistono cacciatori che cacciano per il piacere di uccidere. Cioè, magari dopo sono felici di raccontare le loro gesta, ma non cacciano per questo. Probabilmente ti riferisci a chi fa i safari in Africa e cose simili
    Conosco personalmente gente che spara, fa le foto e ci lascia le carcasse. Mi avete detto però che la volpe non si caccia, giusto? Ma allora parliamo di cose serie: che sistemi ci sono per controllare la caccia?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo