Accusata di aver bruciato il Corano - Undicenne rischia la pena di morte
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 12 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 178

Discussione: Accusata di aver bruciato il Corano - Undicenne rischia la pena di morte

Cambio titolo
    Antiberlusconista L'avatar di StefOmega
    Registrato il
    12-02

Accusata di aver bruciato il Corano - Undicenne rischia la pena di morte

PAKISTAN
    Accusata di aver bruciato il Corano
    Undicenne rischia la pena di morte

Rifta Masih, secondo alcune fonti affetta dalla sindrome di Down, è stata arrestata per atti blasfemi. I poliziotti l'hanno salvata da una folla inferocita che voleva bruciarla viva per aver profanato il libro sacro
    Lo leggo dopo
    ISLAMABAD - Rifta Masih ha appena 11 anni e rischia di essere condannata a morte. È una bambina, cristiana, secondo alcune fonti affetta dalla sindrome di Down, che avrebbe compiuto un gesto imperdonabile per la comunità islamica della periferia povera di Islamabad: l'accusano, infatti, di aver dato alle fiamme alcune pagine del Corano, il testo sacro del profeta Maometto. Giovedì scorso è stata arrestata per atti blasfemi, reato per cui è prevista anche la pena capitale.

Rifta ha già rischiato di morire prima di essere presa in custodia dalla polizia. Una folla di fedeli inferociti aveva circondato la casa dove la bambina vive con i genitori nel quartiere di Mehrabad con l'intenzione di picchiarla e bruciarla viva in piazza. A salvarla sono stati gli agenti, che l'hanno portata in commissariato.

Secondo The Express Tribune, nell'ambito della vicenda sono stati denunciati l'imam della moschea della zona e 175 persone che avrebbero chiesto alla polizia la consegna della ragazzina. Il presidente pachistano Asif Ali Zardari ha chiesto un rapporto dettagliato sull'accaduto. Paul Bhatti, consigliere del premier, ha assicurato al quotidiano che la bambina verrà sottoposta a visite mediche e che il caso sarà affrontato con il supporto di leader religiosi di diverse scuole per stabilire se il suo gesto - ammesso che si stabilisca che è stato effettivamente compiuto - sia stato deliberato o meno.

Intanto la comunità cristiana di Islamabad ha lasciato il quartiere di Mehrabad per paura di ritorsioni da parte di estremisti islamici. Nella stessa area abitano, infatti, circa 800 cristiani.

(20 agosto 2012)

FONTE: http://www.repubblica.it/esteri/2012...tata-41207602/

Questo mondo non finisce mai di sorprendermi.
    Il mio personalissimo epic win: clicca qui
    Il più grande epic fail della storia italiana
    I modelli dei miei origami
    "Se Dio avesse voluto che credessimo in Lui, sarebbe esistito"
    Daniele Luttazzi su Silvio Berlusconi:
    "Non so voi, io non ho mai visto un uomo innocente darsi tanto da fare per farla franca"
    Dal blog di Spinoza:
    Sallusti e la Santanchè si separano. Lui nell'umido, lei nella plastica.

little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    sono questi i momenti in cui non mi dispiacerebbe la nuclearizzazione di un paese

Utente L'avatar di Wawwowo
    Registrato il
    11-07
    Io invece mi domando chi l'abbia istigata. Dubito che una bambina disabile di 11 anni brucerebbe il Corano di sua scelta, se non su "consiglio" di qualcuno, che sapeva benissimo cosa sarebbe successo e per questo ha mandato avanti questa povera ragazzina
    We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!

Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

“Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

Utente L'avatar di Super Game-guru
    Registrato il
    10-03
    Citazione Wawwowo Visualizza Messaggio
    Io invece mi domando chi l'abbia istigata. Dubito che una bambina disabile di 11 anni brucerebbe il Corano di sua scelta, se non su "consiglio" di qualcuno, che sapeva benissimo cosa sarebbe successo e per questo ha mandato avanti questa povera ragazzina
    Forse, ma forse l'ha fatto anche di testa propia. Il punto è che la volevano bruciare in piazza la poveretta. O_o Per un maledetto libro, manco lo avesse scritto maometto di suo pugno quella copia....
    Ecco, queste cose mi danno molta rabbia.

Sirlight L'avatar di Galdred
    Registrato il
    10-04
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    sono questi i momenti in cui non mi dispiacerebbe la nuclearizzazione di un paese

quanto ti dò ragione.

Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    Concordo .

Vault Dweller L'avatar di dvxhero
    Registrato il
    03-11
    Oddio poverina...Ecco perchè disprezzo qualsiasi tipo di religione...

Utente cinematografico L'avatar di Nkc90
    Registrato il
    07-06
    L'avesse fatto anche di testa sua non credo che le sue intenzioni fossero così malvagie, magari non sapeva neanche cosa aveva tra le mani.
    Poveretta... se è veramente disabile la cosa è veramente vergognosa.

Lungovichingosenzatempie L'avatar di phantommy
    Registrato il
    04-06
    Cioè, l'ammazzano per aver bruciato un libro? Rotfl
    E Bubi che s'è lavato le mani sporche di zucchero filato nell'acqua santa? Lo avrebbero dovuto rinchiudere in manicomio, immagino.

alcoholic delinquent L'avatar di >Klaser<
    Registrato il
    08-06
    il mondo sarebbe un posto migliore senza l'Islam.

kLLB^
    Ospite
    Citazione >Klaser< Visualizza Messaggio
    Senza l'estremismo religioso intendi. Ci sono islamici ben piu intelligenti della media cristiana.

Questo caso è uno schifo ma rattrista vedere persone che se la prendono con l'intera popolazione

Utente L'avatar di Orlins
    Registrato il
    10-05
    I fanatici dell'Islam hanno dei seri problemi mentali ed è meglio che non continui perchè potrei essere bannato.

.: Enjoyneering :. L'avatar di Jonhson91
    Registrato il
    12-07
    E' l'estremismo che è sempre un problema, che si parli di religione, politica, o passione calcistica.

No.
    Registrato il
    04-07
    Citazione >Klaser< Visualizza Messaggio
    ricordiamo che fra crociate e vangelizzazioni del sud america al cristianesimo l'islam gli fa un baffo eh

Antiberlusconista L'avatar di StefOmega
    Registrato il
    12-02
    Citazione Nkc90 Visualizza Messaggio
    L'avesse fatto anche di testa sua non credo che le sue intenzioni fossero così malvagie, magari non sapeva neanche cosa aveva tra le mani.
    Poveretta... se è veramente disabile la cosa è veramente vergognosa.
    Perché, se non è disabile non è vergognoso, considerato anche il fatto che ha 11 anni?

Sarei curioso di sentire cosa avrebbero da dire certi texani a riguardo.
    Il mio personalissimo epic win: clicca qui
    Il più grande epic fail della storia italiana
    I modelli dei miei origami
    "Se Dio avesse voluto che credessimo in Lui, sarebbe esistito"
    Daniele Luttazzi su Silvio Berlusconi:
    "Non so voi, io non ho mai visto un uomo innocente darsi tanto da fare per farla franca"
    Dal blog di Spinoza:
    Sallusti e la Santanchè si separano. Lui nell'umido, lei nella plastica.

Pag 1 di 12 123411 ... UltimoUltimo