[24] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer! - Pag 20
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 20 di 37 PrimoPrimo ... 101718192021222330 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 286 a 300 di 544

Discussione: [24] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

Cambio titolo
    It's just that simple. L'avatar di AuronTheGuardian
    Registrato il
    10-06
    Veramente le due campagne si svolgono nello stesso arco temporale, altrimenti non avrebbe senso che fossero sbloccate da subito entrambe
    "[...]differenti pensieri irruppero nella sua mente. Cosa mai lo aveva indotto a pensare che l'uomo è una nullità? Non è forse, la natura, grande e imponente soltanto allorchè si riflette nell'occhio dell'uomo? E gli stessi dèi non vengon forse in esistenza soltanto allorchè comunicano con il cuore dei mortali? Gli uomini - viventi spiriti e non morta pietra - compiono le più grandi azioni." - Musashi, Eiji Yoshikawa

Ganymede
    Ospite
    Ah Io pensavo che fossero consequenziali. Anche in starcraft le tre campagne sono sbloccate ma vanno fatte nell'ordine se si vuole seguire la trama

Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    In Transformers: War for Cybetron invece, giocare prima con gli autobot significa spoilerarsi ciò che fanno i decepticon

Bix91
    Ospite
    Aggiungo Armed and Dangerous, vinto su Steamgifts (grazie di nuovo ad Ahmed2 ).

Comunque, una discussione su NSF (con polemica annessa) mi ha fatto venire voglia di rigiocare Fallout 3, quindi l'ho iniziato di nuovo

Più avanti rigiocherò anche NV, di cui non ho ancora provato i dlc

The Bonecraker
    Ospite
    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    Aggiungo Armed and Dangerous, vinto su Steamgifts (grazie di nuovo ad Ahmed2 ).

Comunque, una discussione su NSF (con polemica annessa) mi ha fatto venire voglia di rigiocare Fallout 3, quindi l'ho iniziato di nuovo

Più avanti rigiocherò anche NV, di cui non ho ancora provato i dlc
    Finito poco fa: @
    Un TPS arcade molto frenetico e con tonnellate di nemici, con armi tanto devastanti quanto folli. Bellissime la shark gun (spara uno squalo che mangerà i nemici uno a uno con una ferocia degna del cugino protagonista di "Jaws") e la Topsy Turvy Bomb (una trivella da piantare nel terreno che capovolgerà il mondo per far ricadere i nemici da grandi altezze una volta che finirà l'effetto), per non parlare del World's smallest black hole (potete immaginare dal nome cosa fa...). per quanto riguarda i personaggi, nulla di dire: uno più folle dell'altro, con situazioni che definire assurde è un eufemismo. Peraltro le cutscene sono particolarmente lunghe, ma mai noiose. Bella anche la colonna sonora, soprattutto le musiche dei primi livelli.
    Solo una cosa non mi è piaciuta
    Spoiler:
    non c'è uno boss finale/scontro contro il villain principale, non sapevo nenache che quello che ho giocato fosse l'ultimo livello.

A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    A me la banda di casa va sempre sui 4.5 Mbit, anche se è una 7. Yay
    Yay!

One Shot L'avatar di aXelfg
    Registrato il
    06-07
    Citazione hitfreezy Visualizza Messaggio
    Vorrei inserire qualcosa di IT, ma sono in difficoltà, non sto davvero giocando a nulla su pc. Argento a Trackmania United, toh (non oro perché alcuni tracciati sono inutilmente sadici, vedi quelli con i cambi di telecamera).
    Dai il voto a quel Clock Tower, con tanto di pregi e difetti.

Dovevo andarci oggi con degli amici, ma furbamente hanno prenotato 3 biglietti invece di 4. Vaffancuore
    Secondo me era una scusa per non averti tra le scatole

Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Citazione aXelfg Visualizza Messaggio
    Secondo me era una scusa per non averti tra le scatole
    Mi avevano invitato dicendo che andavano stasera, poi mi fanno sapere che hanno prenotato ma solo tre biglietti ma l'amico con cui sono in contatto non sapeva di preciso i posti... quindi che c'andavo a fare se sto dall'altra parte della sala?

Edit: ora mi ha chiamato dicendo "posto 12 fila 5 vieniiii!!" ma inizia fra 10 min! Porco mio
    (sono a due passi dal cinema, però nunc'hovvoglia, e poi dovrei andare in moto e devo vestirmi e... sticazzi, gioco a Mass Effect 3 )

Approposito, in ME3 ho visto che c'è 'sta mappa di guerra, ma che devo fare? Dice che se ignoro alcuni settori poi diverranno inutilizzabili, poi c'è la forza militare... che bisogna fare per migliorare?

Utente
    Registrato il
    03-05
    Mi avevano invitato dicendo che andavano stasera, poi mi fanno sapere che hanno prenotato ma solo tre biglietti ma l'amico con cui sono in contatto non sapeva di preciso i posti... quindi che c'andavo a fare se sto dall'altra parte della sala?

Edit: ora mi ha chiamato dicendo "posto 12 fila 5 vieniiii!!" ma inizia fra 10 min! Porco mio
    (sono a due passi dal cinema, però nunc'hovvoglia, e poi dovrei andare in moto e devo vestirmi e... sticazzi, gioco a Mass Effect 3 )

Approposito, in ME3 ho visto che c'è 'sta mappa di guerra, ma che devo fare? Dice che se ignoro alcuni settori poi diverranno inutilizzabili, poi c'è la forza militare... che bisogna fare per migliorare?
    vai a vederti Batman o ti costringeranno a guardare Step Up 4 Revolution 3D

hitfreezy
    Ospite
    Ma non è per pc Però il primo è stato convertito (ho giocato la versione per snes, ma è identica), quindi posso esprimermi su quello e approfittarne per commentare i seguiti.

Ecco, il primo è un argento tranquillo. La protagonista, una quattordicenne disarmata, è *davvero* inerme, l'unica cosa che può fare è scappare. Chiudersi in un vicolo cieco con un nemico alle calcagna è automaticamente game over (cosa che non accade nei seguiti, in cui sei non hai vita al minimo puoi schivare il colpo e aggirare l'avversario) e i nascondigli, che sono l'unico modo per tornare alla tranquillità (anche se per poco) non funzionano sempre (a occhio per ogni nascondiglio esiste una percentuale di successo diversa, il che ovviamente contribuisce al mantenimento della tensione), e anche lì ovviamente essere scoperti significa game over. Parlando di nemici, il temibile Scissorman (che è anche l'unico avversario vero e proprio) è un cattivo terribilmente carismatico. Non perché abbia una personalità affascinante (non parla, e di lui non sappiamo fondamentalmente nulla), ma perché 1) è lento (non corre *mai*) ma inarrestabile, 2) ha l'abitudine di saltare fuori dai nascondigli più allucinanti e 3) va in giro con delle forbici giganti che non smettono mai di sbattere. Non è oro per due motivi: nonostante sia relativamente semplice ottenere il finale migliore, è anche vero che le condizioni per alcuni di essi sono un tantino random (cioé, ci sono dei requisiti precisi, ma da lì a collegarli con quanto effettivamente accade ne passa ); inoltre, una volta capito il trucco e trovata una buona strategia per evitare Scissorman la tensione scende parecchio, e nonostante ci siano ben 9 finali rimane un gioco molto poco rigiocabile (tanto vale vederli su youtube, per intenderci).

Il secondo, quello per psx, aumenta il numero degli scenari e propone una o due versioni alternative per ognuno, per un totale di 7 possibili scenari, il che risolve il problema longevità rigiocabilità. I finali multipli hanno un pelo più senso (solo un pelo). La presenza di un maggior numero di personaggi è controbilanciata dall'orripilante doppiaggio, e gli intermezzi tra uno scenario e l'altro sono tediosi. Il cuore però c'è tutto, per cui anche a questo va un argento.

Per il terzo mi limito a un elenco dei difetti, in ordine sparso:
    -non c'entra un cazzo coi predecessori, né come storia né come stile;
    -la progressione è orrenda e priva di ogni logica, roba alla "non posso provare ad aprire la porta x finché non ho esaminato la caffettiera al piano di sopra";
    -tutte quelle meravigliose death scenes dei capitoli precedenti? Sparite. Il massimo dell'originalità è una fucilata invece di una coltellata. Niente splatter, niente dettagli inquietanti, niente di niente;
    -la trama è cretina, e lo dico con la consapevolezza che il predecessore parlava di gemelli mutanti;
    -l'audio va a cazzo, tra dialoghi che si interrompono a metà e campioni random che partono ogni volta che si entra in una stanza (probabilmente è colpa dell'emulatore, ma non ha aiutato);
    -i finali non sono finali, sono game over con i titoli di coda alla fine, e come tali sono semplicemente orrendi;
    -non esaminare più volte un oggetto all'inizio del gioco porta a un game over inevitabile verso la fine (che incidentalmente è anche l'unico finale davvero originale, ma cristo santo, che sistema barbaramente punitivo). Nel caso ve lo stiate chiedendo, no, non c'è nessuna correlazione logica.
    -la protagonista è ancora inerme, ma i nascondigli sono spariti, ne avrò visti due in tutto il gioco. In compenso ci sono degli oggetti che possono essere utilizzati per mettere ko l'assalitore. Questo comporta sia una totale perdita di tensione (non so voi, ma io a dodici anni non sarei stato in grado di mettere ko un adulto armato con una sedia, a meno che l'adulto non fosse mia nonna), sia una serie di domande quali "perché posso colpirlo con la sedia in primo piano ma non con quella laggiù? perché la sedia scompare dopo che l'ho usata? perché dopo averlo messo ko non posso direttamente buttare il corpo nel caminetto e ridurre le ore di sofferenza che devo patire per colpa di questo aborto?";
    -negli ultimi due scenari compaiono ondate di zombi, che possono essere uccisi - peccato che la protagonista abbia la simpatica idea di correre *comunque* fuori dalla stanza dopo aver sferrato il colpo letale, anche se ovviamente non c'è più nessun pericolo;
    -la meccanica fondamentale del gameplay è che la protagonista può tramutarsi nel suo alter ego, che si comporta come un altro personaggio giocabile (hotspots diversi, nuovi dialoghi, ecc), ed è quindi necessario per proseguire. Ora, per trasformarsi bisogna posare il proprio amuleto (ciò è possibile sono in punti definiti dal gioco, ma vabbé, sono relativamente comuni) e farsi colpire da un nemico. Ora, in questo gioco (come nei precedenti) l'energia ha solo tre livelli, ma al contrario dei precedenti essa non si ricarica col tempo, ma con dei medikit sparsi senza un valido motivo (non è un fps, certe cose si notano) per i vari scenari. Adesso viene il bello: l'alter ego non può nascondersi né mettere ko i nemici, ma può raccogliere e usare armi da fuoco, anche se ne può portare solo una alla volta (no, i caricatori non esistono), e ognuna contiene tipo 4-5 proiettili. Aggiungiamo che i medikit non sono collezionabili, e che come le armi non sono visibili a occhio nudo ma si trovano esaminando mobili a random. Se fate un piccolo sforzo mentale e mettete tutto insieme, otterrete il gameplay più idiota (nonché assurdamente convoluto) che abbia mai avuto il dispiacere di provare. Nello specifico: 1) se bisogna trasformarsi nell'alter ego e non ci sono più nemici, è un vicolo cieco; 2) se si finiscono le munizioni e non ci sono armi nelle vicinanze, l'unico modo per sbarazzarsi di un nemico dopo averlo incontrato è tornare a prendere il medaglione e andare a cercare un estintore. Se, com'è probabile, le munizioni erano finite ma c'erano ancora cose da fare con l'alter ego, a quel punto bisogna andare a cercare un nemico per ritrasformarsi, e ci sono buone possibilità di tornare nel caso 1 (gli zombi non respawnano); 3) è praticamente impossibile aggirare un nemico senza essere feriti (il gioco è in 3D, ma i corridoi sono così stretti che è come se fosse in 2D); 4) se ne deduce che la tattica migliore è ammazzare tutti i nemici a colpi di estintore, ma il backtracking che deriva da tutto questo è al limite dell'umana sopportazione (l'ultimo scenario ha qualcosa come 4 piani da quindici stanze l'uno, e c'è *un* estintore - e non è che la protagonista voli esattamente, senza contare che raggiunto l'oggetto contundente in questione bisogna anche aspettare che il nemico si avvicini abbastanza da usarlo, e l'estintore è a metà di un fottuto corridoio, e l'unica cosa che i nemici hanno preso da Scissorhead è che camminano lenti);
    -dopo un continue, il livello di energia è sempre nel mezzo, mai al minimo. Al di là del fatto che abusare di ciò è fondamentalmente necessario per portare a termine il gioco (divertente, eh?), il continue riporta all'ultima stanza in cui si è entrati, e se lo zombi di turno era già dentro riecco il problema 3 (tra l'altro, la posizione di un nemico all'interno di una stanza dopo un continue è completamente random, una volta mi stava mordendo il collo prima ancora che mi fosse concesso di muovermi).
    È difficile da spiegare, ma spero di essere stato sufficientemente chiaro. La morale è @

Edit: ma quanto cazzo ho scritto

"That's a bat pun" L'avatar di naxxer
    Registrato il
    03-11
    sto giocando a "Gears Of War 2" e cazzo... è mille volte meglio del primo.
    9€ spesi bene direi
    gg yamato
    GG

The Bonecraker
    Ospite
    Citazione hitfreezy Visualizza Messaggio
    cut tower 3
    Insomma, da evitare come la peste.

Sconti sulle avventure grafiche per Gamersgate http://www.gamersgate.com/offers

Myuer
    Ospite
    Potrei dare a mani basse un argento a Home. Un'idea davvero originale. Farò un bel post quando lo finirò mi sa.

One Shot L'avatar di aXelfg
    Registrato il
    06-07
    Nonostante il wall of text, l'ho letto. Il difetto dell' "andare di sopra a controllare la caffettiera per sbloccare misteriosamente la porta che poco prima era bloccata" mi ha ricordato I'm Not Alone, titolo nostrano che all'uscita era ben presente su Steam, ma successivamente è stato rimosso per non so quali motivi.
    Mi bloccai in quella palude di emme, dopo parecchie ore di gioco.

Sleeping Dogs mi sta piacendo parecchio. Ultimamente gli sviluppatori si saranno resi conto che, inserendo una trama interessante, il gioco possa risultare più appetibile.

Bix91
    Ospite
    Citazione The Bonecraker Visualizza Messaggio
    Finito poco fa: @
    Un TPS arcade molto frenetico e con tonnellate di nemici, con armi tanto devastanti quanto folli. Bellissime la shark gun (spara uno squalo che mangerà i nemici uno a uno con una ferocia degna del cugino protagonista di "Jaws") e la Topsy Turvy Bomb (una trivella da piantare nel terreno che capovolgerà il mondo per far ricadere i nemici da grandi altezze una volta che finirà l'effetto), per non parlare del World's smallest black hole (potete immaginare dal nome cosa fa...). per quanto riguarda i personaggi, nulla di dire: uno più folle dell'altro, con situazioni che definire assurde è un eufemismo. Peraltro le cutscene sono particolarmente lunghe, ma mai noiose. Bella anche la colonna sonora, soprattutto le musiche dei primi livelli.
    Solo una cosa non mi è piaciuta
    Spoiler:
    non c'è uno boss finale/scontro contro il villain principale, non sapevo nenache che quello che ho giocato fosse l'ultimo livello.
    Buono a sapersi

C'è un modo per giocarlo con una risoluzione decente? Inoltre, devo per forza giocarlo in inglese?

Pag 20 di 37 PrimoPrimo ... 101718192021222330 ... UltimoUltimo