Già che ci sono... devo andare a Bologna e al momento ho due opzioni:
- una doppia in un convitto (appartamento da 4) in camera con un lavoratore (nell'altra con due studenti) che starebbe fuori dal lunedì al venerdì fino alle 17/18 circa, molto fresca (molto

), in centro. 10'/15' di autobus per andare in facoltà, 5' da Piazza Maggiore;
- una singola in un appartamento da 4 (o 3, la doppia la affitta anche come singola pagando di più) fuori mano, collegato molto bene con facoltà e centro (bus ogni 7'/10' i feriali, ogni 15' i festivi), zona molto tranquilla, ma camera (abbastanza) più calda.
Cosa mi consigliereste? Da un lato una singola, ma calda e non vicina al centro (di fatto è in un paese limitrofo, seppur all'esatto confine con Bologna), dall'altra una doppia più fresca e più vicina al centro. Io preferirei questa opzione, perché se voglio farmi una passeggiata (una cosa che può sembrarvi supido, ma per me è importante) non mi va di prendere il bus ogni volta

L'unico dubbio è che sarei in doppia con questo lavoratore (anche se poi dovrebbe essere occupata da altri due studenti, ho già parlato con il gestore e mi ha detto che sta già ricevendo richieste).
Ripeto: i tempi dalla casa alla facoltà sono gli stessi per entrambe le soluzioni, per il prezzo anche siamo lì.
edit - Preciso: vado a fare Ingegneria Meccanica.