io e un mio amico volevamo giocare a minecraft insieme,abbiamo tutti e 2 minecraft originale,è possibile mettere su un server aggratis per giocare in 2?![]()
io e un mio amico volevamo giocare a minecraft insieme,abbiamo tutti e 2 minecraft originale,è possibile mettere su un server aggratis per giocare in 2?![]()
Certo,puoi sia scaricarti il minecaft_server originale da minecraft.net oppure il server moddato (bukkit) http://dl.bukkit.org/downloads/craftbukkit/
Una volta scaricto basta avviarlo con la linea di comando, java -Xmx1024M -Xms1024M -jar minecraft_server.jar (o craftbukkit.jar) dipende cosa usi.Infine apri la porta 25565 nel tuo router oppure usi hamachi se non vuoi fare quest'ultima operazione.
Se non vuoi fare tutto questo,c'era un sito che creava dei server temporanei di cui ora non ricordo il nome,oppure vai a giocare in uno dei tanti server che trovi online ..io ne ho 6
![]()
se non sbaglio il server ufficiale si avvia anche con il doppio click sul file jar,se non va oltre ad usare il prompt dei comandi puoi creare un file .bat che contiene "java -Xmx1024M -Xms1024M -jar minecraft_server.jar" (crei prima un file.txt che poi rinomini con estensione .bat).
Riguardo la porta,puoi aprirla dal pannello del modem su 192.168.1.1 li trovi anche il tuo ip.In ogni caso puoi evitare tutto questo installando hamachi,questo devi installarlo te ed il tuo amico che vuole giocare.L'ip per entrare lo puoi trovare nel programma una volta creata la "connessione".
mettiamo caso che una persone crei un server seguendo questa guida, non pensando che la sua vera intenzione però è creare un server per tekkit e non minecraft normale (questa persona a volte è anche intelligente, ma l'ora è tarda e il sonno avanza). ora questa persona quando passa il suo ip di hamachi ai suoi amici per giocare ovviamente tutto ciò non funziona, visto che la porta aperta è dedicata a un server di minecraft e non per uno di tekkit.
consigli su come aiutare questa povera persona?
io ho il server di tekkit sul mio pc e si collegano tutti diretti senza hamachi
basta aprire la porta (di solito 25565) sia in TCP che UDP nel router![]()
La porta 25565 è quella default di minecraft.Se vuoi cambiarla basta andare in server.proprietes e cambiarla.Questo è uguale per qualsiasi server tu voglia aprire.
Il server del tekkit non è altro che un bukkit modificato per supportare le mod.Ovviamente devi usare quello che trovi sul sito qui http://www.technicpack.net/tekkit/ e non un bukkit o server originale.
Comunque con hamachi non serve aprire le porte,quindi se non va hai sbagliato qualcos'altro.
Ultima modifica di MRI; 14-09-2012 alle 02:02:32
molto brutalmente ho cancellato tutti i file che la creazione del server aveva portato insieme a sè e ho rifatto da capocomunque grazie