Esame della vista patente
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: Esame della vista patente

Cambio titolo
    Inter L'avatar di BartLuke94
    Registrato il
    04-10

Esame della vista patente

Ciao a tutti, settimana prossima dovrò fare il test della vista per la patente.
    Il problema è che dall'occhio destro vedo senza problemi, mentre dal sinistro vedo meno.
    Ho provato a fare questo test (anche se so che non vuol dire niente )http://www.oftal.it/Lettere.htm
    con il destro arrivo a 10/10 senza problemi, mentre con il sinistro arrivo a 5/10, poi cominciano i problemi.
    Che dite, dovrò mettere gli occhiali?

Barman Acrobatico L'avatar di Seifer1987
    Registrato il
    05-04
    Citazione BartLuke94 Visualizza Messaggio
    Il problema è che dall'occhio destro vedo senza problemi, mentre dal sinistro vedo meno.
    Ho provato a fare questo test (anche se so che non vuol dire niente )http://www.oftal.it/Lettere.htm
    con il destro arrivo a 10/10 senza problemi, mentre con il sinistro arrivo a 5/10, poi cominciano i problemi.
    Se chi ti visita è uno serio si, ti metterà l'obbligo.
    Per la sicurezza di chi ti sta intorno, mi auguro sinceramente che te li faccia mettere.

Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    ma a parte il test al computer... se ci vedi male te ne accorgi non serve quel test... una bella visita dall'oculista?
    Twitter: @fbr89 @PolimiExhausted
    Anobii: federico89 Goodreads: federico

Bannato
    Registrato il
    08-12
    Ad un mio amico hanno fatto leggere i due caratteri più grossi e gli hanno firmato il documento.

A me il dottore, vedendo che avevo gli occhiali, neanche mi ha chiesto nulla.

Registrato il
    04-10
    Citazione federico Visualizza Messaggio
    ma a parte il test al computer... se ci vedi male te ne accorgi non serve quel test... una bella visita dall'oculista?
    L'ho fatta tipo a febbraio e ci vedevo bene da tutti e 2 gli occhi.
    Quest'estate ho avuto dei pesanti attacchi di congiuntivite, che beccavano sempre l'occhio sinistro, e ora ho notato che si è abbassata la vista da quell'occhio.
    La visita penso che la farò se vedo che non migliora la cosa (la congiuntivite mi è finita da 2 settimane), la cosa che mi "spinge" a non andarci, è che con entrambi gli occhi aperti vedo normalmente senza problemi. E' solo se chiudo il destro che vedo la differenza

.::SRT elaborazioni::. L'avatar di Simo90
    Registrato il
    02-03
    A parte tutto sta nella coscienza di chi guida mettersi gli occhiali/lenti se non ci vede bene...i cartelli, le indicazioni, le auto in arrivo,ecc... le devi vedere bene. Imho uno se ne deve fregare totalmente se ti danno o meno l'obbligo.

darkmers
    Ospite
    Citazione Simo90 Visualizza Messaggio
    Imho uno se ne deve fregare totalmente se ti danno o meno l'obbligo.
    Ma cosa vuol dire ? Se gli danno l'obbligo degli occhiali sti gran cazzi che lui poi se ne frega totalmente, poi al primo incidente va nella merda il doppio perchè ha l'obbligo degli occhiali e magari ammazza anche qualcuno

Utente L'avatar di .:Raptor_94:.
    Registrato il
    08-08
    la mia visita medica per la patente è stata "Ci vedi bene?" "Si" "Bene, apposto così"

Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Citazione darkmers Visualizza Messaggio
    Ma cosa vuol dire ? Se gli danno l'obbligo degli occhiali sti gran cazzi che lui poi se ne frega totalmente, poi al primo incidente va nella merda il doppio perchè ha l'obbligo degli occhiali e magari ammazza anche qualcuno
    non solo in caso di incedente, anche durante i controlli se vedono che sulla patente c'è l'obbligo delle lenti e lui non le indossa.

Detto ciò vai dall'oculista che ti fa una visita approfondita anche se dovresti esserci già andato visto che a quanto dici hai avuto congiuntivi pesanti che il solo medico di base può magari curare ma non scoprirne la causa.

Registrato il
    04-10
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    non solo in caso di incedente, anche durante i controlli se vedono che sulla patente c'è l'obbligo delle lenti e lui non le indossa.

Detto ciò vai dall'oculista che ti fa una visita approfondita anche se dovresti esserci già andato visto che a quanto dici hai avuto congiuntivi pesanti che il solo medico di base può magari curare ma non scoprirne la causa.
    E' da tipo 2 estati che ho sta congiuntivite pesantissima, provacata da allergie a quanto pare.
    Sono andato a febbraio (dopo la prima estate nelle quali la ho avuta) ed era tutto a posto, ora la ho riavuta, e la vista è scesa dall'occhio sinistro.
    Ormai tra meno di una settimana ho l'esame della vista per la patente, poi al massimo vado dall'oculista

Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    sei andato dal medico di base o da un bravo oculista che ti visita a fondo con vari macchinari?

Utente
    Registrato il
    04-03
    Dipende tutto dal medico che ti fa la visita.
    Io la feci due volte, la prima con il medico convenzionato della scuola guida.. e la visita è stata quasi come quella descritta da Raptor, c'aveva meno voglia lui di farla che io.
    La seconda la feci dal medico capo della PdS, e lì mi ha fatto il culo.

Il punto però è che senza occhiali io non sarei in grado di guidare al meglio, mi darebbe perfino fastidio non vedere con precisione la strada e il resto (oltre ad essere pericoloso per me e per gli altri), per cui vedi te quanto ti convenga non portare gli occhiali alla guida se non ci vedi bene senza.

Registrato il
    04-10
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    sei andato dal medico di base o da un bravo oculista che ti visita a fondo con vari macchinari?
    Oculista

Citazione lupo3 Visualizza Messaggio
    Dipende tutto dal medico che ti fa la visita.
    Io la feci due volte, la prima con il medico convenzionato della scuola guida.. e la visita è stata quasi come quella descritta da Raptor, c'aveva meno voglia lui di farla che io.
    La seconda la feci dal medico capo della PdS, e lì mi ha fatto il culo.

Il punto però è che senza occhiali io non sarei in grado di guidare al meglio, mi darebbe perfino fastidio non vedere con precisione la strada e il resto (oltre ad essere pericoloso per me e per gli altri), per cui vedi te quanto ti convenga non portare gli occhiali alla guida se non ci vedi bene senza.
    Io con entrambi gli occhi aperti vedo senza problemi, se tengo solo il sinistro invece meno.
    Anche quando vado in macchina con amici, guardo la strada e vedo tutto senza problemi, quindi non ne sento il bisogno. Però non si sa mai che all'esame, dove devo tenere aperto un occhio alla volta, mi faccia mettere gli occhiali
    Ultima modifica di BartLuke94; 19-09-2012 alle 16:51:25

.::SRT elaborazioni::. L'avatar di Simo90
    Registrato il
    02-03
    Citazione darkmers Visualizza Messaggio
    Vuol dire che se ti danno l'obbligo vuol dire che non ci vedi, se non ci vedi ti metti a priori occhiali/lenti per fare qualsiasi cosa.

Se non ti danno l'obbligo ma ti accorgi di non vederci bene sei veramente un coglione se non ti metti gli occhiali/lenti, perchè guidare con una vista non perfetta è pericoloso per te e per gli altri.

Oculista

Io con entrambi gli occhi aperti vedo senza problemi, se tengo solo il sinistro invece meno.
    Anche quando vado in macchina con amici, guardo la strada e vedo tutto senza problemi, quindi non ne sento il bisogno. Però non si sa mai che all'esame, dove devo tenere aperto un occhio alla volta, mi faccia mettere gli occhiali
    Anche io ero così. Nel destro avevo 11 decimi, nel sinistro tipo 8.5, solo che con entrambi gli occhi vedevo alla perfezione. Con la patente B l'obbligo degli occhiali non me l'ha messo. Certo, bisogna vedere effettivamente a te nel sinistro quanto manca. Guidavo tranquillamente senza nulla perchè ci vedevo bene, tant'è che anche a lezione il primo anno anche magari dall'ultima fila vedevo la lavagna alla perfezione.
    Poi pian piano è stato un calando probabilmente con lo studio o non so cosa e da un annetto abbondante ho perso qualcosa pure nel destro e guido sempre con occhiali/lenti a contatto pur non avendone l'obbligo...che mi metteranno quando mi faranno la patente nuova con la A3 però

Utente L'avatar di bibo9106
    Registrato il
    06-05

Ma poi che problema avresti se ti dovesse mettere gli occhiali? ti vergogni?
    sulla patente tranquillo che non viene scritto nulla (mi sembra giusto un numerino insignificante al fondo che indica obbligo di occhiali)

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo