[16] [TU] Battlefield 3 | La potenza del Frostbite 2.0
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Discussione: [16] [TU] Battlefield 3 | La potenza del Frostbite 2.0

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    [16] [TU] Battlefield 3 | La potenza del Frostbite 2.0












    Introduzione

    Dopo il successo di Battlefield Bad Company 2, sia su PC che su console, EA e DICE mostrano alcuni brevi scorci di Battlefield 3! Si torna alle origini della serie e si prosegue con uno degli FPS bellici più venduti di sempre, il cui multiplayer è ormai diventato leggenda. Quello che sappiamo riguardo Battlefield 3 (abbreviato in BF3) è ancora poco: poche notizie sono trapelate riguardo al multiplayer (e le suddette sono state accolte con pareri discordanti), niente ancora si sa della avventura che si potrà vivere in single player e poco si è visto della grafica – che ha già comunque lasciato i fan a bocca aperta-. Sappiamo invece quale sarà il cavallo di battaglia dei ragazzi di DICE per questo nuovo capitolo: il motore grafico Frostbite 2.0.



    Single Player

    Riguardo la storia che farà da scenario all’avventura in single player come affermato da EA/DICE, la campagna è seguita da un team di sviluppo il cui numero di membri è stato raddoppiato rispetto al precedente Bad Company 2. Team diversi si occupano quindi di aspetti diversi del gioco, per evitare sovrapposizioni e ritardi nella consegna.
    La storia ci calerà nei panni di soldati diversi impegnati a scongiurare un imminente minaccia nucleare e ad evitare una nuova guerra globale. Personaggio principale della storia sarà il Sergente Henry Blackburn, di cui rivivremo alcune missioni che si alterneranno tra il Medio-Oriente, l'Europa e l'America. Una serratissima corsa contro il tempo condita da quick-time event e scene ricche di effetti speciali. Non mancheranno inoltre sezioni sui veicoli (potremo guidare un carro armato e essere copiloti di un caccia durante un incursione aerea). Bisogna segnalare però la ridotta durata della campagna che si attesta intorno alle 5/6 ore.

    Multiplayer

    Recentemente una notizia ha fatto storcere il naso ai fan della serie su console: è stato difatti annunciato che, a differenza della versione PC del gioco, dove i server reggeranno sino a 64 giocatori contemporaneamente, su console il tutto è stato ridimensionato, ponendo come limite un “misero” 24. Gli sviluppatori hanno spiegato che è loro intenzioni quella di portare le meraviglie di BF3 su console senza portare al limite le GPU per evitare eventuali pesanti sforzi dalle stesse, e per farlo sono state rimpicciolite le mappe ed abbassato il limite di giocatori online. Tuttavia è stato rimosso death block che impediva ai giocatori di BC2 di oltrepassare le “aree nere” della mappa; in questo Battlefield 3, infatti, munendosi di mezzi aerei, sarà possibile uscire dai limiti imposti dal precedente capitolo, e sorvolare completamente la mappa di gioco. Sono state inoltre annunciate novità riguardo le 4 classi di gioco (Assaltatore, Ingegnere, Supporto, Ricognitore). Per maggiori informazioni consultate la sezione dedicata
    (Le classi, le nuove abilità, le nuove specializzazioni).
    Le classiche modalità di gioco di Battlefield Conquest e Rush sono di nuovo presenti in Battlefield 3, insieme a nuove interessanti aggiunte che rendono questo il più grande e profondo Battlefield di sempre. Dal combattimento ravvicinato di fanteria di Team Deathmatch e Squad Deathmatch alla guerra totale ad obbiettivi. Tutte le 9 mappe multiplayer si adattano a tutte e 5 le modalità, dandovi di fatto 45 distinte esperienze multiplayer tra cui scegliere.






    Team Deathmatch
    Disponibilità: su tutte e 9 le mappe
    Giocatori: 24 (12 vs. 12)
    Focus: Combattimento di fanteria in team
    Scopo: Eliminare un numero predefinito di combattenti nemici.

    Il Team Deathmatch è un vero e proprio classico quando si parla di modalità multiplayer, e ha fatto la sua comparsa in un gioco della serie Battlefield fino all’originale Battlefield 1942. Nel Team Deathmatch, due squadre di 12 giocatori si muovono in mappe serrate con un definito focus sulla fanteria – non ci sono veicoli nel Team Deathmatch. Per chi vuole l’azione veloce e immediate, questa è la modalità perfetta. Per i nuovi giocatori di Battlefield, è un buon posto per cominciare. Una volta imparato il gameplay in fanteria, potete proseguire in modalità più profonde, che includono l’inconfondibile guerra tra veicoli per cui Battlefield è conosciuto e amato.


    Squad Deathmatch
    Disponibilità: su tutte e 9 le mappe
    Giocatori: 16 (4 squadre da 4)
    Focus: Combattimento di fanteria a squadre
    Scopo: Eliminare un numero predefinito di combattenti nemici.
    Come si vince: La squadra che raggiunge il numero di uccisioni impostato per primo è il vincitore.
    Come si vince: Il team che raggiunge il numero di uccisioni impostato per primo è il vincitore.

    Lo Squad Deathmatch è una varietà più ampia e dinamica di deathmatch che include anche i veicoli anti fanteria (IFV). Gli IFV possono essere decisive per rompere uno stallo, sempre che venga supportato da un solido gioco degli Ingegneri. L’impostazione a 4 squadre significa che c’è una battaglia costante per tutta la partita per ottenere e mantenere il vantaggio. Stare uniti, mantenere la squadra sempre curate, rifornita, e riparata sono le chiavi per la vittoria. La squadra che riuscirà a combinare il mix unico di Battlefield di gioco di squadra e bravura in combattimento diventerà il vincitore.




    Rush
    Disponibilità: su tutte e 9 le mappe
    Giocatori: 24/32 (Console/PC)
    Focus: Guerra totale per obiettivi
    Scopo: Attaccare/Difendere le stazioni M-COM
    Come si vince: Distruggendo tutte le stazioni M-COM/Esaurendo i respawn avversari (Attaccanti/Difensori)

    Introdotta per la prima volta in Battlefield: Bad Company, Rush è ormai entrata nel cuore della serie con Battlefield 3. Una modalità basata su obiettivi, gli attaccanti devono armare e far esplodere delle coppie di stazioni M-COM in ogni area della mappa per sbloccare l’area successiva e la seguente coppia di stazioni M-COM. Mentre i difensori hanno respawn illimitati, gli attaccanti ne ottengono di nuovi solo ogni volta che distruggono una coppia di M-COM. Se tutto le stazioni sulla mappa sono distrutte, gli attaccanti sono i vincitori. Se i difensori riducono i respawn a zero (uccidendoli), i difensori ottengono la vittoria.
    Essendo una modalità di guerra totale, Rush è caratterizzata da una grande varietà di settaggi di veicoli specifici per il paesaggio e le particolarità della mappa. I giocatori possono trovare tutti i tipi di veicoli nelle mappe Rush, inclusi i veicoli da trasporto, quelli corazzati, gli elicotteri e ovviamente i jet.
    Rush offre un’emozionante modalità di gioco basata sulla guerra totale per i veterani di Battlefield.
    Se questa modalità vi è familiare da Battlefield: Bad Company 2, vi farà piacere sapere in Battlefield 3 sono state apportate modifiche a questa modalità seguendo le indicazioni dei fan della serie. Alcuni dei cambiamenti apportati a Rush sono:
    * Non potrete usare esplosivi o sparare alle M-COM per distruggerle. Solo armarle e disarmarle.
    * Se il team in attacco arma l’M-COM ma termina i respawn, il match continuerà finchè l’M-COM esplode o i difensori la disarmano.
    * Se i difensori iniziano a disarmare una M-COM un’istante prima che esploda, l’esplosione è bloccata finchè il disarmo è avvenuto. Se il difensore viene ucciso durante il processo di disarm, l’M-COM esploderà all’istante.




    Squad Rush
    Disponibilità: su tutte e 9 le mappe
    Giocatori: 8 (4 vs. 4)
    Focus: Combattimento di fanteria a squadre
    Scopo: Attaccare/Difendere le stazioni M-COM
    Come si vince: Distruggendo tutte le stazioni M-COM/Esaurendo i respawn avversari (Attaccanti/Difensori)

    Squad Rush è il test finale per capire quale squadra è il top del top. Squad Rush è un duello estremamente serrato tra due squadre e prende le regole base in prestito dalla modalità Rush normale, ma in un contesto più ristretto. In Squad Rush ci sono solo due basi con una stazione M-COM per ciascuna, il che significa che ogni M-COM presa o difesa in Squad Rush è vitale per la vittoria o la sconfitta nel gioco. Non ci sono veicoli in Squad rush, perciò dipende tutto dalle vostre capacità di combattimento in fanteria.
    Per avere successo è fondamentale che voi e i vostri compagni personalizziate i vostri soldati per essere sempre pronti sul campo, in modo da continuare a rigenerare i compagni caduti, fornire munizioni e compiere altre azioni fondamentali. Squad Rush è spesso preferita dai giocatori che conoscono in profondità i rispettivi stili di gioco e vogliono mostrare la loro abilità nello scenario di combattimento più personale.





    Conquest
    Disponibilità: su tutte e 9 le mappe
    Giocatori: 16-24/16-64 (Console/PC)
    Focus: Guerra totale per obiettivi
    Scopo: Catturare e tenere le bandiere
    Come si vince: Esaurendo i respawn avversari

    Conquest è senza dubbio la più classica modalità di gioco di Battlefield. Introdotta in Battlefield 1942, Conquest ha definito l’intera serie di Battlefield (e influenzato tantissimi altri giochi in circolazione) e rappresenta tutto ciò che rende grande Battlefield. Ambientato su una serie di mappe su larga scala, Conquest è la modalità più adatta per l’esperienza totale di guerra sui veicoli. In Conquest, due team si battono per il controllo di una quantità di bandiere cercando di essere la forza dominante nelle vicinanze di ogni base. Catturate e mantenete il controllo del maggior numero di bandiere e il team avversario perderà respawn. Il primo team che li finisce ha perso.
    Conquest è un gioco strategico e tattico che vi richiederà spesso di prendere importanti decisioni su se attaccare una base nemica o difendere la vostra. Le vostre forze saranno raramente abbastanza da catturare e difendere ogni base sulla mappa, perciò la comunicazione in-game e la reattività sono necessari per vincere. Di tutte le modalità inventate da DICE, Conquest avrà sempre un posto speciale nei nostri cuori.



    Non siete fan dei veicoli? Nessun problema – cliccate sul box “Solo Fanteria” nel vostro browser del server quando cercate una partita dove nessun veicolo di attacco apparirà, solo trasporti. Questo è un ottimo modo per prendere dimestichezza col gioco o la mappa prima che inizi la guerra vera e propria.
    Volete una modalità più letale e tattica dove il rischio e le ricompense sono ancora più alti? Con il settaggio Hardcore Mode, vi lasciamo sul campo di battaglia senza molto aiuto esterno dall’interfaccia di gioco. Questo modificatore testerà i limiti delle vostre capacità.

    Lista Trofei

    Bronzo

    Non finché ci sono io
    Proteggi Chaffin dai soldati nelle strade, durante l'Operazione Swordbreaker.
    Più veloce della sfortuna
    Uccidi i 2 soldati prima che il palazzo gli crolli addosso in Rivolta.
    Più veloce della sfortuna
    Uccidi i 2 soldati prima che il palazzo gli crolli addosso in Rivolta.
    Professionista
    Completa l'inseguimento in strada in Compagni in meno di 2 min. e 30 sec. senza morire
    E' giunta la fine
    Non hai evitato l'attacco.
    Dove sono le altre due?
    Hai trovato la bomba nucleare.
    Truppa d'assalto
    Sei sopravvissuto al terremoto.
    Ricercato vivo o morto
    Hai catturato Al Bashir.
    Esercito delle tenebre
    Spegni le 4 luci con 4 proiettili in Turno di notte.
    La pratica rende perfetti
    Colpisci alla testa tutti i bersagli nel poligono in Kaffarov.
    E tu che cosa sei?
    Prendi una piastrina russa durante l'imboscata nella foresta in Dura roccia.
    Furia stradale
    Spingi l'auto per uccidere i soldati in Rivolta.
    Puoi volare con me quando vuoi
    Completa Battuta di caccia in modo perfetto.
    Sfasciacarrozze
    Distruggi 6 carri armati nemici prima di arrivare al forte in Thunder Run.
    Nessuna fuga
    Hai catturato Kaffarovv.
    Farfalla
    Abbatti il caccia al primo tentativo in Dura roccia.
    Doppietta
    Abbatti 2 nemici con 1 proiettile in Turno di notte.
    Avanti veloce
    Hai completato Semper Fidelis.
    Fra incudine e martello
    Sconfiggi Solomon in modo impeccabile in: Il grande distruttore.
    Senza fermarsi
    Raggiungi il garage senza mai ritrovarti a terra in Mordi e fuggi.
    Appassionato d'auto
    Completa la missione senza perdere humvee in Operazione Exodus.
    Appena in tempo
    Disattiva la bomba in meno di 20 secondi in L'undicesima ora.
    Centro perfetto
    Raggiungi e salva gli ostaggi senza allertare i nemici in Tutti a terra.
    Intoccabile
    Completa la missione senza mai usare l'estintore in Fuoco dal cielo.
    Ninja
    Raggiungi il VIP senza far scattare l'allarme in Evacuazione.
    Guerra su veicoli
    Ottieni tutti e 3 I nastri di Guerra dei veicoli.
    Efficienza di fanteria
    Ottieni tutti e 4 i nastri efficienza con le armi.
    Efficienza nel supporto
    Ottieni tutti e 4 i nastri efficienza nel supporto.
    Disperso in azione
    Ottieni la prima piastrina nemica.

    Argento

    Urrà!
    Completa la storia della modalità campagna.
    Doppio urrà!
    Completa tutte le missioni co-op.
    Tutto pronto
    Sblocca tutte le armi co-op esclusive.
    Meglio di niente!
    Concludi una partita classificata come 3° GPI.
    Primo perdente
    Concludi una partita classificata come 2° GPI.
    Miglior giocatore
    Concludi una partita classificata come GPI.

    Oro

    Semper Fidelis
    Completa la storia della modalità campagna a livello Difficile.
    Army of Two
    Completa tutte le missioni co-op a livello Difficile.
    Decorato
    Ottieni un nastro per ogni tipo presente in gioco.
    Colonnello
    Raggiungi il grado 45.

    Platino

    Trofeo di Platino
    Ottieni tutti i trofei di Battlefield 3.


    Eppur si muove - Le meraviglie del Frostbite 2.0


    Per l’uscita di BF3 DICE ha deciso di aggiornare tutto, partendo dal motore grafico: si passa infatti alla versione 2.0 del Frostbite. Il Frostbite 2, riscritto da zero per essere più leggero, sfrutterà alcune tecnologie come l'audio HDR (High Dynamic Range), ombre dinamiche migliori, il deferred lighting, un sistema di rendering che permette il disaccoppiamento delle luci dagli oggetti su cui vengono applicate ,il real-time radiosity.

    Ci si potrebbe aspettare un depotenziamento del motore di gioco sulle console ma gli sviluppatori hanno promesso che tutti gli effetti saranno applicati al 100% su tutte le piattaforme.



    Il Frostbite 1.0 era un discreto motore grafico, ed è stato utilizzato per i primi due episodi di Battlefield: Bad Company. DICE ha però aspettato che il Frostbite 2.0 fosse pronto per realizzare Battlefield 3. Perché? Il producer Patrick Bach ha spiegato:
    "La risposta più breve è questa: nessun altro motore potrebbe gestire la grafica di Battlefield 3. Se non hai a disposizione una tecnologia appropriata, non puoi creare l'esperienza che desideri. Il Frostbite è nato proprio per creare i giochi della serie Battlefield."
    Bach ha poi sottolineato che la cosa più importante per i videogame è il divertimento, al di là dell'importanza del realismo dell'esperienza.
    "Il realismo è molto importante per tutti i giochi della serie Battlefield, ma il divertimento viene prima. Se il gioco non è divertente, allora nient'altro importa"



    Le classi, le nuove abilità, le nuove specializzazioni


    Recentemente sono state annunciate le classi di BF3, e questa sezione non avrebbe senso se tutto fosse rimasto come prima, ma così non è stato. Tra le nuove classi di Battlefield 3 infatti non figura più il medico, che forniva medikit ai compagni, e con l'ausilio del defibrillatore rianimava i caduti. I DICE hanno infatti deciso di implementare la figura del medico unendola a quella dell'assaltatore. Le 4 classi disponibili nel multiplayer di Battlefield 3 saranno quindi Assaltatore, Ingegnere, Supporto e Ricognitore.
    Come affermato dai DICE gli sviluppatori stanno cercando di migliorare ogni singola classe rendendola efficace sia che si giochi come un lupo solitario ma massimizzando gli effetti se si gioca in squadra. Ed è su questo punto che si concentra la struttura multiplayer di BF3: il gioco di squadra, che gli sviluppatori stanno perfezionando in tutti i suoi aspetti in modo che la squadra funzioni come un unico grande ingranaggio.



    Come già detto le quattro classi disponibili in Battlefield 3 sono Assaltatore, Ingegnere, Supporto e Ricognitore. Tutte le classi includeranno elementi familiari ma anche elementi assolutamente innovativi per la serie
    L'Assaltatore, per esempio, rimarrà sempre la classe da combattimento in prima linea e adesso , grazie alla possibilità di ricorrere a medikit e defibrillatori, l'assaltatore riuscirà anche a curare i compagni di fanteria. Starà poi al giocatore decidere se migliorare le abilità mediche o quelle balistiche dell'assaltatore, rendendo ancora una volta la personalizzazione del proprio personaggio un elemento importante.

    Gli Ingegneri fanno il loro ritorno in Battlefield 3, riportando la classe incaricata di fare le riparazioni ai vari veicoli sul campo di battaglia. D’altra parte, l’Ingegnere sarà in grado di contrastare i mezzi corazzati nemici grazie al RPG, che permetterà a questa classe di danneggiare mezzi su cui le normali pallottole non hanno effetto oppure di distruggere le coperture usate dai nemici. Considerando poi che l'ingegnere sarà in grado di utilizzare anche le carabine otterrete una classe molto versatile.

    La classe del Supporto ,includendo le abilità di usare mitragliatrici leggere e di fornire fuoco pesante, sarà una vera e propria torretta mobile. Alan Kertz, Senior Multiplayer Designer presso DICE:

    “Il Supporto ha sempre avuto a che fare con una grande potenza di fuoco per la fanteria con la sua mitragliatrice leggera. E’ un ruolo che abbiamo voluto fosse totalmente differente dal fuoco in movimento dell’Assaltatore”.
    Questo ci porta a due nuove caratteristiche di Battlefield 3: i Cavalletti e il Fuoco di Soppressione.

    I Cavalletti hanno un utilizzo molto pratico, specialmente per le mitragliatrici leggere, in quanto forniscono un miglioramento sensibile nella stabilità e allo stesso tempo danno una base per aprire il fuoco. I Cavalletti possono essere collocati dovunque zoomando con la propria mitragliatrice leggere mentre si è a pancia in giù, o in piedi/ in ginocchio davanti ad una superficie adatta, ad esempio il davanzale di una finestra. La stabilità creata posizionando un Cavalletto dà al giocatore un enorme miglioramente in precisione e riduzione del rinculo. Potrete scaricare un intero caricatore da 200 proiettili con la vostra mitragliatrice con una grande precisione senza nemmeno togliere il dito dal grilletto, grazie al vostro Cavalletto.



    Il Fuoco di Soppressione è una nuova meccanica di gioco che cambia il modo di giocare. Quando aprite il fuoco nelle vicinanze di un nemico, la raffica in arrivo verrà mostrata come un effetto grafico di sfocatura sul suo schermo, ed inoltre influenzerà anche la precisione di fuoco del nemico bersagliato, rendendolo una minaccia minore. Ricorrendo al Fuoco di Soppressione si riceveranno inoltre punti Team.

    “Lo sparare supportati da un Cavalletto e il Fuoco di Soppressione ci permettono di raggiungere un’ovvia differenza tra Assalto e Supporto, dato che le LMG pesanti non sono molto mobili. Quando schierati con un cavalletto, diventano una forza incredibilmente potente. Il Fuoco di Soppressione forza il nemico a tenere giù la testa e permette al Supporto di bloccare in quella posizione i nemici, di modo che i compagni possano aggirarli.”
    Il Ricognitore è la classe da cecchino a lungo raggio ,che eccelle nel raccogliere informazioni sul campo. Il suo visore da cecchino permette a questa classe una visione distinta del campo, rendendo il Ricognitore particolarmente adatto a avvistare i nemici come visto in Battlefield: Bad Company 2, assicurando che il vostro team al completo possa vedere le posizioni dei membri avvistati della squadra avversaria.
    “Il Ricognitore tradizionalmente veniva visto solo come un cecchino. Volevamo cambiare questa percezione, così abbiamo creato diversi gadget completamente nuovi orientati al gioco di squadra specifici per il Ricognitore per renderlo un team player"
    E tra tutte queste novità rimarrà comunque la possibilità di customizzare ogni personaggio secondo le proprie preferenze, rendendo lo stile di gioco ancora una volta unico.


    Dopo Facebook...Battlelog, il social network di Battlefield 3

    Gli sviluppatori hanno previsto insieme al lancio di Battlefield 3, quello di Battlelog, l'esclusivo social network interamente dedicato all'universo creato da DICE e che ci permetterà di rimanere in contatto con i nostri amici, creare gruppi, visualizzare le statistiche nostre e di altri giocatori e ,soprattutto, coordinarsi per entrare subito nel vivo dell'azione con una squadra organizzata. Battlelog si aggiorna in tempo reale mostrando i nostri progressi e anche quelli dei nostri amici quando, per esempio, sbloccano un achievemnt. Per invogliare ancora di più i giocatori ad appoggiarsi a questa piattaforma si può solo dire che è totalmente gratuita.


    La Limited Edition: Back To Karkand

    Gli sviluppatori di DICE non lasciano nulla al caso, e non hanno trascurato neanche ciò che i videogiocatori hanno scritto in tutti questi anni riguardo le mappe di Battlefield ed è per questo che tutti coloro che prenoteranno Battlefield 3 riceveranno gratuitamente l'Expansion Pack Back To Karkand che conterrà le 4 mappe più giocate nella storia di Battlefield, ovviamente rinnovate per supportare il nuovo motore grafico.



    Oltre alle mappe Strike at Karkand, Wake Island, Gulf of Oman, e Sharqi Peninsula e cioè le 4 mappe più giocate nella storia di Battlefield questo Expansion Pack non sarà un semplice map-pack ma conterrà anche veicoli e armi di Battlefield 2, oltre a nuovi oggetti sbloccabili.


    Le DogTag

    Le Dog Tags sono sempre state una parte di Battlefield, come una sorta di biglietto da visita per ogni soldato sul campo, e questi emblei faranno il loro ritorno il prossimo autunno in Battlefield 3. Le Dog-Tag cominciarono ad essere parte integrante della saga di Battlefield a partire dal capitolo di Battlefield 2142.



    La tua dog tag è il tuo personalissimo biglietto da visita in Battlefield 3.
    “Quando abbiamo introdotto le dog tags in Battlefield 2142, sapevamo da subito che avremmo trasformato il duello coi coltelli in qualcosa di nuovo e molto personale,” dice Alan Kertz, Senior Multiplayer Designer presso DICE. “Da allora I giocatori hanno potuto avere una dimostrazione delle loro uccisioni più umilianti, e I giocatori fanno di tutto per salvarsi il collo.”
    Tenendo questo a mente, DICE voleva essere sicuro che le dog tags in Battlefield 3 fossero ancora più personale, dando loro un peso ancora maggiore. Potrete scegliere un design accompagnato ad una statistica in-game che viene tracciata automaticamente.
    “Le dog tags in Battlefield 3 vanno oltre il solo avere sopra il tuo nome,” spiega Kertz. “Abbiamo centinaia di dog tags che possono essere il tuo distintivo personale. Ogni volta che uccidi un nemico, vedono le tue tags. E’ il tuo biglietto da visita – la tua presa in giro all’avversario, e le tag dinamiche possono mostrare quanto sei forte con il coltello, con un jet, o anche mostrare il tuo personale stile di gioco.”
    L’unico modo per ottenere una dog tag dal avversario e accoltellarlo alle spalle e questo richiederà una grande furtività da parte di tutti i giocatori, che dovranno muoversi in silenzio, e senza farsi scoprire, se vorranno portare a casa le Dog-Tag del nemico.
    Le uccisioni col coltello sono il modo perfetto per provare la propria abilità in Battlefield, e grazie al nuovo sistema di animazioni ANT, questi attacchi aggiungono un tocco di dinamicità all’azione su schermo.
    “La tecnologia ANT ci permette di rendere l’uccisione col coltello una parte davvero immersive del campo di battaglia fisico. Le uccisioni corpo a corpo incoraggiano il giocatore a puntare su attacchi furtive, e rendono il presentarsi ad una sparatoria con un coltello l’esperienza rischiosa ma appagante che idealmente dovrebbe sempre essere.”


    Battlefield 3 introduce la campagna co-op

    Il Co-op in Battlefield 3 è disegnato in modo da essere la perfetta unione tra la forte component narrative del single player e l’azione aperta del multiplayer.




    Le missioni co-op in Battlefield 3 si svolgono nello stesso mondo della campagna in singolo, e seguono una serie unica di eventi che conducono ad un finale esplosivo. I giocatori in cooperativa avranno controllo di soldati che non saranno legati ad un preciso ramo delle Forze Armate. Questa è una decisione intenzionale di design, per permettere una grande varietà di gameplay nelle differenti missioni co-op.
    Per sopravvivere alle mission co-op, sarà necessario rimanere vicino al proprio socio. Se il proprio compagno cadrà sotto i colpi dei nemici sarà possibili curarlo attraverso la nuova meccanica "Uomo a terra" oppure aspettare che il proprio compagno si sposti strisciando verso una postazione più sicura difendendosi con l'arma secondaria e poi curarlo. Se entrambi i giocatori cadono è game over. Dopo aver completato una missione in co-op, il punteggio totale combinato sarà mostrato attraverso il Battlelog. Le missioni sono progettate per essere più corte delle missioni in single player.

    La difficoltà di queste missioni co-op è alta. Inoltre, se i giocatori vorranno riprovare una certa missione questa non sarà uguale alla volta precedente dato che tutte le missioni conterranno elementi casuali che manterranno il gioco sempre fresco. Completare le missioni co-op non dà punti ma beneficia anche la carriera multiplayer. Ci sono una quantità di armi sbloccabili in co-op e che sarà possibile portare nelle regolari modalità multiplayer. Questi oggetti sbloccabili sono basati sui punteggi combinati accumulati nel corso della campagna co-op.



    Estraete Hamid El Zakir
    Al GamesCom 2011, stiamo mostrando Battlefield 3 in co-op per la prima volta, we are running Battlefield 3 in co-op for the first time, con la missione Estrazione. Essa ruota intorno ad un informatore dissidente, El Zakir, che tu e il tuo compagno dovete scortare al sicuro. La missione inizia all’esterno dell’edificio dove risiede El Zakir. Dovrete spostarvi all’interno, eliminare ogni opposizione, e prelevare il bersaglio. Se ci riuscirete senza far scattare allarmi, troverete ad attendervi un piccolo bonus. Eccovi un piccolo consiglio di gioco: se dovete eliminare più bersagli in contemporanea (come nel caso di estrazione), fate un conto alla rovescia in chat vocale. In questo modo aprirete il fuoco nello stesso momento, dando al nemico meno tempo per reagire.
    La seconda parte di Estrazione vi vede liberare la strada per il vostro convoglio, così che possiate raggiungere la periferia della città, prima di entrare in due dei veicoli e aiutare mettendosi in postazione alla mitragliatrice sul tettuccio. Estrazione non è finita qui, e ci sono altri elementi, ma a questo punto dovreste avere una buona idea di ciò che vi aspetta in una delle nostre speciali co-op missions. Altro verrà rivelato più avanti.


    I veicoli in Battlefield 3 - La guerra vista su un piano diverso



    I cieli in Battlefield 3 saranno pieni non solo di elicotteri, ma anche di caccia e jet d’assalto. Non importa se volete trasportare le vostre truppe rapidamente nel cuore della battaglia, se volete ingaggiare dei duelli ad alta quota, o se volete distruggere i tank nemici con dei missili a guida laser – c’è sempre un mezzo volante in Battlefield 3 che permette di portare a termine il lavoro con stile.
    Con oltre 20 veicoli utilizzabili in multiplayer, e divisi in 12 classi, trovare il mezzo che più vi si adatta non sarà certo un problema, sia che preferiate il cielo, l'acqua o la terra ferma.
    Alcune classi di veicoli comprendono i trasporti blindati, i veicoli anti fanteria, i tank da battaglia principali, gli elicotteri da ricognizione, quelli da attacco, i caccia, e i jet da attacco. Qualunque sia la vostra scelta, potrete modificare alcuni aspetti di praticamente ogni veicolo in Battlefield 3 per renderlo perfetto per il vostro stile di gioco, per la mappa e la situazione.

    La customizzazione dei veicoli è molto più estesa, profonda e più tattica che nei precedenti giochi di Battlefield. Con più di 80 upgrade specializzati sbloccabili per le varie classi di veicoli, ci sono un mare di possibilità per modellare il vostro mezzo in modo che sia perfetto per le vostre necessità. Ogni classe di veicoli personalizzabili ha tre slot: uno per l’arma secondaria, uno per un gadget e uno per un upgrade. Utilizzando una classe di veicoli e ottenendo uccisioni con essa, sbloccherete gradualmente altre specializzazioni per quella particolare classe.
    Per ogni scelta che farete nella personalizzazione del veicolo, vi starete preparando in maniera concreta per uno specifico ruolo in combattimento: utilizzando un caccia russo potrete scegliere i missili antiaerei per combattere nei cieli con altri bersagli, o potrete avvalervi di alcuni missili aria-terra come arma secondaria per eliminare i tank nemici. Oppure potrete scegliere di equipaggiarlo con flares a infrarossi per evitare i missili o piuttosto montare un estintore in caso veniate colpiti.

    Ci stiamo assicurando che la battaglia coi veicoli in Battlefield 3 sia ancora più dinamica che in passato. Questo è il motivo per cui stiamo introducendo due nuovi concept di gameplay tattico che impatteranno sul modo in cui i danni al veicolo e le riparazioni saranno gestiti.
    Immaginate che il vostro tank sia colpito da un RPG in Battlefield 3. Nel momento in cui i primi allarmi cessano, questo è il vostro momento in quanto Comandanti del tank di valutare il pericolo della situazione – continuerete a spingere stoicamente verso il vostro obbiettivo o rinuncerete e darete vita ad una manovra evasiva? Se ripiegherete per cercare una copertura, vi creerete la possibilità di recuperare la blindatura del veicolo, così come i vostri soldati guariranno mentre sono nascosti.
    Questa è una caratteristica nuova in Battlefield 3, in cui i veicoli danneggiati in maniera leggera recuperano la loro armatura dopo un determinato lasso di tempo (se mantenuti lontani dal fuoco nemico). Invece di promuovere un comportamento “senza freni” per tutto il tempo, questo ha come conseguenza che il pilota che manterrà la calma e si adatterà ad ogni situazione sarà in grado di mantenere il suo veicolo perfettamente funzionante per più tempo. Sostanzialmente è il nostro modo di dare ai non-Ingegneri intelligenti la possibilità di mantenere il proprio veicolo in battaglia combattendo.
    Oltre una certa soglia di danno, i veicoli non recuperano l’armatura. E col danno pesante arriva anche la terrificante e adrenalinica esperienza di avere il proprio veicolo menomato. Nel caso di un tank, verrebbe rallentato fino all’inverosimile. Fuoco e fumo segnalerebbero che ha un disperato bisogno di una riparazione manuale, ed è solo una questione di tempo prima che esploda. Ma ecco la bellezza del nuovo sistema: le sue armi continueranno a funzionare, trasformando questa in una situazione ad alto rischio che si può risolvere in modi differenti.
    Patrick “Posh” O’Shaughnessy è il Lead Vehicle Designer di battlefield 3.
    -Battlefield 2 è il primo gioco su cui io ho lavorato in DICE come designer, perciò costruire finalmente i veicoli per il sequel è davvero emozionante! Io penso che la possibilità di equipaggiare il proprio veicolo preferito a seconda della situazione insieme alle nuove dinamiche che abbiamo aggiunto al danno dei veicoli e alle riparazioni diano molte scelte interessanti ai giocatori.
    Nei nostri playtest giornalieri qui in DICE, vedrete spesso un tank disabilitato sul campo con gli Ingegneri che si affrettano a ripararlo, mentre il suo equipaggio utilizza ancora il cannone principale e la mitragliatrice ausiliaria per tenere a distanza le forze nemiche. Se le riparazioni vanno a buon fine, il tank tornerà totalmente attivo e funzionante e l’equipaggio avrà evitato di poco un disastro. Nel caso opposto, almeno hanno avuto la possibilità di combattere, mentre il veicolo disabilitato costituiva un bersaglio invitante, portando così ad un’azione multi giocatore più intensa.




    La nuova customizzazione dei veicoli e le rifiniture al gameplay di Battlefield 3 sono degli elementi decisivi ma discreti. Tutto dipenderà dal giocatore e dall'esperienza accumulata ma ci sono tutte le basi per un multiplayer ricco, dinamico e sempre diverso.

    Multiplayer Beta

    Il 29/09 inizierà (finalmente) la open beta di Battlefield 3 che terminerà il 10 ottobre e ci permetterà di provare in anteprima tutte le corpose novità proposte dal nuovo titolo del team DICE. Durante la beta avremo l'opportunità di giocare nella mappa di Parigi (altrimenti nota come Operation Metro) in modalità CORSA con una frenetica azione che spazierà dagli angusti tunnel sotterranei della metro fino ai parchi aperti e senza troppe coperture della capitale francese. Per tutti coloro che avessero acquistato la limited edition di Medal Of Honor la beta inizierà invece con 48 ore di anticipo, prendendo dunque il via il 27/09. Non ci resta che aspettare la fine di settembre per poter "provare con mano"!

    Informazioni riguardo il multiplayer

    In queste ore Shacknews ha riportato un'intervista fatta a Karl Magnus Troedsson, General Manager di DICE, sul perchè Battlefield 3 non vedrà il ritorno della figura del Comandante.

    Il Comandante, che nel multiplayer di Battlefield 2 aveva il potere di assegnare compiti alle squadre sul campo e di dirigere il fuoco dell'artiglieria di supporto, lo sganciamento dei rifornimenti, di alcuni mezzi di supporto e degli UAV, imponeva al giocatore "volontario" il compito di nascondersi in un angolino della mappa di gioco e vedere lo svolgersi del match dalla visuale "a volo d'uccello", senza prendere mai parte all'azione e, anzi, sperando di non venire colpito a tradimento dal furbone di turno.

    Non volendo ripetere un'esperienza simile, Magnus Troedsson ha spiegato che i "poteri" del Commander sono stati trasferiti ai Capisquadra, che potranno quindi richiedere attacchi d'artiglieria, attacchi di mortaio e gadget come il passaggio di un UAV sulla propria zona.
    http://www.gamesvillage.it/piattafor...lefield-3.html

    Un pacchetto "molto" speciale

    Da poco DICE ha reso noto che, le versioni console di Battlefield 3 conterranno un particolarissimo add-on. Infatti sarà disponibile all'interno del menu (mentre su xbox il contenuto sarà presente in un secondo DVD) un opzione che permetterà di installare texture ad alta definizione nel disco rigido della propria console per ottenere una migliore resa sia nel single che nel multiplayer. Questa notizia farà la gioia di molti perchè permetterà di ottenere un grafica più vicina a quella della versione pc ma lascia ancora molti dubbi. Non conosciamo infatti la mole di dati che sarà necessario installare sul proprio hard disk (quantificabile comunque in GB), né si sa se queste texture extra rallenteranno i caricamenti o non saranno compatibili con futuri DLC. Resta il fatto che questa sia una grande notizia e per avere le risposte non ci resta che aspettare il 28 ottobre. Vi lascio la dichiarazione di Patrick Liu:

    Dalle pagine di IGN, Patrick Liu di EA DICE ha rassicurato chi attende Battlefield 3 su console confermando la presenza di un apposito pacchetto di texture ad alta definizione installabile facoltativamente per migliorare la grafica della campagna principale e delle mappe multiplayer.
    Inserito all’interno del secondo DVD su Xbox 360 e in uno specifico menù ingame del Blu-ray della versione PS3, questo pacchetto di texture è stato voluto fortemente dagli sviluppatori per consentire agli appassionati su console di godere di un dettaglio grafico non troppo distante da quello dei loro “cugini” su PC: a parte questo, però, non sappiamo se questo atipico “contenuto aggiuntivo”, una volta installato, andrà ad impattare negativamente sul framerate di gioco o sulla velocità dei caricamenti, né tantomeno capiamo perchè gli sviluppatori non abbiano provveduto a integrare queste texture nei dati di gioco senza relegarle ad un DLC (che sia stata una decisione presa all’ultimo momento dai DICE?).
    Nella speranza di chiarire al più presto la natura di questo insolito (ma graditissimo) pacchetto di texture HD, vi lasciamo ricordandovi che Battlefield 3 vedrà la luce dei negozi il 25 ottobre prossimo sulle piattaforme poc’anzi citate.
    Le mappe multiplayer

    Sono state svelate, nella giornata odierna, alcune mappe della componente multiplayer di Battlefield 3. Ogni mappa presenta strutture e condizioni meteorologiche differenti. Inoltre ogni mappa è caratterizzata da una propria sottotrama.


    OPERATION FIRESTORM




    Titolo di lavoro: OILFIELDS
    Codice interno DICE: MP012
    MODALITA’ DI GIOCO SUPPORTATE: TUTTE
    Concept: Guerra totale nel deserto
    Trama: Stati Uniti e Russia lanciano assalti su larga scala per controllare la più grande fonte di petrolio dell'Iran. La vittoria in quest'aera sarà fondamentale per ottenere il controllo del settore e degli edifici chiave che la compongono.

    Le idee di design di Niklas Åstrand:

    Una delle nostre mappe più grandi e adatte ai veicoli, Operation Firestorm è il classico gameplay di Battlefield portato agli estremi. In quanto a grandezza, e con un po’ di bravura nei puzzle, potete mettere tre Atacama Deserts – una delle mappe più grandi di Battlefield: Bad Company 2 – nell’area giocabile di Operation Firestorm. E’ una mappa desertica aperta dove i campi di estrazione in fiamme da una parte sono contrastati dal cielo blu limpido dall’altra. I siti di costruzione che costellano l’area danno possibilità interessanti per la fanteria di nascondersi in posizioni elevate, avvistare i veicoli e distruggerli coi mortai o gli RPG.

    OPERATION MÉTRO


    Titolo di lavoro: METRO
    Codice interno DICE: MP015
    MODALITA’ DI GIOCO SUPPORTATE > TUTTE
    Concept: Combattimento di fanteria concentrato in sotterranea

    Trama: Un duro combattimento tra forze americane e russe per il controllo del distretto finanziario nel centro di Parigi

    Le idee di design di Niklas Åstrand:
    Operation Métro è la mappa dell’E3 e della Open Beta, perciò alcuni di voi la troveranno già familiare. E’ una mappa che illustra perfettamente il fatto che vogliamo portare i nostri giocatori in un viaggio. Soprattutto in Rush, potete vedere come Operation Métro è quasi tre mappe in una: inizierete in un lussureggiante parco, poi vi sposterete in una sezione bombardata dei tunnel della metro, per emergere infine in un denso ambiente urbano all’esterno della Borsa di Parigi. E’ una mappa che richiede un adattamento della classe e dell’equipaggiamento per le diverse situazioni in cui vi troverete.

    TEHRAN HIGHWAY




    Titolo di lavoro: HIGHWAY
    Codice interno DICE: MP003
    MODALITA’ DI GIOCO SUPPORTATE: TUTTE
    Concept: Combattimento di fanteria nelle fitte strade urbane
    Trama: Un combattimento per il controllo delle vie di accesso vicino a Teheran. Le forza americane attaccheranno dalle colline, con il favore dell'oscurità mentre le truppe russe si difenderanno ricorrendo alle postazioni difensive erette nei principali punti d'ingresso.


    Le idee di design di Niklas Åstrand:
    Una delle ispirazioni per questa mappa è stata una foto di una skyline notturna di Teheran che ora è praticamente la stessa vista disponibile nel gioco. Inizierete sulle colline sopra la periferia della città fino a farvi strada al suo interno. Questa evocativa mappa, dove potete vedere i razzi che illuminano il cielo, ha un mix bilanciato di veicoli e fanteria. Si sviluppa in lunghezza e inizia semi aperta con molto spazio per i veicoli, ma termina in un ambiente molto più urbano e serrate con meno focus sui veicoli e più in fanteria.

    DAMAVAND PEAK


    Titolo di lavoro: BASEJUMP
    Codice interno DICE: MP013

    MODALITA’ DI GIOCO SUPPORTATE > TUTTE
    Concept: Combattimento tra le montagne, durante l'inverno

    Trama: Un'aspra area di montagna gioca un ruolo fondamentale nel decidere il successo delle operazioni russe o americane in questo settore dato che l'area opsita installazioni radar chiave.

    Le idee di design di Niklas Åstrand:

    Damavand Peak, conosciuta internamente come Base Jump, è costruita sull’idea che vogliamo che i giocatori facciano base jumping, e presenta le differenze di altezza più estreme mai viste in una mappa di Battlefield. Gli attaccanti in Rush e squad Rush inizieranno in alto su un crinale di montagna sopra una struttura mineraria. L’unico modo di arrivare a valle è fare in qualche modo la discesa di 500 metri. Più gli attaccanti procedono nella mappa, più sarà presente la guerra tra veicoli. E’ presente anche un’ampia sezione di tunnel scavata nel fianco della montagna in fondo alla mappa, e la vista quando guarderete in alto verso il punto di partenza è spettacolare
    MEDIA
    Vehicles Gameplay


    Operation Guillotine


    Physical Warfare Pack Trailer


    Modalità Co-Op


    Moments Episode 1 - Explosives & Destruction


    Caspian Border Gameplay


    Video del Multiplayer (Alpha)
    Spoiler:


    Spoiler:

    Spoiler:



    Spoiler:


    Spoiler:


    Frostbite 2.0

    Spoiler:










    Mappe
    Spoiler:


    Galleria Video


    Tease Trailer
    Spoiler:


    Fault Line - Episodio 1: Un quartiere pericoloso
    Spoiler:


    Fault Line - Episodio 2: Un buon effetto sul bersaglio
    Spoiler:


    Fault Line - Episodio 3: É ora di darci un taglio
    Spoiler:


    My Life - Trailer
    Spoiler:


    Potenzialità del Frostbite 2.0
    Spoiler:


    Frostbite 2.0 - Real-time Radiosity
    Spoiler:


    Fault Line - Gameplay (12 minuti)
    Spoiler:


    Thunder Run
    Spoiler:


    Gameplay PS3
    Spoiler:


    Operation Metro Trailer
    Spoiler:


    Galleria Immagini

    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:



    Lista acquirenti



    Limited Edition

    Clank270
    Juto
    Kaden
    Kikko90
    Gunlok
    Cloud-94
    whellcome
    wmanchester
    Zell46
    zezbobo
    Samu Shinoda
    Oxymoron
    Crash
    Cardillo
    Aspides
    gt91
    Vins_
    Mulder9095
    irgho
    Rukario90

    Pissio
    DjMarco
    Hafur (Francesco)
    Thomas335
    Ales87
    Stracchino Lo Stecchino
    rev11
    Freddy Krueger
    the imperator
    BlackSkullPecho
    Giane
    angle
    biglione
    Big Master
    Derker
    Symon91
    octacon90
    Super Tidus
    KraGOW

    Normal Edition



    Per farvi aggiungere alla lista acquirenti scrivete in un post : Battlefield 3 +1
    Tutti coloro che prenoteranno Battlefield 3 prima del 30 settembre verranno aggiunti tra gli acquirenti della limited edition visto che fino al 30 settembre tutti otterranno ,insieme al gioco, anche il map pack Back To Karkand, allo stesso prezzo della versione normale.













    Ultima modifica di Clank270; 25-06-2013 alle 01:15:13

  2. #2
    Utente L'avatar di Bs@ Old Nero
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    me sò successe cose strane, gente che le ho dietro al carro faccio retro e non vengono schiacciate, per ben 3 volte de fila...

    Per non parlare che non si può accoltellare la gente, perchè non parte l'animazione!

  3. #3
    the boss L'avatar di Monkey D. Rufy
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    me sò successe cose strane, gente che le ho dietro al carro faccio retro e non vengono schiacciate, per ben 3 volte de fila...

    Per non parlare che non si può accoltellare la gente, perchè non parte l'animazione!
    Guarda che anche senza animazione puoi accoltellare la gente, solo non li ammazzi con un colpo come su COD.

    Comunque solo io trovo certe modalità abbastanza sgrave? Ieri sono entrato in un match corsa su non mi ricordo che mappa (forse Golfo di Oman, o qualcuna simile a questa) e il team assalitore aveva dalla sua il Viper, due cacciatori di carri, l'AC-130 e qualche jeep, mentre noi in difesa solo 2 carri M1 Abrams.

    Infatti ci hanno fatto il culo, anche se i miei compagni erano ultra nabbi .__.

  4. #4
    FPS love...... L'avatar di Eva90
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    Boh ma che schifo è Corsa in armored kill...arrivo un pò in ritardo, però ho appena messo dentro le nuove mappe e bam la cannoniera che fa stragi assurde! bah...mi consigliate di giocarla almeno in conquista??
    Chi c'è online per qualche partita di gruppo?

  5. #5
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    Quello che non è possibile è vedere 3 freeze in 3 partite di fila...

    Edit: sono arrivato a 4 su 4 :banghead:
    O la mia PS3 sta fondendo, oppure mi sa che Sony ha un accordo con EA per friggere PS3 in vista della nuova

    Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Gneppy; 22-09-2012 alle 09:44:47

  6. #6
    Utente L'avatar di Bs@ Old Nero
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    Citazione Monkey D. Rufy Visualizza Messaggio
    Guarda che anche senza animazione puoi accoltellare la gente, solo non li ammazzi con un colpo come su COD.
    lo sò benissimo, ma a me capita che se continuo a premere R1 con il coltello, mi rimane in alto il pugno a farse le seghe e rimango li anche per un bel pò e alla fine vengo ucciso!

  7. #7
    TBS clan member L'avatar di gt91
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    Citazione Gneppy Visualizza Messaggio
    Quello che non è possibile è vedere 3 freeze in 3 partite di fila...

    Edit: sono arrivato a 4 su 4 :banghead:
    O la mia PS3 sta fondendo, oppure mi sa che Sony ha un accordo con EA per friggere PS3 in vista della nuova

    Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2

    Capitava spesso anche a me e non hanno sistemato ancora nulla :/

  8. #8
    Dacya
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    Citazione Bs@ Old Nero Visualizza Messaggio
    me sò successe cose strane, gente che le ho dietro al carro faccio retro e non vengono schiacciate, per ben 3 volte de fila...

    Per non parlare che non si può accoltellare la gente, perchè non parte l'animazione!
    A quanto pare i server, o chissà cosa, non riescono a gestire contemporaneamente più di una coltellata con animazione. Ecco spiegato perchè a volte (o forse meglio dire "spesso"?) il nostro pg resta col coltello in mano


    Qui un video dove si vede meglio (se non sbaglio lo avevi postato proprio tu)



    Citazione Gneppy Visualizza Messaggio
    Quello che non è possibile è vedere 3 freeze in 3 partite di fila...

    Edit: sono arrivato a 4 su 4 :banghead:
    O la mia PS3 sta fondendo, oppure mi sa che Sony ha un accordo con EA per friggere PS3 in vista della nuova

    Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2
    Io dopo aver messo il supporto per daltonici non ho più freezato (altri sì) per un mesetto. Poi sono tornato all'opzione di default e ho freezato due volte in pochi giorni.

  9. #9
    FPS love...... L'avatar di Eva90
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    qualcuno che cerca compagnia per l'online?

  10. #10
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
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  11. #11
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    Ma come mai mesi fa avevo un record headshot di 539 metri, e adesso mi porta solo un misero 229? poi, per chi ha i DLC, per supporto ci sta una bella mitragliatrice in stile M27 IAR? con quelle da 100 colpi non mi ci trovo hanno una stabilità che fa ridere

  12. #12
    TBS clan member L'avatar di gt91
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    Citazione Noctis90 Visualizza Messaggio
    Ma come mai mesi fa avevo un record headshot di 539 metri, e adesso mi porta solo un misero 229? poi, per chi ha i DLC, per supporto ci sta una bella mitragliatrice in stile M27 IAR? con quelle da 100 colpi non mi ci trovo hanno una stabilità che fa ridere
    L85A2 spacca i culi

  13. #13
    -CapoClan Black Rose- L'avatar di Noctis90
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    Ah sì, credo di aver capito di quale si tratta altra domanda, ma le assegnazioni, partono tutte da zero o son retroattive? mi spiego, se ho già fatto più di 100 kills con assalto,o, per sbloccare un' arma che me ne chiede tipo 50, io devo farne 50 tonde tonde?

  14. #14
    Bannato L'avatar di tony89x
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    Citazione Eva90 Visualizza Messaggio
    Boh ma che schifo è Corsa in armored kill...arrivo un pò in ritardo, però ho appena messo dentro le nuove mappe e bam la cannoniera che fa stragi assurde! bah...mi consigliate di giocarla almeno in conquista??
    Chi c'è online per qualche partita di gruppo?
    L'ac130 è l'ultimo dei problemi del rush di ak, è un gameplay sbilanciato in favore degli attaccanti come è successo su bc2 vietnam...gli attaccanti hanno troppi veicoli.
    Per l'ac130 è facile buttarlo giu, i flares si ricaricano molto lentamente, dopo che ha lanciato il primo si tira giu in un secondo....certo che se nessuno lo fa è ovvio che rimane li

  15. #15
    A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
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    Citazione Noctis90 Visualizza Messaggio
    Ah sì, credo di aver capito di quale si tratta altra domanda, ma le assegnazioni, partono tutte da zero o son retroattive? mi spiego, se ho già fatto più di 100 kills con assalto,o, per sbloccare un' arma che me ne chiede tipo 50, io devo farne 50 tonde tonde?
    NON sono retroattive...

    Yay!

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